Soluzioni GPU | Altair
Soluzioni GPU

Soluzioni GPU

Una singola GPU offre la potenza di calcolo di 100 CPU, consentendo agli scienziati di risolvere problemi un tempo ritenuti impossibili. Le soluzioni Altair per GPU consentono ai clienti di ottimizzare la progettazione per migliorare le prestazioni dei prodotti e l'esperienza dell'utente finale, condurre il monitoraggio avanzato e la manutenzione predittiva, ridurre i costi operativi e prolungare la durata dei prodotti. Le GPU sono strumenti inestimabili nei moderni framework di applicazioni HPC, intelligenza artificiale (IA) e machine learning.

Ottimizza la progettazione per migliorare le prestazioni dei prodotti e l

Ottimizza la progettazione per migliorare le prestazioni dei prodotti e l'esperienza dell'utente finale

L'uso delle GPU per accelerare la simulazione numerica offre maggiori opportunità di esplorare e perfezionare i progetti e prendere decisioni più rapide in base a risultati più accurati. È possibile simulare con precisione diverse fisiche sulle GPU, realizzando un ambiente ibrido elastico, in locale o nel cloud, per esplorare e valutare alternative durante la notte e velocizzare notevolmente i flussi di lavoro di progettazione.

Riduci i costi operativi ed estendi la durata dei prodotti

Riduci i costi operativi ed estendi la durata dei prodotti

Le GPU offrono aumenti significativi in termini di velocità e produttività per ridurre i tempi di commercializzazione. I clienti possono implementare sistemi informatici più efficienti dal punto di vista energetico e creare un ambiente flessibile e ibrido per la progettazione e la simulazione in loco o nel cloud.

Effettua il monitoraggio avanzato e la manutenzione predittiva

Effettua Monitoraggio Avanzato e Manutenzione Predittiva

Rimani un passo avanti rispetto ai tuoi prodotti nel mondo reale con un'esecuzione delle operazioni di calcolo più intensive fino a sei volte più rapida rispetto a una configurazione CPU equivalente.


Dai vita ai tuoi rendering

Dai vita ai tuoi rendering

Con l'aumento della complessità e della qualità del rendering, i progettisti, gli ingegneri e gli artisti di tutti i settori industriali si impegnano per produrre contenuti visivamente più ricchi più rapidamente che mai, ma si scontrano con i limiti delle soluzioni inefficienti basate su CPU.

Il renderer di illuminazione globale basato sulla fisica di Altair offre una scalabilità quasi perfetta sulle GPU, offrendo più motori per creare scene fotorealistiche spettacolari e animazioni complesse. Sfruttando la potenza delle GPU, Altair offre le soluzioni di rendering più efficienti e complete: da sessioni interattive sul desktop a rendering finali in batch nel data center.

Altair è un partner d'élite di NVIDIA

Altair è un partner d'élite di NVIDIA

Lo sfruttamento delle capacità di calcolo della GPU è alla base della missione di Altair volta a potenziare i progettisti. In qualità di partner d'élite di NVIDIA*, Altair offre ai propri clienti consulenza e servizi avanzati per selezionare e commissionare soluzioni GPU personalizzate in grado di potenziare la ricerca e l'elaborazione dei dati.

GPU: una singola GPU offre la potenza di calcolo di 100 CPU, consentendo agli scienziati di risolvere problemi un tempo ritenuti impossibili.

Server con montaggio su rack da 19": ispirati alle esigenze del deep learning e dell'analisi, i sistemi con montaggio su rack NVIDIA sono strumenti essenziali per la ricerca sull'IA e vengono ospitati in data center a supporto dei team di ricercatori.

Workstation: le workstation NVIDIA per la scienza dei dati offrono ai data scientist tutto ciò di cui hanno bisogno per gestire flussi di lavoro complessi in qualsiasi luogo e senza richiedere installazioni di data center.

*Servizi offerti solo in Europa

Ulteriori informazioni