« Previous

Back to News List

Next »

Altair acquisisce Cassini per accelerare lo sviluppo della tecnologia Digital Thread

La piattaforma Altair One si arricchirà di un team tecnico esperto e di una solida tecnologia TROY, Mich. – 16 febbraio 2022 – Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nel campo dell’ high performance computing e dell'intelligenza artificiale (AI), ha acquisito Cassini, una tecnologia cloud native di nuova generazione pensata per l'Industria 4.0. Con questa acquisizione, Altair approfondisce ulteriormente le sue competenze e rafforza la sua capacità di offrire soluzioni digital thread attraverso la piattaforma cloud Altair One.

Adottare un approccio digital thread, consente una visione a 360 gradi dei dati di prodotto, ottimizza e accelera lo sviluppo di nuovi prodotti e migliora i processi, creando un'esperienza senza soluzione di continuità tra il mondo digitale e quello fisico.

"Guidata da Raghuram Tera, fondatore dotato di eccezionale vision e di grande esperienza nel settore delle soluzioni per la gestione dei dati meccanici ed elettrici, Cassini porta ad Altair una tecnologia innovativa e un team di eccezionale talento," spiega James R. Scapa, fondatore e chief executive officer di Altair. "Una volta completata l'integrazione, i clienti potranno avere una vista unica e completa delle attività digital thread nella tappa di simulazione della catena del valore PLM, creando così un percorso differenziato e di valore per progettisti, ingegneri di simulazione, ingegneri di produzione, data scientist di ingegneria e amministratori IT/ HPC."

La capacità di gestire dati di sistema ad alta fedeltà di tutti i tipi attraverso ingegneria, qualità, assistenza e altro ancora è fondamentale per poter liberare completamente il potenziale delle simulazioni basate sull'IA. Le migliori capacità di gestione dei dati di simulazione top-down e bottom-up di Altair One, insieme alle applicazioni e alla tecnologia di Cassini, forniranno una piattaforma di verifica e validazione dei prodotti a ciclo chiuso.

"Siamo orgogliosi di aver costruito una piattaforma cloud unificata di livello mondiale, che semplifica e accelera i cicli di sviluppo prodotto e gestisce l'intero ciclo di vita del prodotto dal concept iniziale fino al cliente", aggiunge Raghuram Reddy Tera di Cassini. "Altair è un player importante nella catena del valore PLM, e unirsi al loro team rappresenta per Cassini un’opportunità al tempo stesso naturale ed entusiasmante.”

Cassini ha sede a Hyderabad, in India.






Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica su scala globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, dell’high performance computing (HPC) e dell'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle aziende di diversi segmenti industriali di competere più efficacemente in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per saperne di più, visitate www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com