Creazione di innovazioni nel settore energetico | Altair
Energia

Energia

La domanda globale di energia è in continuo aumento e la diversità delle fonti è in crescita. Aiutiamo i clienti a esplorare la generazione sostenibile, raggiungere una distribuzione efficiente, gestire reti elettriche affidabili e trasformare il mercato con l'Internet delle cose (IoT). Che si tratti di petrolio, gas, carbone, energie rinnovabili, energia nucleare o distribuzione, i nostri clienti utilizzano Altair per simulare qualsiasi cosa, dalla geomeccanica alle pale di turbine eoliche in materiale composito, nonché per analizzare la sicurezza strutturale e i carichi di rete.

Affidabile nel mondo reale

Affidabile nel mondo reale

Le economie in via di sviluppo stanno intraprendendo un maggior numero di progetti finanziati dal governo, con particolare attenzione all'elettrificazione delle zone rurali per soddisfare le esigenze di un crescente accesso all'energia elettrica, dell'urbanizzazione e della rapida industrializzazione. La progettazione delle apparecchiature necessarie per la generazione di energia efficiente e sostenibile è supportata dall'analisi e dall'ottimizzazione di Altair. Garantire l'affidabilità in condizioni reali richiede l'esplorazione delle variabili con simulazioni fisiche affidabili.

Un Percorso Chiaro verso la Sostenibilità

Un Percorso Chiaro verso la Sostenibilità

Le utilità esistenti sono sulla via della sostenibilità con l'obiettivo di sostituire e aggiornare le relative infrastrutture correnti con una crescente attenzione alle energie rinnovabili. Le tecnologie di simulazione e ottimizzazione di Altair supportano questa tendenza in crescita. Le nostre competenze principali includono la previsione e la simulazione delle turbine senza pale, l'interpretazione e la valutazione acustica, l'ubicazione dei parchi eolici, l'analisi e l'ottimizzazione delle pale in materiale composito, nonché la simulazione e l'ottimizzazione della dinamica dei sistemi di trasmissione.

Una Smart Digital Transformation

Una Smart Digital Transformation

La trasformazione digitale dell'elettricità utilizza l'IoT e la tecnologia delle reti intelligenti per migliorare l'esperienza dei clienti e garantire la sicurezza e la conformità. Altair fornisce analisi di streaming in tempo reale progettate per gestire i requisiti del settore energetico. La nostra tecnologia supporta le funzioni critiche necessarie per analizzare e monitorare le grandi quantità di dati generati in applicazioni di produzione di energia e utilità.


Ottimizza la Produzione e la Distribuzione di Energia

Ottimizza la Produzione e la Distribuzione di Energia

Altair Panopticon™ consente agli operatori di elaborare, monitorare, analizzare e visualizzare in tempo reale le enormi quantità di dati in streaming provenienti da sensori e altri dispositivi, affinché i carichi di rete possano essere distribuiti in base al feedback in tempo reale della rete. Questo strumento è in grado di combinare i flussi in tempo reale con i dati storici, inclusi dati di serie temporali archiviati in database colonnari ad alte prestazioni, per eseguire rapidi confronti con l'attività precedente e sviluppare una visione completa delle operazioni.

Aumenta l'efficienza di rete

Aumenta l'efficienza di rete

Altair Flux™ è utilizzato dagli ingegneri dell'energia per progettare reti dalla fase di generazione al consumatore. Le capacità avanzate di simulazione elettromagnetica, elettrica e termica consentono di ottimizzare l'efficienza energetica dei sistemi di generazione e accumulo di energia. Questo strumento fornisce informazioni preziose per tutti i componenti di trasmissione e distribuzione, inclusi trasformatori di potenza, cavi, quadri elettrici, quadri di comando, contattori, relè, sensori e interruttori.

Garantisci affidabilità e robustezza con la multifisica

Garantisci affidabilità e robustezza con la multifisica

Il portafoglio di software di simulazione strutturale di Altair offre strumenti di analisi e ottimizzazione ingegneristica leader del settore per concetti di progettazione basati sulla simulazione, la convalida virtuale dettagliata del prodotto e tutte le altre operazioni richieste. È possibile accoppiare solver Altair per modellare i problemi multifisici del settore energetico. Le nostre tecnologie HPC e cloud garantiscono ai clienti la possibilità di stare al passo con il ritmo dell'innovazione odierna e adattarsi per supportare le sfide più difficili.

Semplifica l'aerodinamica e la termica

Semplifica l'aerodinamica e la termica

Altair AcuSolve™ è un solver di fluidodinamica computazionale (CFD) per scopi generici molto popolare tra le aziende produttrici di turbine eoliche. Le applicazioni includono tutte le prestazioni delle pale e del rotore, tra cui le vibrazioni delle pale, l'interazione rotore-torre e l'ottimizzazione del posizionamento. AcuSolve® evita i tipici colli di bottiglia della pre-elaborazione CFD e consente agli ingegneri di concentrarsi sull'esplorazione dei propri progetti. La potente tecnologia del solver di AcuSolve offre la soluzione più affidabile nel mercato dei CFD. GE Flow Simulator, distribuito in esclusiva da Altair, fornisce analisi essenziali per il processo di progettazione delle turbine a gas.