Soluzioni per apparecchiature pesanti | Altair
Macchinari pesanti

Macchinari pesanti

I produttori di attrezzature pesanti per l'edilizia, l'estrazione mineraria, l'agricoltura e il settore off-road, devono affrontare numerose sfide che richiedono alle loro attrezzature una grande precisione e la capacità di resistere a carichi enormi in ambienti estremi. Per soddisfare la domanda del mercato e preservare la competitività, sono tenuti a migliorare continuamente le prestazioni e l'affidabilità dei loro macchinari, consegnare i prodotti rapidamente e sviluppare soluzioni innovative. Con l'approccio di progettazione basato sulla simulazione di Altair, è possibile creare prodotti affidabili di altissima qualità, riducendo i costi e i tempi di ciclo del prodotto. La simulazione consente di esaminare e analizzare rapidamente le prestazioni dei prodotti, considerare i carichi di fatica e impatto e offrire contromisure per il miglioramento. Che si tratti di terreni agricoli, autostrade o cantieri, ti aiuteremo a sostenere il carico.

Valutazione della saldatura basata sulla simulazione

Il Weld Certification Workbook

Colmare il divario tra gli strumenti CAE e gli standard normativi.

Scarica l'eGuide

Sviluppo e funzionamento efficienti

Sviluppo e funzionamento efficienti

Gli strumenti di progettazione basati sulla simulazione di Altair, consentono ai produttori di apparecchiature off-road, di prendere decisioni informate e affidabili sulla progettazione dei prodotti in modo più rapido. La simulazione ingegneristica e la tecnologia Internet-of-things (IoT) vengono utilizzate insieme per fornire informazioni operative con gemelli digitali basati sulla fisica e sui dati, allo scopo di ottimizzare le prestazioni delle apparecchiature, ottenere informazioni operative e ridurre i costi operativi.

Altair si posiziona al punto di convergenza tra simulazione, acquisizione di dati, analisi dei dati e machine learning per realizzare una maggiore autonomia delle flotte.

Leggi il documento tecnico
Raggiungimento della sostenibilità mediante l'alleggerimento e l'elettrificazione

Raggiungimento della sostenibilità mediante il corretto peso e l'elettrificazione

In un settore dominato da grandi componenti metallici, le opportunità di alleggerimento per l'ottimizzazione della topologia sono molteplici. La tecnologia per l'ottimizzazione strutturale della progettazione di Altair, si è dimostrata in grado di ridurre il peso del veicolo e migliorare le prestazioni. La simulazione di Altair è anche la chiave per l'elettrificazione delle apparecchiature; estendendo le ore di lavoro attraverso una maggiore efficienza della trasmissione, simulando implementazioni di raffreddamento innovative, e mitigando gli eventi di impatto e shock che potrebbero causare un guasto alla batteria e potenziali incendi. Le iniziative di progettazione e elettrificazione, basate sulla simulazione, consentono al settore di fornire prestazioni riducendo al contempo le emissioni di CO2 e rispettando gli standard normativi e di efficienza ambientale.

Leggi la storia del cliente

Vuoi scoprire come possiamo aiutarti a velocizzare i tuoi test virtuali sulle saldature?

Ulteriori informazioni

Massimizza affidabilità, sicurezza e comfort delle apparecchiature

 

Velocità ed efficienza

Carichi più realistici

La simulazione multicorpo di Altair® MotionSolve® consente di modellare la risposta dinamica dei meccanismi. Se utilizzato insieme ad Altair® EDEM™, i clienti possono ottimizzare i progetti prima di costruire un prototipo per simulare in modo rapido e preciso il comportamento di materiali sfusi quali carbone, minerali estratti, terreni, fibre e grani. Utilizzati insieme, possono permettere di estrarre i carichi realistici dei materiali per l'analisi strutturale e della dinamica di sistema.

Compatibilità e durata

Compatibilità e durata

Altair Activate® modella rapidamente sistemi multidisciplinari come i modelli 1D. Simulando le prestazioni dei prodotti, i clienti possono comprendere in anticipo il comportamento generale e riconoscere le interazioni dei componenti chiave. Per soddisfare i requisiti di durata, misurati in decenni, Altair® HyperLife® offre un flusso di analisi della durata, completo e di facile utilizzo.

Ambiente operatore

Ambiente operatore

L'analisi avanzata di rumore, vibrazioni e durezza (Noise, Vibration and Harshness, NVH) di Altair® OptiStruct®'s assicura che gli operatori possano operare al meglio. La qualità è ulteriormente gestita da Altair® Squeak and Rattle Director™. Altair® Radioss® modella la struttura di protezione antiribaltamento (ROPS) e la struttura di protezione contro la caduta di oggetti (FOPS) per assicurare l'integrità del veicolo e proteggere l'operatore in tutte le condizioni operative.

