« Previous

Back to News List

Next »

Altair si unisce all’Avicenna Alliance per Supportare lo Sviluppo di Innovazioni Mediche attraverso la Simulazione

TROY, Mich., 25 Agosto, 2020 – Altair (Nasdaq: ALTR), azienda tecnologica globale che fornisce soluzioni per lo sviluppo prodotto, high perfomance computing (HPC) e data analysis, ha aderito all’Avicenna Alliance, consorzio internazionale impegnato nell'utilizzo della simulazione finalizzato allo sviluppo più rapido ed efficiente di nuove soluzioni mediche e sanitarie.
"È tempo di portare lo sviluppo della sanità nell'era digitale. Siamo entusiasti dell'opportunità di poter dare un contributo positivo al lavoro dell’Avicenna Alliance, che si prospetta di fornire in modo più accessibile, efficace ed efficiente nuovi prodotti diagnostici, farmaci e dispositivi medici", ha dichiarato James Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair.
Tradizionalmente, lo sviluppo di nuovi farmaci e dispositivi medici ha sempre comportato test sulle persone, e ha spesso visto importanti investimenti in prodotti che alla fine sono risultati fallimentari. Anche quando ha successo, il processo è comunque lungo e costoso. Al contrario, la simulazione facilita l'uso dei dati storici e l'identificazione precoce dell'efficacia dei trattamenti proposti. Inoltre, come risultato del lavoro svolto da Altair e dai membri dell'Avicenna Alliance, le sfide etiche e logistiche che consistono nel testare farmaci sperimentali su un gran numero di persone vengono minimizzate o eliminate.
Fondata nel 2016, l'Alliance riunisce industrie, governi e mondo accademico per la promozione dei benefici della medicina “in silico”, al fine di superare i costi proibitivi e i ritardi spesso associati alle sperimentazioni farmaceutiche convenzionali, ai test e allo sviluppo di dispositivi medici.
Altair porterà la sua competenza ed esperienza nella simulazione avanzata e nell'analisi dei dati al servizio del lavoro pionieristico dell’Avicenna Alliance. In particolare, ciò consisterà nella promozione, rivolta ai governi, della medicina “in silico”, oltre che alla ricerca di un quadro comune e standardizzato, per questo approccio, per la fornitura di servizi sanitari.
"La necessità di uno sviluppo più rapido di soluzioni sanitarie innovative non è mai stata così evidente. Diamo un caloroso benvenuto ad Altair come nuovo membro dell'Avicenna Alliance", ha dichiarato Thierry Marchall, Segretario Generale dell'Avicenna Alliance. "In particolare, attendiamo con ansia il prezioso supporto che Altair offrirà in termini di applicazione della simulazione avanzata e dell'analisi dei dati per risolvere rapidamente le sfide scientifiche più complesse".
Maggiori informazioni sull’Avicenna Alliance sono disponibili all'indirizzo: www.avicenna-alliance.com.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics. Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.altair.com.

Media contacts:
Altair Corporate/ Americas/ Asia Pacific
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
jristic@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 7031 6208 0
gebhardt@altair.de

Investor relations:
The Blueshirt Group
Monica Gould – +1 212.871.3927
Lindsay Savarese – +1 212.331.8417
ir@altair.com