« Previous

Back to News List

Next »

Altair acquisisce gli asset di CANDI Controls e aggiunge la tecnologia edge gateway alla sua piattaforma IoT

Soluzioni smart e actionable analytics tramite gateway con monitoraggio e controllo cloud-based. TROY (Michigan), 26 giugno 2018 Altair (Nasdaq: ALTR)ha acquisito l’intera proprietà intellettuale della californiana CANDI Controls, Inc. e ha inglobato il team di esperti in tecnologie e software dell’azienda nella divisione IoT interna per consolidare ed espandere l’offerta della soluzione Carriots. Fondata nel 2009 con un cospicuo capitale iniziale, CANDI ha sviluppato una piattaforma moderna in grado di supportare protocolli di dati multipli per permettere ai computer edge gateway di comunicare con un lungo elenco di dispositivi IoT. CANDI intrattiene inoltre rapporti con gli attori di spicco del mercato IoT, quali Google, Microsoft e Intel.

Il software di CANDI è progettato per collegare facilmente sistemi e apparecchiature a servizi di controllo e monitoraggio cloud-based, contribuendo a migliorare le prestazioni delle aziende, preservare le risorse e tagliare i costi operativi. I dati dei sensori si possono analizzare, visualizzare e processare con strumenti di apprendimento automatico e analisi predittiva per anticipare le performance e intraprendere azioni in linea con gli obiettivi aziendali.

“Lo scopo di Altair è portare la simulazione di digital twin e l’analisi predittiva/prescrittiva sul cloud o sui terminali edge gateway per ottimizzare le prestazioni sia delle macchine industriali che dei dispositivi consumer”, spiega James Scapa, fondatore, Presidente e CEO di Altair. “Siamo convinti che questa acquisizione sarà decisiva per accompagnare i clienti nella trasformazione digitale e decretare il successo dei loro prodotti nell’attuale ecosistema di dispositivi smart, interconnesso e in continua evoluzione.”

Altair Carriots
Carriots è una piattaforma ad architettura aperta per l’Internet of Things (IoT) progettata per il monitoraggio degli asset, la manutenzione predittiva e prescrittiva e i progetti digital twin. Pronta a supportare le trasformazioni digitali di oggi e le innovazioni di domani, Carriots accelera l’implementazione IoT e assicura la massima scalabilità per adeguarsi facilmente al volume dei progetti. Per saperne di più o provare gratuitamente la piattaforma, visitare www.carriots.com.



Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair trasforma la progettazione e il processo decisionale applicando la simulazione, l’apprendimento automatico e l’ottimizzazione all’intero ciclo di vita dei prodotti. Il nostro ampio portafoglio di tecnologie di simulazione, unito a un modello di licensing brevettato basato su unità di licenze, consente ai clienti di sfruttare appieno l’approccio Simulation-Driven Innovation. Altair è una società con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2.000 dipendenti operano in 69 uffici dislocati in 24 paesi. Altair viene scelto come partner da oltre 5000 clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Media Contacts:
Altair Corporate/Nord America/Asia-Pacifico
Biba A. Bedi
+1-757-224-0548 x 406
biba@altair.com

Altair Europa/Medio Oriente/Africa
Evelyn Gebhardt
+49-6421-9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de