Progettazione per reti 5G | Altair
5G

5G

Mantenere le promesse di comunicazioni affidabili ed efficienti comporta nuove sfide alla progettazione di prodotti 5G. La connettività 5G richiede un throughput elevato, bassa latenza e una copertura eccezionale ad un costo ragionevole, riducendo contemporaneamente il consumo energetico. Di pari passo alla crescita di reti e applicazioni, la simulazione precisa delle antenne nel loro ambiente è la chiave per lo sviluppo della nuova generazione di prodotti a banda larga. Le soluzioni di simulazione 5G di Altair supportano e consentono l'innovazione e l'implementazione della tecnologia di connettività wireless migliorando la comunicazione, assicurando la compatibilità e riducendo consumo energetico ed emissioni.

Nokia Bell Labs

Reti IoT (IIot) industriali con tecnologia 5G New Radio

In questo esempio di rete universitaria, scopri i componenti chiave necessari per abilitare la 5G NR in IIoT: maggiore produttività, trasformazione digitale attraverso la tecnologia wireless e l'utilizzo di reti private.

Ulteriori informazioni

Gli scenari di simulazione outdoor-indoor sono fondamentali per l

Trasformazione dei problemi 5G in soluzioni 5G

La creazione di una rete universitaria dedicata con connettività unificata, servizi ottimizzati e comunicazioni sicure all'interno di un'area specifica è una sfida per gli operatori di rete privati. Per offrire maggiore velocità, bassa latenza e altri vantaggi promessi dal 5G, gli integratori di sistemi di telecomunicazioni, gli ingegneri e le società di consulenza devono disporre di strumenti di sviluppo 5G efficienti.

Altair offre la simulazione integrata di antenne 5G e reti 5G, per permettere di comprendere il caso d'uso, definire i requisiti per l'infrastruttura 5G e creare un piano di utilizzo da applicare allo spettro di frequenza. Adottando un approccio olistico di simulazione, i pianificatori della rete universitaria evitano le interferenze in anticipo e prevengono le perdite di onde radio nelle aree circostanti.

La pianificazione iniziale della rete 5G con scenari di simulazione outdoor-indoor assicura applicazioni affidabili di rete universitaria 5G

Ottieni le approvazioni normative più rapidamente

In che modo è possibile promuovere attivamente il processo di applicazione delle licenze di rete per realizzare applicazioni 5G più rapidamente? Altair consente una pianificazione ottimizzata della rete 5G in ambienti complessi come scenari urbani outdoor-indoor. La possibilità di rappresentazione esatta da antenne singole fino a sistemi completi che interagiscono con l'infrastruttura e l'ambiente consentono qualità di previsione unica e realizzazione efficiente della rete.

L'apertura degli strumenti di simulazione di rete 5G di Altair consente un'integrazione ottimale negli ambienti di pianificazione esistenti. Grazie ai modelli di propagazione delle onde empirici integrati, possiamo contribuire ad accelerare il processo applicativo delle licenze di rete.

Cos'è il 5G e perché ci sono così tante nuove antenne?

Leggi l'articolo

Integra la comunicazione Car2X

Altair accelera lo sviluppo e l'integrazione della comunicazione Vehicle-to-Everything (V2X), consentendo una migliore gestione degli aspetti di integrazione, riduzione dei test complessi, migliori test pianificati e minori costi di sviluppo.

Altair offre il test drive virtuale più completo per la connettività 5G. La possibilità di rappresentazione esatta da antenne singole fino a sistemi completi che interagiscono con la struttura del veicolo e l'ambiente, come la variazione delle condizioni del manto stradale, consentono qualità di previsione unica e realizzazione efficiente delle applicazioni wireless.

Gli strumenti di simulazione Altair consentono la guida autonoma, la valutazione della connettività in condizioni di guida reali. Un flusso di lavoro olistico che affronta la progettazione dell'antenna, il posizionamento e le prestazioni del sistema tramite test su unità virtuali garantisce una connettività 5G adeguata e ottimizzata sul veicolo.

