« Previous

Back to News List

Next »

Altair vince il benchmark di Airbus – HyperMesh® e HyperView® diventeranno i tool di pre e post-processing dell’azienda

Il nuovo accordo consentirà di applicare le soluzioni HyperWorks® nei velivoli Airbus di tutto il mondo

Troy, Mi, 10 gennaio 2017 – Altair si è classificata al primo posto nel benchmark indetto da Airbus, che pertanto implementerà nuovi tool di pre- e post-processing basati sulle soluzioni HyperMesh e HyperView di Altair come nuova piattaforma in tutto il mondo. Lanciato da Airbus all’inizio del 2016, il benchmark si è concluso con la stipula di un accordo con Altair, che conferma la migrazione ad HyperWorks Desktop per la progettazione dei velivoli Airbus in tutto il mondo. Questo risultato dimostra le competenze di Altair in ambito pre e post-processing per il FEM e ne conferma la posizione di leadership nel settore aerospaziale.
L’accordo consentirà di applicare le soluzioni HyperWorks Desktop su tutti i velivoli Airbus sin da oggi. Oltre a fornire le suddette soluzioni, Altair si impegna a sostenere in modo dedicato i team di Airbus nelle seguenti attività:

• Stretta collaborazione fra i team di Airbus e Altair per sviluppare una roadmap di integrazione delle soluzioni di Altair nei velivoli Airbus;
• Personalizzazione del software di Altair in base alle esigenze e ai requisiti di Airbus;
• Creazione di un programma di formazione dedicata dei team di Airbus su HyperMesh e HyperView.
“Siamo molto felici che Altair abbia vinto il benchmark di Airbus e fornisca ora al’azienda le soluzioni privilegiate di pre e post-processing HyperMesh e HyperView,” ha dichiarato il Dott. Detlef Schneider, Senior Vice president EMEA Operations di Altair. “L’accordo è l’ennesima riprova del nostro posizionamento nel settore aerospaziale come fornitori chiave di soluzioni d’alta gamma di simulazione e sviluppo. Inoltre, integra e consolida il ruolo di lunga data di Altair ProductDesign come consulente di Airbus.”
Altair ProductDesign si occupa di un’ampia gamma di settori con servizi di consulenza ingegneristica e fornitura di personale, che aiutano ad accelerare la distribuzione dei prodotti ai clienti finali. Negli ultimi dieci anni, Altair ProductDesign ha supportato le innovazioni di Airbus e fornito soluzioni efficienti in termini di “Riduzione dei tempi” e conseguente taglio dei costi associati, alimentando le sinergie fra i servizi ingegneristici di Altair e gli sviluppatori di software. Grazie alla sua approfondita conoscenza delle attività di Airbus, Altair ha proposto numerose innovazioni, che forniscono strumenti all’avanguardia per il pre e post-processing, per ridurre la fase di modellazione e migliorare l’efficienza generale dei processi.




Altair
Fondata nel 1985, Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2600 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 22 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com

Contatti per la stampa:

Altair Corporate/ America
Contatti per la stampa:
Biba A. Bedi
+1-757-224-0548 x 406
biba@altair.com

Altair Europa, Medio Oriente e Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Altair Italia
Carlo Seclì
+39-0119007731
carlo.secli@altair.com

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!