« Previous

Back to News List

Next »

solidThinking rivoluziona lo sviluppo di prodotto con Inspire™ 9.0

Tra le ultime novità la modellazione interattiva del design space e la rigidezza dinamica TROY, Michigan – 5 Novembre 2012 - solidThinking, Inc., ha annunciato oggi il rilascio di Inspire 9.0, ultima versione del software innovativo per l’ottimizzazione strutturale nel processo di sviluppo prodotto.
Inspire 9.0 fornisce agli ingegneri e architetti progettisti un ambiente intuitivo, che consente l'esplorazione strutturale di efficienti concept, già nelle prime fasi del processo di progettazione.

"In un progetto non è mai stato così facile affrontare le sfide strutturali durante la fase di concept", ha affermato Andrew Bartels, Program Manager di solidThinking Inspire. "Utilizzando le nuove funzionalità introdotte in questa nuova versione, gli utenti partendo da un volume d’ingombro (design space) possono generare rapidamente un concept, migliorare la rigidezza statica e dinamica e ridurne il peso complessivo".

Le nuove funzionalità e i miglioramenti presenti nella versione di Inspire 9.0, includono:

  • Strumenti per lo sketching: gli utenti possono costruire un design space, modificando o creando nuove parti solide utilizzando i diversi strumenti per lo sketching come linea, rettangolo, cerchio e arco. Inoltre, i rapporti geometrici quali tangenti, perpendicolari e collineari, possono essere applicati agli sketch. Quando il design viene modificato i vincoli garantiscono il rapporto previsto tra il modello e l'entità. Lo sketch di una geometria solida può essere esportato da Inspire in vari formati tra cui Parasolid, step e iges.
  • Operazioni booleane: nuovi oggetti solidi possono essere creati utilizzando le operazioni booleane per combinare, sottrarre o intersecare insiemi di oggetti.
  • Controllo di spessore massimo: gli utenti possono controllare lo spessore e il diametro delle strutture a traliccio generate, specificando il valore minimo e/o massimo dello spessore.
  • Obiettivi di frequenza: i concept design possono essere ottimizzati per massimizzare o raggiungere specifici obiettivi di frequenza.
  • Rapida esplorazione della forma: la funzionalità per l'esplorazione della forma è ora controllata da uno slider.
  • Controlli di visualizzazione: in un click, gli utenti possono passare dalla visualizzazione prospettica a quella ortogonale, per una maggiore precisione durante la modellazione. Inoltre, i modelli possono essere allineati all'asse principale più vicino, quando sono orientati arbitrariamente.
  • Geometry capture migliorata: un nuovo e potenziato algoritmo interno permette di ottenere design di incredibile qualità.
  • Integrazione con Altair HyperWorks: i file generati da Inspire possono essere esportati in HyperMesh per la validazione e per realizzare analisi strutturali avanzate.
  • Supporto a 64-bit: un eseguibile a 64-bit è disponibile per Windows 7, Vista e XP.

"I progressi ottenuti in Inspire 9.0 continuano a promuovere la sperimentazione e l'analisi," ha dichiarato Peter Macapia, fondatore e direttore del labDORA (Design Office for Research and Architecture) di New York e Parigi. "Inspire è diventato uno strumento indispensabile per l'innovazione nella progettazione strutturale e nell'architettura".

Per avere ulteriori informazioni su Inpire 9.0 e/o vedere i nuovi video-tutorial, con cui potrai sperimentare le nuove funzionalità del prodotto, visita il nostro sito www.solidthinking.com. Sono disponibili informazioni aggiuntive sulle Novità di Inspire 9.0, i costi o per richiedere la versione in prova.



solidThinking
solidThinking Inc. sviluppa e distribuisce innovativi strumenti software, che stanno rivoluzionando il processo creativo nella comunità del design, dell'ingegneria e nel settore scientifico. I concept dei nuovi prodotti di solidThinking e le nuove funzionalità sono state introdotte grazie ad una viva collaborazione con ThinkLabs Design Studio (www.thinklabsdesign.com) e con Altair Engineering Inc. Altair Engineering, Inc. (www.altair.com).

I prodotti di solidThinking sono due: il primo, solidThinking Evolve, creato per un ambiente 3D altamente integrato per il concept design e il rendering, dedicato ai designer e ai creativi. Il secondo, solidThinking Inspire, un incredibile strumento per l’ottimizzazione strutturale, dedicato agli ingegneri e architetti progettisti del futuro.

I prodotti di solidThinking sono distribuiti e supportati da una rete globale di Partner selezionati, inoltre, sono presenti nella suite dei prodotti software di Altair HyperWorks dedicati alla simulazione CAE (www.altairhyperworks.com).

Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali, grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una Società privata con oltre 1.500 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre ventisei anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali e nell’analisi aziendale, Altair è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività nei vari settori industriali.
Per maggiori informazioni visita i siti www.altair.com o www.simulatetoinnovate.com.

Contatto aziendale:
Laura Lanzani
solidThinking Inc.
Tel.: +39 011 9007.706
laura.lanzani@altairengineering.it