« Previous

Back to News List

Next »

La Altair Partner Alliance accoglie Sentient Science con i suoi strumenti previsionali del ciclo di vita dei prodotti

DigitalClone aiuterà gli utenti APA a comprendere la vita e le performance di cuscinetti, ingranaggi e trasmissioni grazie alle sue nuove tecnologie di previsione

TROY, Michigan – 5 Marzo 2014 – The Altair Partner Alliance (APA) ha annunciato oggi l'ingresso del software DigitalClone, realizzato da Sentient Science, per le previsione di guasto nei materiali. Primo software del suo genere ad entrare nell'offerta del programma, DigitalClone consentirà agli utenti HyperWorks un migliore controllo dei cicli di vita dei prodotti, fornendo una previsione accurata delle probabilità di guasto attraverso l'intero processo progettuale.

Il software web, DigitalClone Component, determina le performance e la vita futura dei componenti rotanti tipo cuscinetti, ingranaggi e scanalature. I team di progettazione e controllo potranno interrogare i modelli di microstruttura dei materiali di DigitalClone per testare la variazione di affidabilità del prodotto sottoposto a studi di settore con differenti cicli di lavoro, materiali, lubrificanti e trattamenti di superficie. Questa funzione permette molti più test sulle performance e sull'affidabilità del prodotto pur rimanendo nei vincoli di tempo e di budget.

“Sentient mette a disposizione dei clienti Altair lo strumento ideale per la previsione di guasti e l'estensione della vita dei propri sistemi e componenti meccanici, all'interno dell'intero ciclo di sviluppo del prodotto, grazie a test e attività sperimentate sul campo ed in condizioni operative reali,” ha dichiarato Ward Thomas, Presidente di Sentient Science. “Per la prima volta, potremo aiutare sia gli operatori che gli OEM a comprendere il comportamento dei loro componenti rotanti ed approfondirne la conoscenza per garantire la massima efficienza, il tutto attraverso le reti aziendali. La APA non solo permette agli attuali clienti Sentient di poter accedere al software DigitalClone attraverso il sistema di licenze Altair HyperWorks, ma consente alla nostra azienda di incrementare il bacino utenti attraverso la rete commerciale di Altair.”

DigitalClone Component verrà rilasciato nella APA in due fasi. Nella attuale fase I del simulatore DigitalClone Component, gli utenti potranno manipolare le geometrie fisse pubbliche dei modelli DigitalClone selezionandole da una libreria già esistente, che include cuscinetti, ingranaggi e trasmissioni. Inoltre, gli utenti potranno acquistare servizi di consulenza da Sentient Science ed Altair per sviluppare i proprio modelli DigitalClone personalizzati. Per maggiori informazioni su questa opportunità vi invitiamo a contattare tramite mail i team della APA e di Sentient Science. Al lancio della fase II, gli utenti DigitalClone Component, attraverso HyperWorks, avranno la possibilità di costruire indipendentemente i propri modelli personalizzati DigitalClone all'interno dell'offerta APA.

“La nuova partnership tra Altair e Sentient Science è un'opportunità entusiasmante ed allo stesso tempo promettente che, siamo fiduciosi, possa continuare a crescere nel tempo,” ha affermato Brett Chouinard, Chief Operating Officer ad Altair. “Altair pretende il massimo grado di qualità e precisione dai propri solutori e dalle proprie soluzioni. L'aggiunta delle funzionalità previsionali sui cicli di vita dei prodotti, apportata da DigitalClone nella Altair Partner Alliance, è un ulteriore prova del nostro impegno verso i clienti.”

Sentient Science ha sviluppato numerosi modelli DigitalClone per aziende provenienti da diversi settori, dall'energia al settore aerospaziale fino a quello automotive, ottenendo sia dati di validazione che casi studio da condividere con i clienti Altair di tutto il mondo. Rimanete in contatto per scoprire come Sentient intende ampliare la sua presenza all'interno della Altair Partner Alliance nei prossimi mesi.

Disponibile già dagli ultimi 13 anni, l'innovativo sistema di licenze Altair basato sulle Unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un sempre crescente portfolio di applicazioni, ottimizzando il ritorno di capitale investito (ROI) grazie alle oltre 20 applicazioni, sviluppate internamente, disponibili utilizzando un solo pool di Unit HyperWorks riciclabili (HWUs).

Grazie all'esperienza dell'enorme successo ottenuto da questo innovativo sistema di licenze, Altair ha offerto l'opportunità ad aziende terze di poter lanciare le proprie applicazioni con il sistema delle Unit, una collaborazione ora conosciuta con il nome di Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs permette ai propri utenti di accedere alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato, rendendo infiniti i benefici per i clienti HyperWorks. Il ritorno di capitale aumenta ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all'offerta complessiva, dato che ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs che vengono impiegate per lanciare HyperWorks. Questo rende oltre 60 applicazioni disponibili senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.

Per maggiori informazioni su Sentient Science e DigitalClone, vi invitiamo a prendere parte al webinar introduttivo che si terrà il giorno 26 Marzo 2014 alle 15.00 ed alle 19.00 (ora italiana). Gli utenti HyperWorks possono scaricare DigitalClone recandosi sul sito www.altairalliance.com/digitalclone.

Sentient Science
Sentient Science è un'azienda indipendente, fondata nel 2001, con sedi principali a New York ed in Idaho. Utilizza il suo software proprietario e la sua tecnologia di sensori per sviluppare algoritmi brevettati in grado di prevedere, con un elevatissimo grado di precisione, la vita futura di un componente, basandosi sulla composizione del materiale. In aggiunta, e in maniera del tutto unica, l'azienda permette delle vere e proprie funzionalità "what-if" fornendo agli utenti la possibilità di testare l'implicazione di diverse composizioni o l'utilizzo di diversi lubrificanti prima ancora che l'oggetto venga realizzato fisicamente e si trovi ancora nello stato virtuale. Il team di Sentient, composto in prevalenza da dottori di ricerca, si impegna costantemente per sviluppare una tecnologia che possa migliorare economicamente la progettazione dei macchinari, i loro test, la loro realizzazione e manutenzione. Per maggiori informazioni sui prodotti Sentient Science, visitate il sito www.sentientscience.com/products/.



Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 20 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO AZIENDALE Sentient Science
Natalie Hils
Marketing Programs Manager, Sentient Science
+1-716-807-8655
nhils@sentientscience.com

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!