« Previous

Back to News List

Next »

Altair acquisisce Univa

L’operazione rafforza la leadership di Altair in tema di gestione dei workload e abilitazione al cloud per HPC TROY, Mich., 14 Settembre, 2020Altair (Nasdaq: ALTR) società tecnologica globale che fornisce soluzioni per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics, ha annunciato l'acquisizione di Univa, realtà innovativa nella programmazione e gestione dei workload e nelle soluzioni di ottimizzazione per HPC e intelligenza artificiale (AI), on-premise e nel cloud.

Altair è leader nella fornitura di tecnologie HPC di workload e workflow management in settori quali manufacturing, meteorologia, ricerca e pubblica amministrazione, ed è innovatrice nel settore dell'electronic design automation (EDA). L'acquisizione di Univa consente ad Altair di espandersi ulteriormente nei settori di life sciences e servizi finanziari.

“Da anni, Altair investe in modo significativo nelle tecnologie HPC e cloud", spiega James Scapa, fondatore e chief executive officer di Altair. "L’integrazione della tecnologia di Univa, con il suo team di grande esperienza, rafforza ulteriormente la nostra posizione di leadership in questi settori in rapida evoluzione".

Le soluzioni di Altair e Univa ottimizzano il throughput e le prestazioni di applicazioni, container e servizi per aiutare centinaia di aziende a gestire migliaia di applicazioni ed eseguire miliardi di attività ogni giorno al fine di ottenere informazioni utili e concrete e raggiungere un più rapido time-to-results.

“Il team Univa entra con entusiasmo a far parte dell'ecosistema Altair per sprigionare tutta la potenza della nostra tecnologia", aggiunge Fritz Ferstl, chief technology officer di Univa. "Crediamo che l’HPC stia emergendo come elemento fondamentale della trasformazione digitale, poiché gioca un ruolo significativo in tutte le aree della scienza computazionale e dell'analisi dei dati".

Altair continuerà ad investire nella tecnologia Univa per supportare i clienti esistenti, integrando le sue soluzioni HPC e data analytics. Queste iniziative miglioreranno ulteriormente funzionalità e requisiti di performance per tutti i clienti Altair e consolideranno la leadership dell'azienda nella gestione dei workload e nell'abilitazione al cloud per HPC.

Univa ha due prodotti principali:

• Univa® Grid Engine® è un sistema avanzato di gestione delle risorse distribuite per ottimizzare workload e risorse in migliaia di data center, migliorando il ritorno sull'investimento e fornendo risultati migliori in tempi più rapidi.

• Univa Navops Launch semplifica la migrazione dei workload HPC enterprise verso il cloud, riducendo al contempo i costi, fornendo una visione in tempo reale dei carichi di lavoro e della spesa, con visibilità completa sulle risorse HPC nel cloud.

Univa ha la sua sede centrale a Chicago, con uffici in Canada e Germania.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics. Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.altair.com.


Media contacts:
Altair Corporate/ Americas/ Asia Pacific
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
jristic@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 7031 6208 0
gebhardt@altair.de

Investor relations:
The Blueshirt Group
Monica Gould – +1 212.871.3927
Lindsay Savarese – +1 212.331.8417
ir@altair.com