Strumenti per la modellazione di sistemi e multibody | Altair
Modellazione di sistemi

Modellazione di sistemi

Gli strumenti di sviluppo basato su modelli (MBD) consentono uno sviluppo rapido di sistemi connessi più intelligenti. I clienti Altair simulano prodotti complessi come sistemi di sistemi durante l'intero ciclo di sviluppo, dalla progettazione concettuale iniziale alla progettazione dettagliata, fino al test HIL (hardware-in-the-loop). Scopri di più combinando modelli meccanici ed elettrici (in 0D, 1D e/o 3D) per consentire la simulazione multidisciplinare e sfruttare la generazione di codice automatica per sistemi integrati di nuova generazione.

Carica prodotti

Matematica, scripting e analisi dei dati

Matematica, scripting e analisi dei dati

Altair® Compose® è un ambiente all-in-one che esegue numerose operazioni matematiche tra cui algebra lineare e manipolazioni di matrici, statistiche, equazioni differenziali, elaborazione del segnale, sistemi di controllo, adattamento polinomiale e ottimizzazione. Fornisce uno strumento multilingue di facile utilizzo per eseguire calcoli, gestire e visualizzare dati, inclusi quelli provenienti da CAE e risultati di test. Compose supporta l'automazione dei processi e lo scripting per l'acquisizione di calcoli ripetuti.

Simulazione di sistemi multidisciplinari

Multi-disciplinary System Simulation

Altair® Activate® modella rapidamente sistemi multidisciplinari come i modelli 1D. Simulando le prestazioni di un intero prodotto, i clienti possono comprendere in anticipo il comportamento complessivo e riconoscere le interazioni chiave tra componenti e sottosistemi. Activate consente la modellazione mista basata su segnali e modelli fisici, incluse librerie predefinite per componenti meccanici, elettrici e termici. Le potenti funzionalità integrate sono estese da standard aperti come Modelica e FMU per accoppiare modelli 1D e 3D.

Ambiente visivo per sistemi integrati

Ambiente visivo per sistemi integrati

Altair® Embed® è uno strumento collaudato per lo sviluppo di firmware basato su modello di sistemi embedded, tra cui controllo motore, dispositivi IoT e sistemi di visione. Grazie ad Altair Embed, potrai progettare, analizzare e simulare il tuo sistema integrato utilizzando diagrammi a blocchi e diagrammi di stato, quindi generare automaticamente codice compatto e ottimizzato da eseguire su un'ampia selezione di microcontroller di Texas Instruments™, STMicroelectronics®, Arduino®, Raspberry Pi™ e altri. Il test hardware-in-the-loop è completamente supportato grazie a un collegamento di comunicazione bidirezionale ad alta velocità per la raccolta dei dati e l'ottimizzazione in tempo reale.

Le soluzioni APA per la Modellazione di Sistemi

Lascia che APA ti aiuti a risolvere alcune delle sfide più complesse nella modellazione dei sistemi. Disponibile con la licenza Altair Units, molte di queste soluzioni di terzi si integrano con le simulazioni di modellazione di sistema di Altair per consentire la simulazione multidisciplinare.

  • Connetti le simulazioni di sistema a livello di prodotto ai requisiti funzionali del tuo prodotto grazie a ModelCenter MBSE.
  • Sfrutta Vortex by CM Labs per la simulazione e la visualizzazione in tempo reale per la modellazione a livello di sistema di meccatronica e attrezzature meccaniche.
  • Riduci drasticamente i tempi di sviluppo del modello e fornisci conoscenze più approfondite del comportamento del sistema grazie a MapleSim, una soluzione di modellazione avanzata a livello di sistema.
  • Utilizza CellMod, un modello basato sulla fisica che si integra facilmente con la maggior parte dei principali pacchetti di simulazione, come Altair Activate.
Le altre soluzioni APA