Strumenti di produzione e simulazione | Altair
Produzione

Produzione

Altair offre un set esclusivo di strumenti di simulazione per valutare la fattibilità dei prodotti, ottimizzare il processo di produzione ed eseguire prove virtuali per molti processi di produzione tradizionali, sottrattivi e additivi. Gli utenti possono convalidare i progetti nelle prime fasi del processo di produzione con la semplicità e l'economicità del software di simulazione, nonché utilizzare la tecnologia di ottimizzazione con vincoli di produzione specifici per progettare prodotti migliori e più efficienti.

Scopri tutti i prodotti di produzione

Stampa 3D

Stampa 3D

Altair Inspire Print3D consente ai team di tagliare i costi di sviluppo dei prodotti e di produzione additiva riducendo l'uso dei materiali, i tempi di stampa e la fase di post-processing. Fornisce un set di strumenti rapidi e precisi per la simulazione della progettazione e dell'attuazione della fusione laser selettiva (SLM) applicata alle parti. La simulazione termomeccanica avanzata di facile utilizzo consente ai progettisti di sviluppare parti pronte per l'additive manufacturing. Acquisendo il comportamento indipendentemente dal tipo di stampante, i progettisti possono valutare e modificare facilmente le variabili di processo critiche.

Stampaggio a iniezione

Stampaggio a iniezione

Gli strumenti di simulazione Altair forniscono un approccio moderno integrato per snellire la “progettazione per la produzione” di componenti stampati a iniezione. Dalla progettazione iniziale del componente, alla comprensione del processo di stampaggio a iniezione e alla mappatura dei materiali dei tecnopolimeri rinforzati, le prestazioni strutturali e di resistenza dei componenti vengono analizzate e ottimizzate in modo efficiente. I progettisti e gli ingegneri possono esplorare facilmente le opzioni, fornire prodotti migliori e ridurre i costi di rilavorazione degli scarti e degli strumenti.

Colata

Colata

L'offerta di Altair include un software di simulazione rapida del processo di colata che consente all'utente di migliorare e ottimizzare i componenti prodotti al fine di evitare i tipici difetti della colata. Altair Inspire Cast è un ambiente di simulazione focalizzato sulla creazione di componenti di alta qualità con maggiore redditività attraverso un'esperienza utente altamente intuitiva, in grado di soddisfare utenti principianti ed esperti. Ulteriori prodotti per simulazioni di colata sono accessibili tramite l'Altair Partner Alliance.

Forming del Metallo

Forming del Metallo

Altair Inspire Form è un software per la simulazione dello stampaggio lamiera il quale consente agli utenti di ottimizzare i prodotti per la loro produzione tenendo conto di aspetti quali formabilità, utilizzo dei materiali e costi. Sono supportati la formatura di lamiere a freddo e a caldo, la piegatura dei tubi, l'idroformatura e la formatura dei materiali compositi. Esegui l'analisi di macro-fattibilità della produzione in pochi secondi o la convalida avanzata dei processi, l'ottimizzazione e le prove virtuali sfruttando una soluzione accurata e altamente scalabile.

Estrusione

Estrusione

Tutte le aziende che si occupano di estrusione cercano di eliminare i costosi prototipi e ridurre i cicli di riprogettazione. Grazie ad Altair, ora le simulazioni fisiche avanzate sono accessibili a organizzazioni di tutte le dimensioni. Altair Inspire Extrude è una soluzione di simulazione per l'estrusione di metalli e polimeri. Aiuta a ottenere incrementi di produttività riducendo i costi di sviluppo dei prodotti, migliorando la qualità dell'estrusione e aumentando la resa produttiva. È possibile ottenere percentuali di scarto inferiori esplorando i miglioramenti del processo su una stampante virtuale.

Produzione di processo

Produzione di processo

Altair EDEM™ è il software utilizzato da aziende produttrici di processo di alto livello nelle industrie farmaceutiche, chimiche, dei beni di consumo confezionati e dell'asfalto in tutto il mondo per ottimizzare le prestazioni di movimentazione delle apparecchiature e lavorazione di solidi sfusi. EDEM consente alle aziende di simulare e analizzare accuratamente il comportamento delle particelle, dalle polveri alle compresse, fornendo informazioni chiave su processi altrimenti difficili o talvolta impossibili da misurare.