Soluzioni HPC per previsioni meteorologiche e climatiche | Altair
Meteo e clima

Meteo e clima

I centri meteorologici e climatici di tutto il mondo si affidano alla potenza dell'High-Performance Computing (HPC) e Altair mantiene l'HPC in funzione in modo affidabile ed efficiente. Poiché la modellazione meteorologica e climatica sulla Terra è una sfida, richiede software e sistemi HPC potenti in grado di orchestrare i carichi di lavoro più complessi. Settori come la modellazione climatica e le previsioni meteorologiche numeriche hanno un impatto economico e sociale globale.

Modellazione meteorologica e climatica

Modellazione meteorologica e climatica

Altair offre soluzioni per l'orchestrazione del carico di lavoro HPC, la gestione delle risorse, l'accesso utente, l'analisi e il potenziamento dei principali centri meteorologici di tutto il mondo. Laddove il tempo è sempre un fattore critico, le soluzioni Altair PBS Works™ assicurano l'esecuzione dei carichi di lavoro di modellazione e simulazione meteorologica e climatica nel modo più rapido ed efficiente possibile, sfruttando al meglio le risorse HPC.

Ulteriori informazioni su Altair PBS Works
Soluzione meteorologica Cylc e Altair

PBS Professional e il motore di flusso di lavoro Cylc

Cylc è un motore di flusso di lavoro open-source per sistemi ciclici in grado di gestire una serie di complessità del flusso di lavoro. Esegue automaticamente attività in base a pianificazioni dettagliate e dipendenze, ed è particolarmente utile in settori quali la modellazione meteorologica e climatica, le previsioni meteorologiche numeriche, la simulazione fisica e l'elaborazione dei dati.

Cylc è diventato una scelta popolare nei principali centri meteorologici e climatici di tutto il mondo e ora è uno strumento chiave presso il Bureau of Meteorology dell'Australia. Cylc è stato originariamente sviluppato per le previsioni ambientali operative presso il NIWA, il National Institute of Water and Atmospheric Research in Nuova Zelanda, e ora è una collaborazione open-source tra NIWA, il Met Office (UK), il Center of Excellence for Weather and Climate Simulation in Europa (ESiWACE), il Bureau of Meteorology e altri collaboratori.

Altair, il NIWA e il Bureau of Meteorology hanno sviluppato un ambiente di produzione per il monitoraggio delle prestazioni di molti flussi di lavoro Cylc insieme ad Altair® PBS Professional®, la nostra utilità di gestione dei carichi di lavoro e pianificazione dei processi leader del settore per ambienti HPC e cloud. Altair fornisce assistenza commerciale per il motore di flusso di lavoro Cylc basato sulla community.

Ulteriori Informazioni sulla Collaborazione
images/Image-Right_Interior.png

Soluzione meteorologica Altair

La soluzione meteorologica di Altair è basata sull'utilità di gestione dei carichi di lavoro Altair PBS Professional™ per ambienti HPC e cloud, combinata con il motore di flusso di lavoro Cylc. La soluzione consente agli utenti di monitorare l'hardware HPC, le suite Cylc e i processi PBS Professional e fornisce report di stato chiari e concisi. Creata appositamente per i complessi carichi di lavoro di modellazione e previsione climatica, la soluzione meteorologica Altair è stata progettata per essere modulare e pronta per un utilizzo facile e immediato. Include:

  • Message Viewer: strumento di visualizzazione dei messaggi Cylc e PBS Professional
  • Event Inspector: strumento che fornisce informazioni sugli eventi di sistema
  • Message Modifier: strumento per sviluppo e assistenza
  • Schedule Prediction Tool: strumento per la rappresentazione visiva della pianificazione del flusso di lavoro