Applicazioni per la progettazione dei sistemi elettronici | Altair
Electronic System Design

Electronic System Design (ESD)

I dispositivi intelligenti connessi sono ovunque, nelle case, nei trasporti e sul lavoro. Ciò significa che l'influenza della Electronic System Design (ESD) è crescente su quasi tutti i prodotti che richiedono nuovi strumenti di simulazione per raggiungere gli obiettivi elettronici, elettrici, meccanici, termici e di connettività. Gli strumenti di progettazione basati sulla simulazione di Altair, consentono al tuo team di ingegneri specializzati, di collaborare in tutti gli aspetti dello sviluppo di circuiti stampati, dal concetto alla produzione. I nostri prodotti ottimizzano il processo, eliminano le iterazioni di progettazione e riducono i tempi di commercializzazione.

Visualizza tutti i prodotti ESD | Guarda il video

Sviluppo PCB

Sviluppo PCB

Altair® PollEx™ accelera lo sviluppo dei prodotti elettronici odierni, intelligenti, connessi e sempre più compatti. PollEx consente ai team di valutare e migliorare lo schema delle schede e di guidare i progetti con strumenti di simulazione dedicati a: l'integrità del segnale, l'integrità di potenza, la vulnerabilità (EMI) e la protezione (ESD), evitando di affidarsi a "regole empiriche". Adottato dai leader di settore globali per aumentare l'efficienza di fabbricazione, assemblaggio e dei test di fine linea dei PCB, PolLex migliora le prestazioni e facilita il lavoro di squadra per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di tempistiche, prestazionali, di affidabilità e di conformità.

Scopri le applicazioni PCB
Connettività wireless

Connettività wireless

Altair® Feko® consente ai team di ottimizzare la connettività wireless (5G incluso), garantire la compatibilità elettromagnetica (EMC) ed eseguire analisi della sezione di radar equivalente (RCS) e analisi di scattering. È lo strumento migliore per comprendere e ottimizzare il posizionamento e l'accoppiamento di antenne, le prestazioni dell'antenna installata infatti dipendono fortemente da come e da dove è posizionata. Feko è ampiamente utilizzato per l'immunità e l'analisi delle emissioni di cavi, antenne e altri dispositivi. Mostra la copertura wireless e consente la pianificazione della rete radio per un edificio, un campus, una città o una regione.

Maggiore connettività wireless
Performance di prodotto

Performance di prodotto

Altair® SimLab® analizza accuratamente le prestazioni di assiemi complessi in condizioni di lavoro reali prima della realizzazione del prototipo. I suoi flussi di lavoro automatizzati e altamente automatizzabili riducono drasticamente il tempo dedicato alla creazione di modelli e all'interpretazione dei risultati. Identifica e correggi in sicurezza i potenziali problemi di progettazione prima dello sviluppo con analisi termiche che non richiedono conoscenze avanzate di termofluidodinamica (CFD). Automatizza analisi di stress strutturale, vibrazione e valutazione delle prestazioni nei test di impatto o caduta. SimLab modella anche l'orientamento della fibra durante il processo di stampaggio a iniezione di involucri di plastica e gestisce l'accoppiamento con il solutore strutturale.

Scopri i Workflows
Sensori e Attuatori

Sensori e Attuatori

Velocizza la progettazione di motori, sensori, attuatori e sistemi di ricarica wireless con la simulazione Altair® Flux® migliorando le prestazioni e minimizzando le perdite di potenza. Altair® FluxMotor® è dedicato all’esplorazione rapida di diverse tipologie e design di motori elettrici poichè integra modelli di sottosistemi meccanici ed elettrici e permette l’integrazione del sistema di controllo per simulare l’intero azionamento con Altair® Activate® e scambiare modelli di co-simulazione con altri strumenti CAE utilizzando modelli standard d’interfacciamento (FMI).

Scopri le applicazioni di Flux
Simulazione dei circuiti

Simulazione dei circuiti

La simulazione dei circuiti svolge un ruolo strategico nella fase di acquisizione schematica dei flussi di lavoro di progettazione automatizzata elettrica (EDA). La versione proprietaria migliorata di SPICE, basata sullo standard di settore open source, con accesso alla libreria di fornitori di componenti digitali, offre uno schema più interattivo in cui le modifiche dei componenti, delle tolleranze, della risposta in frequenza o dei cicli di lavoro consentono una verifica accurata delle prestazioni del circuito elettronico.

Codice integrato

Codice integrato

Altair® Embed® è uno strumento collaudato per lo sviluppo di firmware basato su modelli di sistemi integrati, tra cui sistemi di comunicazione analogica e digitale a livello fisico, dispositivi IoT e sistemi di controllo visivi. Grazie a Embed puoi progettare, analizzare e simulare il tuo sistema integrato utilizzando diagrammi a blocchi e grafici di stato, per generare automaticamente un codice compatto e ottimizzato da eseguire su diversi tipi microcontrollori.

Scopri le applicazioni di Embed
Ottimizza la pianificazione dei processi di simulazione per l

Ottimizza la pianificazione dei processi di simulazione per l'EDA

Affidabile per la progettazione di semiconduttori e l'automazione della progettazione elettronica (EDA), Altair® Accelerator™ è lo strumento di pianificazione dei processi aziendali più rapido del settore, con un'architettura scalabile e guidata dagli eventi, per ottenere la massima produttività.

Analisi delle dipendenze e profilazione I/O

Analisi delle dipendenze e profilazione I/O

Grazie ad Altair Breeze™, puoi risolvere rapidamente i problemi di implementazione del software e risolvere le dipendenze di file e di rete. Grazie a dati dettagliati per le esportazioni di archiviazione e report di riepilogo per la condivisione, Altair Breeze identifica l'I/O positivo e negativo per un risultato facile.

Live System Telemetry and I/O Monitoring

Live System Telemetry e monitoraggio I/O

Con la crescita della complessità di sistemi distribuiti e cluster di calcolo, la necessità di monitoraggio è sempre più importante. Altair Mistral™ è il principale strumento di monitoraggio delle applicazioni per l'HPC e per l'informatica scientifica.


Le soluzioni Altair Partner Alliance (APA) per l'elettromagnetismo

Altri software dedicati all'elettromagnetismo completano l'attuale offerta Altair; l’APA offre soluzioni che rispondono alla tua richiesta d'innovazione. Simula le prestazioni elettromagnetiche di circuiti, componenti e sistemi. I nostri prodotti partner sono dotati di un flusso di lavoro integrato che permette la progettazione di componenti elettronici in tempi brevi, componenti elettromeccanici, sistemi di comunicazione e molto altro.

  • VSim by Tech-X è un'applicazione di calcolo ad alte prestazioni per simulazioni elettromagnetiche e plasmi.
  • Per una suite di progettazione elettromagnetica ad alte prestazioni, Mician offre µWave Wizard™ permette la progettazione e la simulazione 3D ad onda intera.
  • TracePro by Lambda offre soluzioni di «ray tracing», analisi, importazione/esportazione CAD e ottimizzazione per risolvere un'ampia varietà di problemi nella progettazione dell'illuminazione e nell'analisi ottica.
  • Charge di Fieldscale è un software di che consente la simulazione elettrostatica degli attuali prodotti complessi in pochi minuti.

Questi strumenti e altro ancora sono disponibili con la licenza Altair Units.

Le altre soluzioni APA