« Previous

Back to News List

Next »

Cetim sceglie HyperWorks® per ampliare le sue risorse CAE

Solutori, ottimizzazione e meshing per soluzioni innovative

TROY, Michigan, 09 Dicembre 2013 - Altair ha annunciato oggi che Cetim (Centre technique des industries mécaniques), il più grande centro tecnico di ricerca industriale della Francia, ha scelto la suite per la computer-aided engineering (CAE) di Altair, HyperWorks, per potenziare le sue capacità tecniche nello sviluppo di progetti. In particolare Cetim potrà sfruttare OptiStruct®, RADIOSS®, HyperMesh® e HyperView® per trarre beneficio dagli avanzati strumenti di ottimizzazione e dalle capacità di meshing ad elevate prestazioni fornite dalla suite.

Dalla consulenza ai test e dai servizi ingegneristici alla formazione tecnica, Cetim mette a disposizione un'offerta completa di servizi per tutti i tipi di aziende del settore dell'ingegneria meccanica. Il centro copre molteplici settori di simulazione all'interno dei suoi progetti industriali e di ricerca, inclusi NVH, stress-strain e fatica. Cetim utilizza i prodotti Altair per la validazione di processi statici lineari durante i bench test e per l'ottimizzazione di componenti realizzati in composito multistrato. Le competenze di Cetim sono state impiegate con successo in molti settori industriali, tra cui trasporti, aeronautica, ferroviario, spaziale e difesa.

“Come azienda francese leader nel campo dell'innovazione, sviluppo e ricerca per l'ingegneria meccanica, dobbiamo avere sempre a disposizione gli strumenti più avanzati,” ha dichiarato Haidar Jaffal, responsabile del Technical Team Innovation, Design, and Simulation al Cetim. “La suite Altair HyperWorks, grazie alla sua varietà di strumenti di prim'ordine per lo sviluppo, ci fornisce le abilità e la flessibilità di cui abbiamo bisogno nel lavoro di tutti i giorni. Gli strumenti avanzati di HyperWorks, con i quali possiamo correggere e validare i nostri modelli CAD, ci permettono la gestione del meshing di componenti 2D e 3D, inclusa la progettazione e l'ottimizzazione di componenti realizzati in materiali compositi. La suite CAE e i suoi strumenti ci aiutano a velocizzare enormemente i nostri processi di sviluppo, risparmiando nei tempi di sviluppo e di test, così da fornire ad ognuno dei nostri clienti soluzioni innovative a prezzi competitivi.”

“Siamo davvero felici nel constatare che Cetim abbia scelto di utilizzare la suite Altair HyperWorks per una così grande varietà di progetti industriali e di ricerca,” ha affermato Mauro Guglielminotti, Managing Director Southern Europe per Altair. “Come centro tecnico industriale, Cetim ha da sempre utilizzato strumenti software sofisticati e all'avanguardia, specialmente nel settore dell'analisi ad elementi finiti. Dato che i design dal peso ridotto e l'ottimizzazione assumono sempre maggior rilievo per tutte le industrie, noi siamo qui per offrire la soluzione giusta al momento giusto. Grazie ad HyperWorks, Cetim sarà in grado di estendere sofisticazione tecnica e potenziare i processi di progettazione e sviluppo utilizzando le tecnologie CAE e di ottimizzazione.”

Cetim
Cetim è stata fondata oltre 45 anni fa da un'iniziativa congiunta tra il governo francese e la French Federation of Mechanical Engineering Industries (FIM), con l'obiettivo di mettere a fattor comune risorse e competenze tecniche, grazie un finanziamento coperto da una imposta di scopo. Oggi Cetim rappresenta il maggiore Centro Tecnico Industriale (CTI). Con uno staff di circa 700 tra ingegneri e dottorati, dislocati nei tre siti principali (Senlis, Nantes, and Saint-Etienne), Cetim è l'istituto francese di benchmark per il settore dell'ingegneria meccanica. Detiene, inoltre, il premio Carnot del ministro francese della ricerca. Come leader nell'innovazione e R&D per il settore dell'ingegneria meccanica, Cetim ha sviluppato un'ampia rete di partner in tutto il mondo. I suoi tecnici ed i suoi ingegneri operano in più di 30 paesi. Per maggiori informazioni visitate www.Cetim.fr/en




Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 2000 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre 28 anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali avanzate e nell’analisi aziendale, Altair, è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività nei vari settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!