
Servizio Clienti
Altair si impegna a garantire che tutti gli utenti ricevano il massimo livello di assistenza tecnica possibile. La nostra ampia gamma di risorse per i clienti comprende materiali didattici, forum di community, assistenza online intuitiva, guide pratiche e un portale di supporto di facile utilizzo. Ci impegniamo a fornire ai nostri utenti gli strumenti e le conoscenze di cui hanno bisogno per avere successo, promuovendo un ambiente collaborativo nel quale alle domande viene data una risposta tempestiva e le soluzioni sono facilmente accessibili.
Scopri di più sulle nostre offerte di assistenza per:
Altair One Altair Learning Community Supporto Online Canali How-To Altair Portale di assistenza clienti Academic Program Channel Partners
Altair One™
Altair One™ funge da gateway principale di Altair, offrendo agli utenti un accesso perfetto a un'ampia gamma di risorse, tra cui licenze gestite, Altair One Marketplace e soluzioni HPC scalabili. Con un account Altair One, gli utenti ottengono l'accesso a un'ampia libreria di contenuti tecnici accessibili attraverso la community e le piattaforme di apprendimento di Altair. Incoraggiamo tutti gli utenti a creare un account Altair One e a sfruttarlo come hub centrale per tutte le attività relative ad Altair.
Altair® Learning™
Per accedere alle risorse di formazione e iniziare il tuo viaggio con i nostri prodotti, fai un semplice log in ad Altair Learning utilizzando il tuo account Altair One. I nostri piani di formazione offrono un'ampia gamma di opzioni, tra cui sessioni dal vivo, online e di autoapprendimento, ciascuna progettata per fornire un'esperienza pratica su misura per le tue esigenze.
Inoltre, siamo in grado di offrire sessioni di formazione in presenza presso i nostri uffici locali o presso la tua struttura. Se desideri organizzare corsi di formazione presso la tua struttura, contatta il tuo Account Manager per ulteriori dettagli. Se non sai chi è il tuo account manager, contatta l'ufficio di supporto locale e ti metteremo in contatto con la persona giusta.
Community Altair
La community di Altair è una piattaforma coinvolgente che ti mette in contatto con una rete diversificata di esperti tecnici e product manager. Qui puoi scambiare informazioni, collaborare con colleghi del settore e scoprire nuovi modi per ottimizzare il valore dei tuoi prodotti Altair.
Per entrare nella community, accedi semplicemente utilizzando le tue credenziali Altair One. Una volta effettuato l'accesso, puoi esplorare e iscriverti a vari forum e gruppi di utenti. In questo modo, rimarrai informato sugli ultimi aggiornamenti dei software, sui prossimi eventi e su domande pertinenti sollevate da altri membri.
Supporto online di Altair
Il supporto Online di Altair è una risorsa cruciale quando cerchi assistenza tecnica e aiuto. Dai manuali completi per l'utente, di riferimento e di convalida all'aiuto all'interno delle applicazioni e ai tutorial step-by-step, la nostra guida online è un modo comodo ed efficiente per rispondere alle domande che nascono durante l'utilizzo dei prodotti Altair: consente inoltre agli utenti di superare gli ostacoli e sfruttare al meglio gli strumenti e i servizi a loro disposizione. Attraverso una navigazione e interfacce intuitive, la guida online aiuta ad ampliare le competenze, promuove l'autosufficienza e favorisce un'esperienza utente facile e gratificante.
Accedi alla guida online direttamente dai prodotti Altair o tramite la pagina Documentazione della community.
Canali How-To di Altair
I canali How-To di Altair sono un modo rapido ed efficace per rispondere a richieste specifiche sul flusso di lavoro o a domande relative alle funzionalità. I video all'interno di questi canali sono organizzati in playlist, ciascuna incentrata sull'illustrazione di un particolare metodo o flusso di lavoro. Queste playlist sono ulteriormente suddivise in sezioni, in modo da delineare la vasta gamma di soluzioni Altair che spaziano nei settori dell'ingegneria, della scienza dei dati e dell'Internet of Things.
Tieni presente che, sebbene i canali forniscano informazioni preziose, non sono destinati a sostituire le nostre risorse di assistenza online, i corsi di formazione sui prodotti, il portale di supporto o le piattaforme della community.
Portale di assistenza clienti
Il portale di assistenza clienti di Altair, situato all'interno della Altair Community, è progettato per essere utilizzato dai nostri utenti commerciali. Il portale di assistenza clienti fornisce un metodo sicuro e facile da usare per comunicare con lo staff tecnico di Altair, consentendoti di inviare e monitorare le richieste di supporto e ricevere aggiornamenti costanti.
Il programma accademico di Altair
Il programma accademico Altair è progettato per fornire a studenti universitari, docenti e ricercatori gli strumenti più recenti che promuovono la loro formazione, rafforzano la loro ricerca e li preparano per il futuro. Scopri di più su altair.com/academic-program.
Il supporto per le licenze gratuite delle edizioni per studenti viene fornito tramite il Forum accademico di Altair. Invitiamo gli studenti a collaborare e a porre domande sui forum della nostra community. Il nostro team è pronto ad assistere e guidare gli studenti nel loro percorso di apprendimento.
Supporto per i clienti serviti da Channel Partner Altair
Se il tuo account è gestito da uno dei nostri rivenditori, ti invitiamo a contattarlo direttamente per richiedere supporto. Le informazioni sui partner sono disponibili all'indirizzo altair.com/PartnerSearch.
Se hai ancora problemi a ottenere il supporto tecnico necessario, clicca su questo link: web.altair.com/support-contact.
