« Previous

Back to News List

Next »

Materialise pronta ad entrare nella Altair Partner Alliance con il suo 3-matic STL per la Additive Manufacturing

Il software sarà prossimamente disponibile

TROY, Michigan – 4 Giugno 2014 – Oggi la Altair Partner Alliance (APA) ha annunciato che 3-matic STL di Materialise sarà disponibile attraverso il partner program nei prossimi mesi dell'anno. Il software consente di realizzare modifiche al design, effettuare remeshing, creare texture 3D, modelli lightweight e strutture conformi, il tutto a livello STL. 3-matic STL viene utilizzato per generare in maniera rapida file computer-aided design (CAD) per l'ottimizzazione topologica oltre a ripulirli per la stampa 3D.

“Siamo davvero lieti di entrare a far parte della Altair Partner Alliance. Siamo certi che le nostre tecnologie e quelle di Altair siano complementari e possano rafforzarsi a vicenda,” ha dichiarato Lieve Boeykens, Brand Manager per Materialise. “Siamo felici di poter offrire ai clienti Altair, impegnati nell'ottimizzazione topologica, una soluzione davvero completa ed efficiente e non vediamo l'ora di dar loro il benvenuto come nostri nuovi clienti. Insieme, Altair e 3-matic STL offrono un completo set di strumenti per “materializzare”, appunto, i propri file ottimizzati topologicamente in componenti reali.”

Grazie a 3-matic STL, le modifiche ai diversi design possono essere effettuate direttamente sul file STL, sul modello scannerizzato o sui dati CAD. I file STL grezzi possono essere rifiniti, ricostruiti e semplificati, creando un design più pulito. Poter effettuare modifiche a questo livello assicura che il file sia immediatamente pronto per ulteriori analisi ad elementi finiti o per la stampa 3D. Inoltre, 3-matic STL può aggiungere strutture reticolari al design, permettendo un maggiore risparmio di materiale.

“La combinazione tra l'ottimizzazione topologica e la additive manufacturing non solo crea maggiori prospettive per il design ma introduce delle nuove ed interessantissime sfide,” ha affermato James Dagg, Chief Technology Officer ad Altair. “Lavorando fianco a fianco, Altair e Materialise potranno aiutare l'intera comunità di ingegneri a superare brillantemente queste sfide, guidare l'innovazione e liberare il pieno potenziale della additive manufacturing.”

L'azienda belga Materialise sarà a Detroit per il prossimo evento Society of Manufacturing Engineers (SME) RAPID Conference and Expo che si terrà dal 9 al 12 Giugno presso il Cobo Center. Questa conferenza rappresenta la più vasta esposizione dedicata alla manifattura additiva e alla prototipazione rapida, includendo inoltre la stampa e lo scanning 3D.

Materialise collabora ogni anno con SME per ospitare un evento serale di networking durante il RAPID, al quale Jim Scapa, Chief Executive Officer di Altair è stato invitato come ospite d'onore in questa edizione 2014. Durante questo ricevimento, Materialise ospiterà una competizione di Slot Car per rendere onore sia alla stampa 3D che alla Motor City. Il team solidThinking di Altair parteciperà con un modello sviluppato utilizzando il software solidThinking Inspire®.

Materialise sarà inoltre sponsor della European Altair Technology Conference che si terrà a Monaco di Baviera dal 24 al 26 Giugno 2014.

3-matic STL sarà disponibile per tutti gli utenti HyperWorks, attraverso la APA, nei prossimi mesi dell'anno.

Materialise
Con quartier generale a Leuven in Belgio e filiali in tutto il mondo, Materialise gioca un ruolo attivo nel settore della Additive Manufacturing (AM) sin dal 1990. Oltre ad avere il più grande stabilimento di attrezzature AM di tutta l'Europa, Materialise gode di una grande reputazione come fornitore di soluzioni software innovative. Essa inoltre impiega le esperienze e le competenze maturate per creare un mondo migliore e più sano, attraverso l'impiego della AM nell'industria e nelle applicazioni mediche e fornendo soluzioni cliniche e biomediche come l'elaborazione di immagini mediche e simulazioni chirurgiche. Materialise ha sviluppato soluzioni uniche, esclusive per i suoi numerosi clienti, grazie ai prototipi, produzioni o esigenze mediche. I suoi clienti variano dalle grandi aziende del settore automotive, dell'elettronica e beni di consumo ai principali ospedali, istituti di ricerca e cliniche, fino ai singoli individui che vogliono portare alla vita le proprie creazioni con i.materialise o chiunque voglia acquistare uno degli ormai celebri .MGX design.





Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento, in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 20 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks. I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 21 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.


CONTATTO AZIENDALE ITALIA
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO Corporate / North America Airfoil:
Jennifer Korail
Tel.: +1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

CONTATTO AZIENDALE Materialise:

Margaux Stinglhamber

Tel.: +32-16-744-580
margaux.stinglhamber@materialise.be

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!