Soluzioni basate sulla simulazione per progettisti | Altair
Donna al computer che tocca un componente stampato in 3D

Designer

Inizia come un piccolo sogno, un'idea, una scintilla. Ma poi incomincia il viaggio. Trasformando quel concetto embrionale in una produzione a pieno titolo. Dal concetto alla realtà, ti concentri sulla rappresentazione visiva dell'innovazione e sulla diffusione delle invenzioni durante tutto il ciclo di sviluppo dei prodotti, sapendo che saranno utilizzati da migliaia, se non milioni, di persone in tutto il mondo.

Che tu sia un progettista industriale, di prodotti, meccanico o un ingegnere concettuale, sicuramente reputi importante l'aspetto visivo delle tue idee durante la progettazione perché alla fine le idee devono anche essere funzionali e producibili. Un'idea è considerata buona in relazione al suo valore, alle sue prestazioni e a quanto velocemente può arrivare sul mercato.

Uomo seduto al computer che osserva la schermata di un software di simulazione

La progettazione basata sulla simulazione è la via da seguire

Altair prende il tuo concept e lo trasforma con l'ottimizzazione topologica (o generative design) di facile utilizzo e con una soluzione di simulazione rapida. Migliora il processo di concept development favorendo il simulation-driven design per ottimizzare la producibilità, l'efficienza e la robustezza dei prodotti. Ciò può comportare la riduzione di costi, tempi di sviluppo, consumo di materiale e peso del prodotto.