« Previous

Back to News List

Next »

Il software specializzato per il posizionamento degli estensimetri entra a far parte della Altair Partner Alliance

LW Finder individua il posizionamento ideale degli estensimetri per una misurazione accurata dei carichi strutturali

TROY, Michigan – 7 Ottobre 2015 – Altair ha annunciato oggi che LW Engineering Software AB è entrata a far parte della Altair Partner Alliance (APA), con il suo LW Finder che consente un posizionamento accurato e controllato degli estensimetri per la misurazione dei carichi strutturali.

"Le sfide più comuni affrontate dagli ingegneri in questo settore includono la gestione di dati non filtrati e risultati fuorvianti quando vengono utilizzati gli estensimetri per misurare i carichi strutturali,” ha affermato Shea Wilson, co-fondatore di LW Engineering Software. “Una volta individuato questo gap abbiamo sviluppato LW Finder per determinare il posizionamento ottimale degli estensimetri e prevedere gli errori di misurazione, così da migliorare incredibilmente la qualità dei dati misurati. Abbiamo scelto di aderire alla Altair Partner Alliance per favorire l'accesso sul mercato di LW Finder dato che affidandosi a questa associazione si ha accesso a software ingegneristici di livello mondiale.”

LW Finder consente di superare le sfide nel reperimento della posizione appropriata degli estensimetri che misurano i carichi strutturali. Il software minimizza gli errori di misura individuando la posizione ideale per gli estensimetri, anche in situazioni dove siano presenti strutture complesse e soggette a numerose situazioni di carico. Conoscendo queste informazioni in anticipo, gli utenti saranno in grado di ottenere dati di elevata qualità relativi ai carichi con pochissime ripetizioni dei test, risparmiando così tempo e denaro, gestendo al meglio i rischi e potendo realizzare i progetti all'interno dei tempi prestabiliti. LW Finder è anche in grado di compensare i comportamenti non-lineari e può essere configurato per prendere in considerazione le proprietà di un singolo setup di misurazione di deformazione. Il software permette di definire una gerarchia fra i casi di carico, necessaria a minimizzare gli errori, e seleziona di conseguenza il posizionamento dei sensori.

“LW Finder è davvero unico perché in grado di identificare il posizionamento ideale degli estensimetri in situazioni complesse,” ha dichiarato Rajiv Rampalli, Vice President of Development per HyperWorks ad Altair. “Gli utenti di Altair potranno utilizzare queste informazioni direttamente all'interno di simulazioni complesse ad elementi finiti o multi-body per prevedere in maniera accurata le situazioni di stress sui singoli componenti durante le loro operazioni e migliorare così le loro performance.”

LW Finder viene ampliamente utilizzato principalmente nel settore automotive e in quello dei macchinari pesanti per aiutare gli ingegneri ed i tecnici a predisporre test fisici che richiedano delle misurazioni dei carichi strutturali con estensimetri. Il software viene sempre più di frequente utilizzato per strutture per le quali si prevede una relazione approssimativamente lineare tra i carichi e le deformazioni misurate. E' in oltre in grado di gestire problemi molto più complessi come gli effetti non-lineari (e.g. deformazione plastica) grazie al modulo “Extra Errors”.

Per saperne di più su LW Engineering e LW Finder, vi invitiamo a registrarvi al webinar introduttivo che si terrà il 27 Ottobre 2015 alle 15.00 e alle 19.00 (ora Italiana) o a visitare la pagina delle soluzioni di LW Engineering.



Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 20 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 60 applicazioni con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

LW Engineering Software AB
LW Engineering Software è stata fondata a Stoccolma in Svezia ed è entrata a far parte della Altair Partner Alliance nel 2015. L'azienda realizza strumenti software per il settore automotive e quello dei macchinari pesanti. Il suo prodotto di punta, LW Finder, fornisce precisione e controllo elevati quando si utilizzano degli estensimetri per misurare i carichi strutturali. Il software permette di individuare il posizionamento ideale per gli estensimetri e prevedere gli errori nella misurazione. Per maggiori informazioni potete inviare una mail a info@lwengineeringsoftware info@lwengineeringsoftware.com o visitare il sito www.lwengineeringsoftware.com

Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2500 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 24 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per i Media:
Altair Corporate/Nord America
Jennifer Korail
+1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Altair Europa, Medio Oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

LW Engineering Software
Shea Wilson
+46 76 767 2011
shea.wilson@lwengineeringsoftware.com

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!