Ottimizzazione strutturale e progettazione basata sulla simulazione | Altair
Analisi strutturale

Analisi strutturale

Con un'accuratezza sempre comprovata, Altair offre strumenti di ottimizzazione e analisi ingegneristiche leader del settore: dalla progettazione basata sulla simulazione, alla validazione virtuale dettagliata del prodotto, da flussi di lavoro semplificati per la modellazione alla costruzione di modelli avanzati ad alta fedeltà. Grandi o piccoli che siano, i nostri clienti affidano il proprio processo decisionale ad Altair, pioniere della progettazione basata sulla simulazione.

Carica prodotti

progettazione basata sulla simulazione

Progettazione basata sulla simulazione

L'adozione di massa di Altair® SimSolid™ ha consentito ai clienti di testare accuratamente più idee durante ciascuna iterazione progettuale. Altair® Inspire™ è stato il primo strumento a democratizzare l'ottimizzazione topologica. Inspire ora offre la velocità e l'accuratezza di SimSolid supportando esplorazioni di progetti e creazioni di prodotti in modo più semplice e rapido per consentire a design engineers, product designers, e architetti di creare e analizzare concept strutturalmente efficienti per assemblaggi complessi.

ottimizzazione strutturale

Ottimizzazione strutturale

Altair® OptiStruct™ è lo strumento di generative design originale. Sebbene il resto del settore stia ancora scoprendo in che modo sia possibile realizzare progetti di ricerca mediante l'ottimizzazione della topologia, negli ultimi due decenni OptiStruct ha guidato le progettazioni innovative, snelle e strutturalmente efficienti dei prodotti che vedi e utilizzi ogni giorno. OptiStruct supporta anche molti altri metodi di ottimizzazione strutturale e ottimizzazione multidisciplinare. Inoltre, fornisce un'ampia gamma di vincoli di manufacturing, inclusi i processi tradizionali e la produzione additiva.

modellazione e visualizzazione

Modellazione e visualizzazione

Altair® HyperWorks® ha introdotto la nuova generazione di strumenti leader del mercato Altair® HyperMesh®, Altair® HyperGraph®, and Altair® HyperView® combinati con matematica, scripting e analisi dei dati di Altair® Compose®. La nuova esperienza HyperWorks® di Altair è stata creata per consentire al tuo team di passare da una fisica all'altra o da un dominio all'altro e persino per creare report senza mai abbandonare il modello. Altair® SimLab® offre flussi di lavoro multifisici semplificati e automatizzati con associatività CAD.

Altair® Material Data Center™, database di materiali ad alta fedeltà per la simulazione

Ulteriori informazioni
Materiali compositi

Materiali compositi

OptiStruct è ampiamente utilizzato presso le aziende più innovative del mondo per la progettazione e l'ottimizzazione di compositi laminati. Fornisce forme di strati ottimali, il numero ottimale di strati e la sequenza di impilamento ottimale, rispettando i vincoli di produzione. Altair® Multiscale Designer® fornisce una simulazione accurata ed efficiente dei materiali e delle parti prodotte con fibre continue e spezzettate, nuclei a nido d'ape, strutture reticolari e tanto altro ancora.

Analisi lineare e non lineare

Analisi lineare e non lineare

Oltre a offrire l'ottimizzazione, OptiStruct è un solver rapido e comprovato nel settore per problemi lineari e non lineari in condizioni di carichi statici e dinamici. Fornisce soluzioni efficienti per contatti, trasferimento di calore, modellazione di bulloni e guarnizioni e materiali iperelastici. OptiStruct è utilizzato da migliaia di aziende in tutto il mondo per l'analisi e l'ottimizzazione delle strutture per caratteristiche di resistenza, durata e rigidità. Altair® MotionSolve® viene utilizzato per determinare le condizioni di caricamento.

Modellazione di elementi discreti

Modellazione di elementi discreti

Altair® EDEM™ è il software leader di mercato per la simulazione di materiali sfusi. Potenziato dalla tecnologia all'avanguardia di modellazione di elementi discreti (DEM), EDEM simula e analizza in modo rapido e accurato il comportamento di materiali sfusi come carbone, minerali estratti, terreni, fibre, grani, compresse e polveri. La simulazione EDEM fornisce agli ingegneri informazioni cruciali su come questi materiali interagiranno con le apparecchiature durante una serie di condizioni operative e processuali.

Serve una singola soluzione per i tuoi esperti, ingegneri e progettisti?

E' qui
Crash e impatto

Crash e impatto

La comprensione delle implicazioni sulla sicurezza delle decisioni di progettazione è essenziale in molti settori. Altair fornisce gli strumenti necessari per conferire certezza alle simulazioni ingegneristiche, incluse quelle che richiedono simulazione multifisica, materiali avanzati, posizionamento accurato di manichini e piegatura degli airbag. Altair fornisce flussi di lavoro dettagliati di modellazione e assemblaggio in HyperWorks per analisi scalabili e robuste utilizzando Altair® Radioss™ con manichini Humanetics altamente dettagliati.

Rumore e vibrazioni

Rumore e vibrazioni

L'analisi avanzata di comfort relativa a rumore e vibrazioni (NVH) in OptiStruct include l'analisi dei percorsi di trasferimento in un solo passaggio (TPA), l'analisi del flusso di potenza, le tecniche di riduzione del modello (super elementi CMS e CDS), la sensibilità nelle variabili di progetto e il criterio della potenza irradiata equivalente (ERP). Inoltre, il solutore sub strutturale multi livello per la risoluzione dei problemi agli autovalori (AMSES) calcola rapidamente migliaia di modi con milioni di gradi di libertà. La qualità ricercata viene ulteriormente affrontata in Altair® Squeak and Rattle Director™.

Durata

Durata

La durata è una caratteristica importante di un prodotto per garantire la fidelizzazione dei clienti. Incrementando le funzionalità di solver di OptiStruct, Altair® HyperLife® fornisce un workflow completo e facile da usare per l'analisi della resistenza, che si interfaccia direttamente con i principali file dei risultati dell'analisi agli elementi finiti. Grazie a un database dei materiali integrato, HyperLife offre soluzioni per prevedere la durata a fatica in condizioni di carico statico e transitorio in un'ampia gamma di applicazioni industriali.

Le soluzioni APA per l'Analisi Strutturale

APA ha stabilito partnership a lungo termine con alcuni dei principali fornitori di software per i solver strutturali.

  • Per un'analisi più rapida e accurata delle imbarcazioni e delle strutture galleggianti, MAESTRO di MAESTRO Marine è un prodotto commerciale utilizzato sul campo da oltre 30 anni.
  • Per l'analisi composita, QSD® di Cetim presenta un approccio "Design for Manufacturing" (DFM) per l'ottimizzazione delle parti di materiale composito.
  • Un'area importante dell'analisi strutturale è NVH, per la quale l'APA presenta diverse tecnologie partner, tra cui AlphaCell di Matelys.
  • Per la modellazione e la visualizzazione studiate per massimizzare e accelerare i dati 3D, la soluzione CADdoctor di Elysium riduce gli errori costosi in termini di tempo e i ritardi del progetto per eliminare l'incertezza dai dati 3D.

Questi strumenti e altro ancora sono disponibili con la licenza Altair Units.

Le altre soluzioni APA