« Previous

Back to News List

Next »

Altair svela maggiori dettagli sui Technical Seminars della 7th European Altair Technology Conference di Monaco di Baviera

I Technical Seminars 2014 interesseranno lo sviluppo di prodotto guidato da simulazione

TROY, Michigan – 13 Marzo 2014 – Altair ha diffuso oggi maggiori dettagli riguardanti i tre Technical Seminars che l'azienda terrà durante la European Altair Technology Conference 2014, che avrà luogo al Dolce Munich Unterschleissheim di Monaco di Baviera in Germania, dal 24 al 26 giugno 2014. I seminari 2014 volgeranno la loro attenzione sugli argomenti correlati allo sviluppo di prodotto guidato da simulazione. Tutti i seminari avranno un elevato grado di interazione ed i partecipanti saranno invitati a discutere propri casi applicativi con gli esperti Altair che terranno i seminari. Tutti e tre i Technical Seminars saranno realizzati durante la giornata di Martedì 24 Giugno 2014 e saranno rivolti a tutti gli ingegneri ed ai manager interessati, allo scopo di approfondire le rispettive aree di sviluppo.

Nel dettaglio i seminari tratteranno i seguenti argomenti:

Seminario 1: Altair OptiStruct per l'analisi e l'ottimizzazione non lineare
Mentre le analisi e l'ottimizzazioni di displacement ridotti sono già state consolidate, l'ultima versione di OptiStruct fornisce una funzionalità pienamente integrata per le analisi di ampie deformazioni. Il workshop, diretto dal principale staff di sviluppo per le funzioni non lineari di OptiStruct, approfondirà le nuove funzionalità e le nuove opzioni presenti in OptiStruct 13.0, relative ad un ampio set di analisi non lineari, il background teorico e le modalità di utilizzo delle nuove opzioni per garantire la massima efficienza.

Argomenti del seminario:
• Panoramica delle applicazioni non lineari in OptiStruct
• Elementi e materiali disponibili per le analisi non lineari
• Formulazione dei contatti
• Sequenze di analisi disponibili
• Configurazione del solutore e opzioni di output
• Zooming e sub-modeling
• Personalizzazione / integrazione di processo
• Massimizzare le performance di OptiStruct, calcoli paralleli
• Ottimizzazione per le analisi non-lineari

Seminario 2: Prevedere il comportamento acustico grazie ad Altair HyperWorks
La previsione del comportamento acustico sta diventando un fattore sempre più rilevante per la miglioramento del comfort ed in prospettiva di un minore impatto ambientale. Il seminario metterà in evidenza i fondamenti delle sorgenti di rumore ed il loro background teorico, per consentire la soluzione di questi differenti fenomeni. Inoltre, durante il seminario, verrano discusse alcune applicazioni pratiche e verrà dimostrato come impostarle, in modo più efficiente, all'interno dell'ambiente HyperWorks.

Argomenti del seminario:
• Background teorico su rumore e vibrazioni (strutture e fluidi)
• Come selezionare il metodo più efficiente
• Impostare problemi reali
• Simulazione del rumore in strutture e fluidi abbinati
• Possibilità di ottimizzazione del comportamento relativo a rumore e vibrazioni

Seminario 3: Ottimizzazione Multidisciplinare (MDO) – Migliori pratiche e metodi
L'industria sta spostando l'impiego dell'ottimizzazione multidisciplinare (MDO) dalla ricerca allo sviluppo. La MDO è la giusta via d'accesso per la realizzazione di un design equilibrato ed ottimizzato che rappresenti il giusto compromesso tra massa, performance e costi. Il seminario presenterà uno strumento dedicato per il set-up della MDO (es. sincronizzazione multi-modello, descrizione delle variabili e delle risposte del design), differenti processi MDO (es. i-MDO ed a-MDO), efficienti strategie di ottimizzazioni per ampi problemi non-lineari (es. crash loadcases multipli) ed efficienti fasi di post-processo. Verranno presentati inoltre esempi di applicazioni reali della MDO nel settore automotive (es. BIW) ed in quello aerospaziale (es. Sistemi di atterraggio).

Argomenti del seminario:
• Panoramica sui differenti approcci MDO (i-MDO Vs. a-MDO)
• Problematiche nel lancio della MDO e nuovi approcci per superare le sfide
• Metodi per il set-up efficiente di studi MDO
• Metodi di post-processo per gli studi MDO
• Algoritmi di ottimizzazione
• L'offerta di soluzioni messe a punto da Altair

“I nostri Technical Seminars ATC hanno sempre visto una nutrita partecipazione e sono certo che quest'anno saranno ancora una volta un evento di grande valore per tutti i nostri clienti. Grazie alla combinazione di conoscenze, sia pratiche che teoriche, informazioni sui prodotti e le dimostrazioni dei casi di applicazione, tutti i nostri clienti potranno trarre un enorme profitto dalla partecipazione ai seminari. In particolare, l'opportunità di poter discutere delle attuali sfide tecniche e le future direzioni di sviluppo del software direttamente con il nostro staff di sviluppo sarà un grande elemento di attrazione per tutti i clienti,” ha affermato Detlef Schneider, Vice Presidente Senior EMEA per Altair. “Basandomi sull'esperienza pregressa desidero invitare i clienti e tutte le parti interessate a registrarsi ai seminari di loro interesse nel più breve tempo possibile.”

Mentre la partecipazione alla conferenza è completamente gratuita, i seminari richiedono un contributo di partecipazione pari a 200€ per persona, tasse escluse. La registrazione alla conferenza, agli eventi relativi ed ai Technical Seminars sarà possibile a partire da Marzo 2014 collegandosi al sito www.altairatc.com/europe.

Gli altri eventi ospitati durante la settima edizione della ATC Europea sono: “The Next Big Idea”, Meeting del gruppo di utenti FEKO, Ricevimento di benvenuto e apertura dell'esposizione (24 Giugno), la serie di conferenze, i simposi su RADIOSS, ALM, AEC, e System Simulation (25-26 Giugno) e l'Academic & Industry Collaboration Day (26 Giugno).

Maggiori informazioni sulla conferenza possono essere trovate visitando il sito www.altairatc.com/europe.





Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!