Product Design, IoT e Ottimizzazione per Beni di Consumo | Altair
Beni di consumo

Beni di consumo

Cosa rende i consumatori fedeli a un prodotto? Vi sono diversi fattori tra cui la percezione sensoriale di qualità e durabilità, e, ora più che mai, la sostenibilità del prodotto e il relativo impatto sul pianeta. I consumatori utilizzano gli stessi fattori per giudicare tutti i prodotti, indipendentemente da se si tratti di lavastoviglie, scarpe da ginnastica o telefoni cellulari. L'ampio portafoglio di solver Altair è utile in ogni fase della progettazione.

Miglioramento della progettazione dei prodotti con Multiphysics

Miglioramento della progettazione dei prodotti con Multiphysics

I beni di consumo di tutti i tipi devono essere progettati per resistere ai requisiti strutturali e operativi associati all'uso normale, alla caduta e all'uso improprio, il tutto bilanciando le considerazioni su peso e costi. Le soluzioni Altair consentono di simulare le proprietà strutturali, termiche e fluide, le vibrazioni, l'elettromagnetismo e i vincoli di produzione in un ambiente multifisico integrato.

Dispositivi connessi abilitati IoT

Dispositivi connessi abilitati IoT

La simulazione è necessaria per progettare e integrare sensori e antenne per un'ampia gamma di dispositivi indossabili connessi. Gli strumenti per la progettazione e il posizionamento di antenne assicurano l'affidabilità e la compatibilità del segnale, mentre il software Internet delle cose (IoT) viene implementato per raccogliere i dati acquisiti dai sensori dei dispositivi e trasferirli ai produttori per la manutenzione remota e per ottenere informazioni sulla durata dei prodotti.

La Validazione dei Prodotti Riduce il Time-to-Market

La Validazione dei Prodotti Riduce il Time-to-Market

I produttori dedicano grandi quantità di tempo e denaro alla prototipazione fisica per convalidare le prestazioni dei prodotti. La simulazione può velocizzare notevolmente il time-to-market consentendo di testare virtualmente più concept e variabili. Diverse varianti possono essere testate in modo efficiente su vasta scala senza test fisici e ripetute iterazioni di riprogettazione. Sostituire anche un solo ciclo di prototipazione con la simulazione potrebbe portare al lancio dei prodotti sul mercato mesi prima della concorrenza.


Dalla progettazione concettuale alla realtà

Dalla progettazione concettuale alla realtà

I beni di consumo sono tutti incentrati sull'esperienza utente. Che si tratti dell'impressione iniziale della confezione e dell'attrattiva di un prodotto a scaffale, dell'interazione con l'utente e dell'interfaccia, è proprio qui che le soluzioni Altair entrano in gioco. Altair Inspire Studio consente ai progettisti industriali di sviluppare prodotti più rapidamente, semplificando la bozza iniziale e l'esplorazione di alternative di stile, nonché lo sviluppo di rendering fotorealistici. Con la modellazione organica delle superfici, il controllo parametrico e l'esclusiva funzione della cronologia di costruzione ad albero, i progettisti possono concentrarsi sulle proprie idee anziché scontrarsi con le difficoltà insite nella tecnologia di progettazione.

I servizi di progettazione industriale di Altair possono aiutare i clienti in tutte le fasi: dalla ricerca degli utenti, al branding, alla progettazione e alla prototipizzazione.

L'HPC Guida l'Innovazione dei Prodotti

L'HPC Guida l'Innovazione dei Prodotti

Il settore dei beni di consumo è in rapida evoluzione e altamente competitivo, con progettazioni che diventano sempre più complesse e timeline di produzione più ridotti. Le aziende devono innovare e sviluppare rapidamente nuovi prodotti per fidelizzare e attrarre nuovi clienti. Per stare al passo con il ritmo dell'innovazione odierna, i produttori devono ottenere informazioni sui propri processi di simulazione e ottimizzazione più complessi in modo più rapido. Gli strumenti HPC e cloud consentono agli utenti di configurare, inviare e monitorare facilmente grandi processi di simulazione e ottimizzazione su risorse di calcolo locali o cloud.

Ingegneria innovativa per prestazioni di articoli sportivi

Ingegneria innovativa per prestazioni di articoli sportivi

I produttori di articoli sportivi sono spesso all'avanguardia nell'uso di materiali avanzati per ottenere le massime prestazioni. I progettisti di racchette da tennis, mazze da hockey, biciclette da corsa e tanti altri prodotti utilizzano la simulazione, l'automazione e l'ottimizzazione per ridurre i tempi del ciclo di progettazione e migliorare il valore del prodotto. Altair li aiuta a modellare il comportamento dei materiali compositi avanzati e a mappare accuratamente i dati di simulazione per testare i risultati e convalidare i progetti.

Con più di 30 anni di esperienza nella biomeccanica degli incidenti e della sicurezza, Altair supporta anche i produttori di articoli sportivi nella modellazione di complesse interazioni uomo-prodotto. Usufruendo di strutture antropomorfe dettagliate e della potente tecnologia di analisi strutturale non lineare, aiutiamo le aziende a fondere la biologia con la tecnologia e a offrire prodotti innovativi, ad esempio caschi da football anti-commozione cerebrale, ai consumatori che ne hanno bisogno.

L'Ottimizzazione del Packaging Diminuisce Costi e Tempi di Sviluppo

L'Ottimizzazione del Packaging Diminuisce Costi e Tempi di Sviluppo

È inoltre possibile ottenere diversi vantaggi economici migliorando le operazioni di lavorazione e confezionamento dei beni di consumo. Altair dispone dell'esperienza e delle competenze necessarie per simulare e ottimizzare i processi di produzione allo scopo di ottenere prestazioni e costi ottimali, nonché ottimizzare l'imballaggio dei prodotti per la protezione dalle condizioni di spedizione e abusi.

Le soluzioni Altair per la produzione di processo consentono l'analisi dettagliata e la visualizzazione del flusso di particelle, ad esempio polveri e compresse, attraverso segmenti di processo e apparecchiature di movimentazione. Queste informazioni di simulazione possono ridurre i rischi di produzione e abbreviare i cicli di sviluppo dei prodotti.