« Previous

Back to News List

Next »

Altair è presente nella Lista dei “Most Loved Workplace” del 2023 di Newsweek

Altair è stata inclusa tra le prime 100 aziende statunitensi per soddisfazione e felicità dei dipendenti.

TROY, Mich., 13 Giugno 2023 - Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI), è stata inclusa nella lista dei luoghi di lavoro più amati del 2023 di Newsweek e si posiziona al 57º posto tra le prime 100 aziende misurate per la felicità e la soddisfazione dei dipendenti sul posto di lavoro. La lista Global Top 100 Most Loved Workplaces® 2023 è frutto della più recente collaborazione con il Best Practice Institute (BPI), un'azienda di sviluppo leadership e di ricerca di benchmark.

"Il 2023 segna il nostro terzo anno consecutivo nella lista dei luoghi di lavoro più amati, un risultato straordinario e una testimonianza della nostra cultura", ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. "Altair è sempre stata guidata da valori solidi fin dalla sua fondazione quasi 40 anni fa. Questi valori ci hanno portato al successo come azienda, ma, ancora più importante, hanno creato un ambiente di supporto e inclusione in cui tutti i nostri dipendenti possono crescere e migliorarsi. Grazie questi valori radicati, Altair metterà sempre le persone al primo posto".

I risultati sono stati pubblicati a seguito di un'indagine condotta su oltre due milioni di dipendenti di aziende con organici che variano da 30 a oltre 10.000. La lista premia le aziende che pongono il rispetto, la valorizzazione e l’apprezzamento dei propri dipendenti al centro del proprio modello di business e, facendo ciò, hanno guadagnato la fedeltà e il rispetto delle persone che lavorano per loro.

Il gradimento dei dipendenti è stato calcolato considerando cinque aree critiche: la percezione dei lavoratori riguardo al loro futuro in azienda, il raggiungimento delle proprie ambizioni professionali, l'allineamento dei valori dell'azienda con quelli dei dipendenti, il rispetto a tutti i livelli e il grado di collaborazione interno all'azienda. Inoltre, sono state identificate e analizzate aree come inclusione, diversità, equità e appartenenza, sviluppo professionale e leadership aziendale in relazione alle cinque aree critiche misurate.

"Mentre le dinamiche sul posto di lavoro continuano a evolversi, il valore di una cultura positiva rimane costante", ha dichiarato Nancy Cooper, redattrice capo globale di Newsweek. "Le aziende presenti nella lista Global Most Loved Workplaces® 2023 incarnano questo spirito, dimostrando che quando le aziende mettono le persone al primo posto, il successo arriva di conseguenza, in maniera naturale e spontanea."

Visualizza la pagina di Altair come Most Loved Workplace: https://mostlovedworkplace.com/companies/altair/.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com