Produzione sostenibile, connessa e più intelligente

 

Trasmissioni elettriche:

Trasmissioni elettriche

Lo spostamento verso sistemi di propulsione ibridi e completamente elettrici, offre ai produttori sfide e opportunità di business. L'allineamento dei cicli di sviluppo di apparecchiature elettriche alle tempistiche di programmazione tradizionali, richiede modifiche alle strutture e ai set di strumenti del team ingegneristico. I sistemi di propulsione devono essere altamente efficienti e leggeri e allo stesso tempo soddisfare i nuovi regolamenti e le crescenti aspettative dei clienti. Puoi trovare ulteriori informazioni sulle nostre offerte per lo sviluppo e l'integrazione di sistemi di propulsione elettrici e la simulazione per la progettazione di batterie e sistemi di sicurezza.

Agribot e innovazione del magazzino

Agribot e innovazione del magazzino

La connettività delle apparecchiature e la compatibilità elettromagnetica (EMC) sono essenziali per il materiale rotabile odierno e possono essere ottimizzate grazie alle soluzioni Altair. Altair® Feko® è ampiamente utilizzato per la progettazione e il posizionamento di antenne, nonché per la modellazione della propagazione delle onde per la simulazione di rete. Feko può inoltre simulare la radiazione e l'irradiazione di cavi, antenne e dispositivi per fornire informazioni di progettazione di una schermatura efficace. Altair® Flux® valuta il campo magnetico irradiato da cavi di alimentazione e sbarre collettrici e l'effetto dei campi esterni sul funzionamento di sensori o attuatori.

Smart Mining, Edilizia e Agricoltura

Smart Mining, edilizia e agricoltura

I gemelli digitali aiutano le organizzazioni a ottimizzare le prestazioni dei prodotti, ottenere visibilità sulla vita utile di un prodotto, sapere quando e dove eseguire la manutenzione predittiva e come estendere la durata utile residua (RUL) di un prodotto. Altair® SmartWorks™ è un'eccezionale raccolta di servizi Web e strumenti di analisi per adattare sistemi IoT. Le serre moderne stanno diventando sempre più tecnologiche, utilizzando luci a LED e sistemi di controllo automatizzati per personalizzare perfettamente l'ambiente di coltivazione. La sussidiaria Toggled di Altair, crea prodotti per l'illuminazione intelligente e luci per la crescita delle piante.

Risorse in Evidenza

Hitachi Lightweight Mining Haulers Optimized

Truck dynamics, control system, thermal, and fatigue analyses all need to be completed when designing a new truck design. Using Altair HyperWorks, Hitachi achieves a 10% weight reduction in the main frame and rigid body, while maintaining product quality.

Customer Stories

Topology optimization and new manufacturing methods enable lightweight design in agricultural engineering

Amazone develops and produces innovative agricultural technology, enabling and supporting modern and economical arable farming methods. For the re-design of an originally welded suspension component as a casting part, solidThinking Inspire was used for topology optimization. The benefits included increased durability by a factor of 2.5 and an 8% reduction in weight.

Customer Stories

Using Altair EDEM for Agricultural Machinery Design

Watch examples of applications of EDEM in the design of agricultural machinery such as combine harvesters, tillage tools, and grain handling systems.

EDEM software, powered by the Discrete Element Method (DEM), simulates and analyze the behavior of grains, seeds, crops and soils. It enables engineers to predict the behavior of materials and their impact on their machines as well as getting key insights into machine-soil and machine-crops interactions.

Use Cases

Designing Agricultural Machinery with EDEM

In this webinar, learn more about EDEM software and how it can be used for the design, performance testing, and optimization of agricultural machinery. Tractors, combines and forage harvesters are all designed to work with a range of granular materials such as crops, seeds and soils. These materials can impact the performance of the machine and its durability. EDEM software, powered by the Discrete Element Method (DEM), accurately simulates the behavior of grains, seeds, crops and soils and provides engineers with crucial insight into how materials will interact with a piece of equipment during a range of operation and process conditions. Webinar contents: • Challenges of designing agricultural equipment • Introducing EDEM simulation technology: overview and CAE integration • EDEM applications examples: combine harvesters, tillage tools, fertilizer spreader, grain handling & transport systems, and more • EDEM workflow demo Duration: 44 minutes

Webinars
Visualizza Tutte le Risorse