Exascale

Exascale

Exascale. Il prossimo grande traguardo. Un sistema informatico in grado di calcolare un quintilione al secondo. E Altair è in prima linea a esplorare il livello successivo di HPC (High-Performance Computing). Con l'avvento dell'era exascale, ogni giorno siamo pionieri di strumenti scalabili, che funzionano su sistemi di nuova generazione e supportano requisiti HPC sempre più complessi in aree quali il machine learning, il deep learning e la multifisica.

Ricerca e innovazione: più rapide che mai

Ricerca e innovazione: più rapide che mai

La potenza di exascale incrementerà le scoperte e accelererà l'innovazione. L'informatica exascale consentirà di acquisire nuove conoscenze in settori quali le previsioni meteorologiche, la modellazione del clima, la scoperta di farmaci, la medicina di precisione, l'aeronautica e la scienza spaziale.

HPC: potente solo quanto il software che lo esegue

HPC: potente solo quanto il software che lo esegue

Sistemi hardware informatici potenti richiedono strumenti software potenti. Con exascale, è più importante che mai gestire i carichi di lavoro in modo efficiente. Altair® PBS Professional® organizza tutto con pianificazione automatizzata dei processi, gestione, monitoraggio e reporting.

Il supercomputer Aurora di Argonne farà la storia

Il supercomputer Aurora di Argonne farà la storia

Il computer exascale "Aurora", con la gestione del carico di lavoro di PBS Professional, è previsto per andare online presso il laboratorio nazionale Argonne nel 2022. Sarà il sistema più rapido degli Stati Uniti, in grado di eseguire un quintilione di calcoli al secondo.

Ottieni una prova gratuita di 60 giorni di Altair PBS Professional.

Richiedi la versione di prova
Il prossimo grande traguardo

Il prossimo grande traguardo

Abbiamo instaurato una partnership con il Laboratorio nazionale di Argonne, a supporto dell'esplorazione dell'exascale con il sistema Aurora progettato da HPE. E questo è solo l'inizio. Con l'avvento dell'era exascale, siamo pionieri di strumenti scalabili, pronti per essere eseguiti su sistemi di nuova generazione e che supportano requisiti HPC sempre più complessi in aree quali il machine learning, il deep learning e la multifisica. I supercomputer sono fondamentali per il futuro e noi stiamo contribuendo a plasmare l'ecosistema exascale statunitense come membri dell'Exascale Computing Project (ECP) Industry Council del Dipartimento dell'energia. Siamo onorati di collaborare, simulando in modo più realistico i processi nella medicina di precisione, nella produzione additiva, nel settore dei biocarburanti e tanto altro ancora.

Ulteriori informazioni
La strada verso l'exascale

La strada verso l'exascale

Raggiungere l'exascale richiede velocità e scalabilità per gestire milioni di operazioni. Richiede eccellenti capacità di resilienza e il ripristino continuo da guasti. L'esecuzione di un sistema di classe exascale richiede una notevole quantità di potenza, pertanto la gestione dell'alimentazione è fondamentale. Solo così è possibile ottenere un'ottima esperienza utente. Abbiamo considerato tutto questo e molto altro nel nostro percorso verso e oltre l'exascale, che include:

  • Altair® Accelerator™ Plus for 6-10x greater throughput
  • PMIx per l'avvio rapido di processi MPI enormi
  • Server PBS Professional attivo/attivo
  • Green Provisioning™
  • Cloud bursting ibrido, ARM64, GPU e SSD
  • PBS Professional con doppia licenza e un'ampia struttura di plug-in
  • Altair® Control™ for monitoring, analytics, and simulation
  • Focus sulla sicurezza
Fare le cose in grande

Fare le cose in grande

Altair® PBS Professional® esegue grandi operazioni — 50.000 nodi in un cluster, 10.000.000 di processi in una coda e 1.000 utenti attivi simultanei. È rapido: produttività end-to-end con 10.000.000 di processi all'ora e 10 secondi di esecuzione end-to-end per un singolo processo da più di 4.000 nodi. Alcuni dei più grandi sistemi informatici del mondo utilizzano PBS Professional per la gestione efficiente del carico di lavoro, inclusi quelli che guidano la corsa all'exascale. L'exascale avrà implicazioni molto diffuse in settori industriali che vanno dalla produzione alla medicina personalizzata ed è fondamentale per rimanere all'avanguardia nell'innovazione.

Ulteriori informazioni

Risorse in Evidenza

On and Off the Track, Every Second Counts: the Critical Role of HPC Optimization

The Aston Martin Cognizant F1 Team discusses the role of Altair Grid Engine, primarily within the CFD department and other areas of the team which have seen its benefits and have integrated it into their workflows. Its proven contribution to overall performance and Aston Martin’s position on the Formula 1 grid is demonstrated. The presentation by Laurence Sawbridge-Praties aired at the 2021 Altair HPC Summit in May 2021, and is over 13 minutes long. View all HPC Summit 2021 Presentations

HPC Summit 2021

Outstanding Scalability at NIAR - Advanced crash analysis solution proves twice as fast as leading competitor

To support its goal of accelerating the development cycle, early in 2020 NIAR commissioned a study to assess the scalability of Altair Radioss™, Altair’s structural analysis solver for highly non-linear problems under dynamic loadings. Regular support from an Altair engineer ensured swift familiarization with Radioss. The study was performed on Oracle Cloud Infrastructure (OCI). OCI with its bare metal HPC shapes that use low latency RDMA interconnect provided highly scalable infrastructure-as-a-service (IAAS) for Radioss.

Customer Stories

The US Exascale Project Software Stack: Why It Matters to You

Sandia National Laboratories' Michael Heroux, director of software technology for the Exascale Computing Project (ECP), discusses the DOE's roadmap to exascale and the focus area of ECP software technology.

HPC Summit 2020

HPC Summit - Altair Keynote

Altair Founder, Chairman, and CEO James Scapa addresses how HPC has evolved over the past 30+ years, and how Altair has been putting the pieces in place to drive the future of multi-dimensional HPC. The presentation outlines Altair’s vision for the convergence of HPC, artificial intelligence, and simulation. The keynote was presented at the 2021 Altair HPC Summit, and is over 17 minutes long. View all HPC Summit 2021 Presentations

HPC Summit 2021
Visualizza Tutte le Risorse