« Previous

Back to News List

Next »

solidThinking annuncia i presentatori per l’edizione Europea di CONVERGE 2016

Piattaforma unica del suo genere, dedicata ai creativi, progettisti industriali, ingegneri e architetti provenienti da diversi settori industriali. L’edizione Europea di CONVERGE 2016 ospiterà presentazioni di livello mondiale

Troy, Michigan, 7 Giugno 2016 – solidThinking, azienda interamente controllata da Altair, ha recentemente presentato CONVERGE, una nuova serie globale di conferenze dedicate ai creatori di prodotti come progettisti industriali, ingegneri ed architetti. Durante i due giorni di programma l’evento Europeo, che si terrà il 20 e il 21 Settembre ad Essen in Germania, sarà dedicato alla progettazione e allo sviluppo, ad approfondimenti su prodotti innovativi, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, affrontare le principali sfide che si presentano durante il processo di creazione dei prodotti e presentare processi e soluzioni rivoluzionari.

Il programma di presentazioni per questo evento sarà ricco di interventi da parte di esperti e progettisti di alto profilo come: Il Hoon Roh, rinomato architetto ed artista internazionale, Rafa Corell, CEO Indigraf, Salome Galjaard di Arup, Franck Mouriaux di RUAG Space, Daniel Schneider della Airbus APWorks, il Prof. Peter Zec, promotore e CEO del Red Dot Design Museum, oltre ad esperti di architettura come Peter Reuter della Sanaa-Building.

Il programma si completa con numerose Masterclass, dimostrazioni di prodotto ed un’area espositiva. Durante le Masterclass, tenute da esperti di progettazione ed ingegneria, i partecipanti potranno imparare a progettare prodotti innovativi, funzionali ed esteticamente accattivanti, approfondire le strategie per affrontare le sfide odierne del mercato relativo all’industrial design, conoscere gli strumenti che offrono la maggiore libertà durante il processo di progettazione che ispirandosi dalla natura, oltre ad apprendere le strategie per progettare i migliori prodotti di oggi e di domani.

Inoltre, solidThinking ospiterà una mostra sul design di due settimane al Red Dot Design Museum, che aprirà il 20 Settembre. L’esposizione metterà in mostra esempi di progettazione, realizzati dai clienti e dai presentatori della conferenza, su tutti i 150 m² del livello principale del museo, che sarà inoltre la location dell’evento serale della conferenza.

"CONVERGE è diversa dalla altre conferenze sul design” ha affermato il Dr. Lars Pursche, European Partner Director di solidThinking. "Con la nostra lineup di esperti e presentatori internazionali, provenienti da diversi settori, discuteremo della creazione dei prodotti in tutte le sue sfaccettature e tematiche ad essa correlate, che vanno al di là della semplice progettazione. Non si tratta solamente di progettare un oggetto, il nostro scopo è quello di far convergere design e tecnologia per creare prodotti innovativi, abbreviare i cicli di progettazione e migliorare i processi di design. Converge ispirerà i creatori di prodotti a pensare fuori dagli schemi ed esplorare nuovi orizzonti.”

L’edizione Europea della serie di conferenze si terrà presso il Sanaa-Building nell’area "Zeche Zollverein" ad Essen, in Germania, dal 20 al 21 Settembre 2016. Il Sanaa Building, capolavoro architettonico con un rivoluzionario sistema energetico, si trova presso la Zeche Zollverein, sito patrimonio dell’umanità, ed è stato costruito sulla base della più grande e produttiva miniera di carbone d’Europa, rappresenta una location perfetta e di grande ispirazione per tutti i partecipanti.

Per registrarvi a Converge visitate il sito: www.converge2016.com.



solidThinking
solidThinking sviluppa e commercializza le migliori tecnologie per aiutare la sua user community a creare i prodotti del mercato più desiderati, in maniera estremamente rapida. I software di solidThinking sono venduti e supportati da una rete globale di partner di distribuzione e sono anche disponibili come parte della suite Altair HyperWorks®. solidThinking è una società interamente controllata da Altair, azienda privata con quartier generale a Troy in Michigan.

Altair
Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 22 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per i Media:
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Contatti aziendali:
Alexandra Carcreff
+49 7031 6208 245
carcreff@altair.de

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!