Design, Analisi, Automazione e Ottimizzazione nell'Elettronica | Altair
Elettronica

Elettronica

L'elettronica ormai fa parte della nostra vita, sia a livello professionale che personale, con i gadget più recenti che offrono un accesso immediato al mondo. L'innovazione, i tempi di commercializzazione e i costi inferiori sono le chiavi del successo dell'elettronica e la pressione per fornire rapidamente prodotti innovativi a costi inferiori è intensa. La progettazione basata sulla simulazione di Altair offre un approccio più intelligente allo sviluppo di prodotti elettronici.

Riduci il Time to Market

Riduci il Time to Market

I produttori dedicano grandi quantità di tempo e denaro alla prototipazione fisica per convalidare le prestazioni dei prodotti. La simulazione può velocizzare notevolmente il time-to-market consentendo di testare virtualmente più concept e variabili. Diverse varianti possono essere testate in modo efficiente su vasta scala senza test fisici e ripetute iterazioni di riprogettazione. Sostituire anche un solo ciclo di prototipazione con la simulazione potrebbe portare al lancio dei prodotti sul mercato mesi prima della concorrenza.

Crea Prodotti più Smart

Crea Prodotti più Smart

Nuove linee di prodotti, flussi di ricavi ricorrenti, operazioni più efficienti, qualità più elevata e tempi di commercializzazione più rapidi sono tutti a portata di mano con l'Internet delle cose (IoT) di Altair. Disponiamo di conoscenze e tecnologie per aiutarti a realizzare la tua visione di sviluppo di prodotti intelligenti dall'inizio alla fine, ovvero dall'ideazione all'ottimizzazione, al lancio e al funzionamento.

Migliora il Product Design

Migliora il Product Design

I dispositivi elettronici di tutti i tipi devono essere progettati per resistere ai requisiti strutturali e operativi associati all'uso normale, alla caduta e all'uso improprio, il tutto bilanciando le considerazioni su peso e costi. Le soluzioni Altair consentono di simulare le proprietà strutturali, termiche e fluide, le vibrazioni, l'elettromagnetismo e i vincoli di produzione in un ambiente multifisico integrato.


Offerta di funzionalità

Offerta di funzionalità

Progettazione PCB: Altair PollEx™ è il set più completo e integrato di strumenti di visualizzazione, analisi e verifica della progettazione PCB per ingegneri elettrici, elettronici e di produzione. PollEx trasferisce perfettamente i dati tra i più diffusi strumenti ECAD e di simulazione del settore e consente a molte delle principali aziende elettroniche del mondo di visualizzare e rivedere rapidamente le progettazioni di PCB. I relativi strumenti di controllo rilevano tempestivamente i problemi per evitare guasti ai prodotti e semplificare la produzione e l'assemblaggio.

Sviluppa sistemi integrati: Altair Embed® è uno strumento collaudato per lo sviluppo di sistemi integrati che genera automaticamente codice efficiente a partire da modelli di diagrammi a blocchi. Una volta ottenuta una simulazione operativa basata su un diagramma di sistema, il codice viene generato automaticamente in modo specifico per l'hardware del microcontrollore di destinazione. L'esecuzione di test di un progetto con hardware-in-the-loop (HIL) è molto semplice e il processo robusto e affidabile non richiede alcuna modifica del codice.

Progettazione di semiconduttori di sovralimentazione

Progettazione di semiconduttori di sovralimentazione

Affidabile per la progettazione di semiconduttori e l'automazione della progettazione elettronica (EDA), la suite di ottimizzazione di Altair per ambienti di calcolo ad alta produttività ti aiuta a raggiungere la progettazione perfetta più rapidamente. Altair Accelerator™ è l'utilità di pianificazione dei processi aziendali più rapida del settore, con un'architettura scalabile basata sugli eventi per ottenere la massima produttività. Accelerator ottimizza l'uso della capacità e può eseguire milioni di processi al giorno con una latenza inferiore al millisecondo. Altair Allocator™ ti porta in tutto il mondo, fornendoti una pianificazione perfetta in tutte le aree geografiche e le business unit. Per identificare le dipendenze e il parallelismo insito nei complessi flussi di progettazione odierni, Altair FlowTracer™ utilizza una tecnica di tracciamento esclusiva per mappare ed eseguire i flussi in modo da poter effettuare progettazioni attorno a blocchi stradali. Inoltre, per massimizzare l'utilizzo e gli investimenti appropriati, Altair Monitor™ fornisce informazioni in tempo reale sulla disponibilità di licenze software, l'utilizzo, lo stato dei processi e tanto altro ancora.

Soddisfazione dei clienti

Soddisfazione dei clienti

Dalla progettazione concettuale alla realtà: i servizi di progettazione industriale di Altair possono aiutare i clienti in tutte le fasi, dalla ricerca di utenti al branding, alla progettazione e alla prototipizzazione. Il software Altair Inspire Studio migliora la creatività. Gli utenti possono combinare diverse tecniche di modellazione per creare ed esplorare facilmente anche i progetti più impegnativi.

Progettazione e posizionamento di antenne: Altair Feko™ è ampiamente utilizzato per la progettazione di antenne radio, televisive, cellulari, di comunicazione, ad accesso remoto senza chiave, di monitoraggio della pressione di pneumatici, di posizionamento satellitare, radar, RFID e di altro tipo. Per la progettazione di antenne, viene utilizzato il solver basato sul Metodo dei momenti (MoM) di Feko®. La decomposizione del modello è possibile con metodi accelerati a onda intera, ad esempio il metodo multipolare veloce multilivello (MLFMM), o metodi asintotici come l'ottica fisica (PO), l'ottica geometrica di ray-launching (RL-GO) o la teoria uniforme della diffrazione (UTD).

Compatibilità dei dispositivi: a seguito della proliferazione dei dispositivi connessi, la compatibilità elettromagnetica (EMC) e le interferenze elettromagnetiche (EMI) sono diventati argomenti chiave, sia per l'integrazione dei componenti che per il rispetto dei requisiti normativi EMC. Feko può simulare la radiazione e l'irradiazione di cavi, antenne e dispositivi per fornire informazioni di progettazione di una schermatura efficace. Inoltre, Feko fornisce informazioni sulle interazioni dei campi elettromagnetici vicini al corpo, garantendo sicurezza durante l'irradiazione di un segnale sufficiente.