
Ottimizzazione topologica
L'ottimizzazione topologica è una tecnologia per lo sviluppo di strutture ottimizzate che considera parametri di design come carichi previsti, spazio di design disponibile, materiali e costi. Integrata nelle prime fasi del processo di progettazione, questa funzionalità consente la creazione di design caratterizzati da massa minima e massima resistenza.
Ti interessano i metodi di ottimizzazione strutturale di Altair?
Scopri di più
Ottimizzazione topologica per qualsiasi metodo di produzione
Gli strumenti di ottimizzazione topologica leader del settore forniti da Altair includono l'ottimizzazione della forma che si focalizza su molteplici processi di produzione. Questi strumenti di ottimizzazione topologica sono costruiti per considerare e rispettare le regole e le specifiche di molteplici metodi di produzione differenti. Alcune di queste regole includono: modelli di simmetria, direzione del disegno, evitare le cavità, angoli di sporgenza e molto altro.

Tecnologie di ottimizzazione topologica
La piattaforma Altair® Inspire™ è la soluzione di design generativo, ottimizzazione topologica e simulazione rapida più potente e facile da usare, dedicata agli ingegneri progettisti. Inspire offre diverse opzioni topologiche tra cui: obiettivi di ottimizzazione, vincoli in materia di sollecitazioni e spostamenti, accelerazione, gravità e condizioni di caricamento della temperatura.
Altair® OptiStruct® è lo strumento di progettazione strutturale per l'ottimizzazione topologica originale. Mentre alcuni stanno ancora scoprendo come questa tecnologia possa aiutare i progettisti e gli ingegneri a sviluppare rapidamente progetti innovativi, leggeri e strutturalmente efficienti, da oltre due decenni OptiStruct® guida la progettazione dei prodotti che vediamo e utilizziamo ogni giorno.