Accedi al webinar
Simulazione dell'array Antenna Massive MiMo con Beam Forming

Stabilisci il ritmo per lo sviluppo dell'infrastruttura 5G

La rivoluzione 5G è possibile solo grazie a un'infrastruttura di comunicazione estesa. La rappresentazione olistica di enormi antenne MIMO all'interno di una rete può migliorare significativamente i design dell'antenna, riducendo contemporaneamente i tempi di sviluppo, assicurando un'integrazione più rapida delle applicazioni e migliori caratteristiche dei dispositivi.

Grazie alle soluzioni open environment di Altair, l'integrazione con strumenti proprietari consente processi di sviluppo ottimali e accelerati. Uniti alla tecnologia di ottimizzazione, i processi di progettazione automatizzati accelerano il percorso di innovazione, riducono le campagne di test e misurazione, e accelerano i tempi di commercializzazione.

Ulteriori informazioni
Simulazione di antenna 5G su dispositivo IoT industriale con robot industriale e copertura della rete del piano della fabbrica

Ottimizza la comunicazione sul piano della fabbrica

Lo standard 5G è la base per molte applicazioni IoT. La simulazione dei dispositivi, delle antenne 5G e delle reti 5G in cui operano, contribuisce a creare le prestazioni di comunicazione desiderate.

Altair ti aiuta a raggiungere le velocità di dati richieste per ciascuna applicazione e ad assicurare un comportamento ottimizzato nella rete. È possibile individuare le modifiche alla progettazione per ottimizzare la progettazione e le posizioni dell'antenna all'interno di un dispositivo in anticipo, evitando contemporaneamente i problemi di compatibilità elettromagnetica (EMC) causati dalla comunicazione wireless che provocano interferenze.

La possibilità di rappresentazione esatta da antenne singole fino a sistemi completi che interagiscono con l'ambiente consentono qualità di previsione unica e realizzazione efficiente delle applicazioni wireless.

Ulteriori informazioni
Pianificazione della rete nello scenario urbano Simulazione della copertura del segnale

Copertura di rete onnipresente senza rivali

Accelera l'analisi e la valutazione della copertura radio 5G grazie al software di simulazione Altair 5G. Pianifica e ottimizza le nuove reti radio 5G prendendo in considerazione scenari e business diversi e nuovi.

Altair supporta la fase di pianificazione, consentendo di simulare in modo rapido e semplice innumerevoli scenari. Gli strumenti di simulazione 5G di Altair combinano in modo esclusivo il design dell'antenna con la copertura radio e l'analisi di pianificazione e offrono il set più ampio di scenari per le applicazioni 5G.

Ulteriori informazioni

Risorse in Evidenza

Soddisfazione delle sfide della progettazione dell'antenna 5G e della copertura radio

L'implementazione tanto anticipata delle reti di comunicazione 5G sarà un vantaggio per le società di telecomunicazioni di tutto il mondo, tuttavia non avverrà senza difficoltà.

Blog

Connectivity Solutions for Industrial Internet of Things in the Mining Industry

Industry 4.0 has led companies to investigate the automation of traditional manufacturing and industrial practices using modern smart technologies via Industrial Internet of Things (IIoT) making agricultural and mining equipment, trucks, and other heavy industrial assets smarter via effective connectivity solutions.

Technical Document

Accelerate Product Development Uniquely Combining Antenna Design and Wireless Connectivity Simulation

In this webinar we showcase Altair’s electromagnetic simulation solutions, which uniquely combine antenna design and wireless connectivity for a broad array of communication technologies, including among others, 5G, IoT, WiFi and RFID. As the trusted solution for smart device manufacturers around the world, Altair's electromagnetic solutions shorten development cycles for higher-performing products by accurately simulating the antenna(s) performance within the physical device and at the same time the performance of the device within the wireless network. The same solution at a communication system level is also used by leading organizations to analyze and design wireless networks, including the effect of the antennas, in complex scenarios like indoor, urban and rural

Webinars

Overcoming Challenges in 5G Antenna Design, Radio Coverage & Channel Analysis with FEKO & WinProp

This webinar will show how FEKO and WinProp can be used for the 5G antenna design, analysis of radio coverage and channel statistics including the antenna effect. This allows the requirements to be derived for the 5G antennas, as well as strategies for the 5G network deployment, including the 3.5 GHz frequency bands for area-wide high data rate services and the 26-28 GHz bands for capacity hotspots.

Webinars
Visualizza Tutte le Risorse