Design, Analisi, Automazione e Ottimizzazione nell'Elettronica | Altair
Elettronica

Elettronica

L'elettronica ormai fa parte della nostra vita, sia a livello professionale che personale, con i gadget più recenti che offrono un accesso immediato al mondo. L'innovazione, i tempi di commercializzazione e i costi inferiori, sono le chiavi del successo dell'elettronica e la pressione per fornire rapidamente prodotti innovativi a costi inferiori è intensa. La progettazione basata sulla simulazione di Altair, offre un approccio più intelligente allo sviluppo di prodotti elettronici.

Accelerazione della progettazione elettronica

Multiphysics Modeling

Scopri in che modo le aziende high-tech eliminano la configurazione e il rimodellamento dei modelli ripetuti, utilizzando l'approccio single model multi-attribute di Altair alla simulazione dei sistemi elettronici.

Scarica la brochure tecnica

Riduci il Time to Market

Riduci il Time to Market

I produttori dedicano grandi quantità di tempo e denaro alla prototipazione fisica per convalidare le prestazioni dei prodotti. La simulazione può velocizzare notevolmente il time-to-market consentendo di testare virtualmente più concept e variabili. Diverse varianti possono essere testate in modo efficiente su vasta scala senza test fisici e ripetute iterazioni di riprogettazione. Sostituire anche un solo ciclo di prototipazione con la simulazione potrebbe portare al lancio dei prodotti sul mercato mesi prima della concorrenza.

Crea prodotti più smart

Crea Prodotti più Smart

Nuove linee di prodotti, flussi di ricavi ricorrenti, operazioni più efficienti, qualità più elevata e tempi di commercializzazione più rapidi, sono tutti a portata di mano con l'Internet of Things (IoT) di Altair. Disponiamo di conoscenze e tecnologie per aiutarti a realizzare la tua visione di sviluppo di prodotti intelligenti dall'inizio alla fine, ovvero dall'ideazione all'ottimizzazione, al lancio e al funzionamento.

Migliora il Product Design

Migliora il Product Design

I dispositivi elettronici di tutti i tipi devono essere progettati per resistere ai requisiti strutturali e operativi associati all'uso normale, alla caduta e all'uso improprio, il tutto bilanciando le considerazioni su peso e costi. Le soluzioni Altair consentono di simulare le proprietà strutturali, termiche e fluide, le vibrazioni, l'elettromagnetismo e i vincoli di produzione in un ambiente multifisico integrato.


Offerta di funzionalità

Offerta di funzionalità

Progettazione PCB (Printed Circuit Board): Altair® PollEx™ è il set più completo e integrato di strumenti di visualizzazione, analisi e verifica della progettazione PCB per ingegneri elettrici, elettronici e di produzione. PollEx, trasferisce perfettamente i dati tra i più diffusi strumenti ECAD e di simulazione del settore e consente a molte delle principali aziende elettroniche del mondo, di visualizzare e rivedere rapidamente le progettazioni di PCB. I relativi strumenti di controllo, rilevano tempestivamente i problemi per evitare guasti ai prodotti e semplificare la produzione e l'assemblaggio.

Sviluppa sistemi integrati: Altair® Embed® è uno strumento collaudato per lo sviluppo di sistemi integrati che genera automaticamente codice efficiente a partire da modelli di diagrammi a blocchi. Una volta ottenuta una simulazione operativa basata su un diagramma di sistema, il codice viene generato automaticamente in modo specifico per l'hardware del microcontroller di destinazione. L'esecuzione di test di un progetto con hardware-in-the-loop (HIL) è molto semplice e il processo robusto e affidabile non richiede alcuna modifica del codice.

Progettazione di semiconduttori di sovralimentazione

Progettazione di semiconduttori di sovralimentazione

Affidabile per la progettazione di semiconduttori e l'automazione della progettazione elettronica (EDA), la suite di ottimizzazione di Altair per ambienti di calcolo ad alta produttività, ti aiuta a raggiungere la progettazione perfetta più rapidamente. Altair® Accelerator™ è l'utilità di pianificazione dei processi aziendali più rapida del settore, con un'architettura scalabile basata sugli eventi per ottenere la massima produttività e una latenza sub-millisecondo. Altair® Allocator™ ti porta in tutto il mondo, fornendoti una pianificazione perfetta in tutte le aree geografiche e le business unit. Altair® FlowTracer™ sfrutta una tecnica di tracciamento unica per la mappatura e l'esecuzione dei flussi di progettazione più complessi e Altair® Monitor™ fornisce informazioni in tempo reale sulla disponibilità, l'utilizzo, lo stato dei processi e molto altro delle licenze software. Altair Breeze™ e Altair Mistral™ offrono la profilazione I/O dettagliata e la telemetria, necessarie per assicurare le migliori prestazioni di elaborazione, rete e storage.

