« Previous

Back to News List

Next »

Nuovi metodi e soluzioni per le simulazioni per l’elettromagnetismo all’evento ATCx - Elettromagnetismo di Altair a Roma

Altair egli esperti del settore si incontreranno per condividere esperienze e successi

Torino, Italia, 21 ottobre, 2016 Altair presenta il 25 ottobre a Roma l'evento: "ATCx EM - Solving Real World Electromagnetic Problems”, una conferenza dedicata agli argomenti inerenti la simulazione per l’elettromagnetismo.
Con la rapida diffusione dei dispositivi elettronici nei vari settori come l’automotive, l’aerospaziale, il navale, l’industria della comunicazione e dei beni di consumo, progettare tenendo conto degli effetti dell’elettromagnetismo sta assumendo un’importanza sempre crescente. La suite completa di software per l’analisi elettromagnetica si basa su tecniche di elettromagnetismo computazionale (CEM) all'avanguardia, per fornire agli utenti un software in grado di risolvere un’ampia varietà di problemi di natura elettromagnetica.
Durante questo seminario, Altair dimostrerà come la sua vasta gamma di software e il suo know-how settoriale supportano i clienti nella risoluzione di un ampio spettro di problematiche di compatibilità elettromagnetica in numerosi settori industriali. Attraverso presentazioni tecniche di alto livello, Altair e i suoi clienti, tra cui rinomate aziende del calibro di Fincantieri, Spin Applicazioni Magnetiche, Osservatori Astronomico di Arcetri, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Università degli Studi di Napoli Federico II, illustreranno come aziende leader del settore utilizzano le soluzioni di Altair per affrontare studi di natura elettromagnetica e di progettazione. Per i partecipanti, l'evento rappresenta inoltre un’ottima opportunità per fare rete con altri colleghi nel campo della progettazione e offre l’occasione per uno scambio di suggerimenti sui futuri sviluppi nel settore dell’elettromagnetismo.
L’evento si terrà il 25 ottobre presso l’HOTEL dei CONGRESSI di Roma e sarà sponsorizzato da Intel. Oltre ad Altair, anche SPIN Applicazioni Magnetiche presenterà le proprie soluzioni all’interno del convegno.

La suite HyperWorks (FEKO e Flux) di Altair viene utilizzata per :
• Analisi di prestazioni di antenne, ottimizzazione e loro posizionamento in veicoli, aerei e in applicazioni marine.
• Compatibilità elettromagnetica (EMC): cablaggio in ambienti complessi.
• Problemi di elettromagnetismo: interazione dei campi elettromagnetici con tessuti biologici e impianti biomedici (accesso remote keyless e pacemaker).
• Propagazione delle onde e radio network planning design.
• Progettazione e ottimizzazione di motori elettrici, macchine elettriche, attuatori e sensori.
• Calcolo, simulazione ed ottimizzazione delle correnti parassite al fine di ridurre la perdita di potenza.

"Eventi come l’ATCx ci permettono di entrare direttamente in contatto con i clienti locali offrendo loro l’opportunità di imparare dal meglio, in questo caso dagli esperti nella simulazione dell’elettromagnetismo", ha commentato Ulrich Jakobus, Vice President - Electromagnetic Solutions, CEM Solver di Altair. “Con la diffusione dei dispositivi elettronici, progettare tenendo conto degli effetti dell’elettromagnetismo sta assumendo un’importanza sempre crescente. La nostra suite per le analisi elettromagnetiche fornisce ai nostri clienti gli strumenti per risolvere un’ampia gamma di problemi, che vanno dalla progettazione di antenne ad applicazioni radar nel settore automotive, navale o aerospaziale”.

Per ulteriori informazioni su questo evento gratuito e per iscriversi, consultare il sito: "http://altairatc.com/EventHome.aspx?event_id=86”




Altair
Fondata nel 1985, Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2600 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito Altair

Contatti per i Media:
Altair Europa, Medio Oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Contatti per Altair Italia:
Carlo Seclì
+39 011 9007 731
carlo.secli@altair.com

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!