Connettività di nuova generazione
Progettazione e posizionamento di antenne 5G: Feko è ampiamente utilizzato per la progettazione di antenne radio, televisive, wireless, cellulari, di comunicazione, ad accesso remoto senza chiave, di monitoraggio della pressione di pneumatici, di posizionamento satellitare, radar, RFID e di altro tipo.
Modelli di canali radio 5G I modelli di propagazione di onde di Feko sono stati estesi per tener conto delle bande di frequenza più alte e delle caratteristiche specifiche del 5G. Ciò include la definizione delle proprietà elettriche per la trasmissione e la riflessione del materiale, oltre alle caratteristiche di assorbimento atmosferico.
Per verificare che il modello di ray-tracing di Altair fosse in grado di prevedere correttamente le caratteristiche di propagazione, è stata utilizzata una campagna di misurazione della propagazione a banda larga a 73 GHz eseguita a New York.
Reti radio 5G: saranno necessarie reti ad alta densità nelle aree urbane per soddisfare elevati volumi di dati. Il ray-tracing di Feko è in grado di analizzare un gran numero di stazioni di base contemporaneamente, inclusi nuovi progetti come gli enormi array di antenne MIMO (Multiple-input and multiple-output) su stazioni di base. Ha inoltre consentito di testare virtualmente gli angoli ESD (Elevation Spread of Departure) in ambienti urbani per valutare le prestazioni della rete.
Ulteriori informazioni