Cerchi soluzioni per lo sviluppo PCB?

Scarica l'eGuide
Soddisfazione dei clienti

Soddisfazione dei clienti

Dalla progettazione concettuale alla realtà: i servizi di progettazione industriale di Altair possono aiutare i clienti in tutte le fasi, dalla ricerca di utenti al branding, alla progettazione e alla prototipazione. Il software Altair® Inspire™ Studio migliora la creatività. Gli utenti possono combinare diverse tecniche di modellazione per creare ed esplorare facilmente anche i progetti più impegnativi.

Progettazione e posizionamento di antenne: Altair® Feko® è ampiamente utilizzato per la progettazione di antenne radio, televisive, cellulari, di comunicazione, ad accesso remoto senza chiave, di monitoraggio della pressione di pneumatici, di posizionamento satellitare, radar, RFID e di altro tipo. Per la progettazione di antenne, viene utilizzato il solver basato sul method of moments (MoM) di Feko. La decomposizione del modello è possibile con metodi accelerati a onda intera, ad esempio il Multilevel Fast Multipole Method (MLFMM), o metodi asintotici come l'ottica fisica (PO), l'ottica geometrica di ray-launching (RL-GO) o la teoria uniforme della diffrazione (UTD).

Compatibilità dei dispositivi: a seguito della proliferazione dei dispositivi connessi, la compatibilità elettromagnetica (EMC) e le interferenze elettromagnetiche (EMI) sono diventati argomenti chiave, sia per l'integrazione dei componenti che per il rispetto dei requisiti normativi EMC. Feko può simulare la radiazione e l'irradiazione di cavi, antenne e dispositivi per fornire informazioni di progettazione di una schermatura efficace. Inoltre, Feko fornisce informazioni sulle interazioni dei campi elettromagnetici vicini al corpo, garantendo sicurezza durante l'irradiazione di un segnale sufficiente.

Risorse in Evidenza

Guide to Electronic System Development

Manufacturers today are tasked with designing smart, connected products at a breakneck pace to stay ahead of the competition. As performance demands continually increase, packaging sizes become smaller, and device connectivity becomes more critical, schematic engineers and product designers need ways to make efficient design decisions and collaborate with one another to optimize complex interconnected mechanical and electromagnetic systems. To develop the next generation of smart products, organizations are turning simulation to improve device performance and drive profitability.

eGuide

Guide to Smart Product Development

The Internet of Things (IoT) has transformed the way companies do business. New product lines, recurring revenue streams, more efficient operations, higher quality and faster time-to-market are all within reach with the introduction of smart interconnections between systems and assets. This guide is designed to help you realize your Smart Product Development vision from ideation, to optimization, to launch and operation. Try SmartWorks IoT today, for free - click here to start trial.

eGuide

Guide to Consumer Electronics Design and Packaging

To get a beautifully designed electronic product safely delivered to your customer, the work must start at the product design phase. Leveraging simulation-driven design, manufacturers are gaining greater insight and control over the development of innovative products, consistent manufacturing processes, and cost-effective, sustainable packaging.

eGuide

Improving PCB Development

Samsung SDI is a global market leader in the high technology and environmental battery industry. The company moved from digital display control circuits to battery control circuits, requiring a different approach to new electronic designs and related PCB manufacturing technologies. After doing an evaluation, working closely with the Altair Team, they selected PollEx as it could match their objective to manage and enhance the process from design to manufacturing. With PollEx Samsung SDI successfully collaborates from a central solution saving 6M USD a year thanks to a major reduction of design iterations and revision checks. They started using PollEx for PCB design review, and verification by using DFM to detect manufacturing faults in the early design stage. Later they expanded the use with DFE to detect electrical failures earlier in the design process. And they are planning to start using PollEx Solvers for signal integrity, power integrity and thermal analysis.

Customer Stories
Visualizza Tutte le Risorse