« Previous

Back to News List

Next »

Altair acquisisce World Programming per promuovere la trasformazione digitale delle imprese

L'acquisizione permetterà ai clienti di sfruttare il linguaggio SAS insieme a linguaggi moderni come Python e tecnologie open source per ottenere le migliori soluzioni di analisi dei dati TROY, Mich. – 15 dicembre 2021 – Altair, leader mondiale in simulazione convergente, HPC e AI, ha acquisito World Programming, società tecnologica con sede nel Regno Unito, specializzata in software per l'analisi dei dati, utilizzati da molte importanti realtà aziendali al mondo, inclusi fornitori di servizi finanziari e assicurativi. La piattaforma di World Programming supporta lo sviluppo e l'esecuzione di soluzioni software multilingue che sfruttano i linguaggi più diffusi utilizzati nella scienza dei dati, tra cui Python, R e SAS in un unico programma.

"Siamo entusiasti di poter integrare l'eccezionale team e la tecnologia di World Programming in Altair e consideriamo questa acquisizione un'opportunità significativa per aiutare le aziende a passare alle strutture ibride che utilizzano tecnologie e linguaggi moderni, preservando, proteggendo e utilizzando i migliori strumenti resi disponibili dalla tecnologia, come il linguaggio SAS", spiega James R. Scapa, fondatore e chief executive officer di Altair. "Riteniamo le soluzioni di World Programming particolarmente avanzate e collaudate per aiutare i clienti a compilare ed eseguire milioni di modelli costruiti con il linguaggio SAS, comprendendo allo stesso tempo linguaggi moderni e tecnologie open source e permettendo loro di rispondere più velocemente alle richieste del mercato e di ottenere nuovi utili insight."

World Programming conta circa 500 clienti aziendali in tutto il mondo. Con le organizzazioni che sempre più spesso cercano soluzioni open source per accelerare le loro iniziative di big data e abbracciare un ambiente più moderno e flessibile, l'acquisizione di World Programming rafforzerà la posizione di Altair in diversi settori, tra cui servizi finanziari, assicurazioni, sanità, produzione, asset management, telecomunicazioni, retail, energia e prodotti di consumo.

L'acquisizione comprende il prodotto di punta di World Programming, WPS Analytics, che vanta oltre venti anni di esperienza ed è stato sviluppato per soddisfare il crescente uso di linguaggi open source. WPS Analytics è una piattaforma software potente e versatile per una manipolazione e un’analisi scalabile dei dati, con diverse funzionalità rilevanti, tra cui:

  • Possibilità di eseguire programmi scritti con la sintassi del linguaggio SAS senza bisogno di installare prodotti di terze parti.
  • Supporto completamente integrato del linguaggio SAS.
  • Supporto per SQL, Python, R e Hadoop e per lo scambio di dati, tutto all'interno di un singolo programma.
  • Matematica avanzata, statistiche e algoritmi di machine learning.
  • Capacità di accedere a più fonti di dati tra cui big data, cloud e mainframe.
  • Capacità di operare in modo autonomo o con strutture di gestione aziendale, compreso il controllo dell'accesso ai dati e la distribuzione dei modelli su API on-demand.
  • Distribuzione flessibile per collegare ambienti on-premises, mainframe e cloud.

"I clienti desiderano libertà di scelta, e l’integrazione con Altair - organizzazione che vanta una filosofia architetturale aperta, affidabile e consolidata – fornirà agli utenti facile accesso alle tecnologie in un ambiente particolarmente flessibile e intuitivo", aggiunge Oliver Robinson, chief executive officer di World Programming. "Altair contribuirà ad accelerare l'accesso alle nostre soluzioni mentre facciamo convergere le migliori tecnologie open source con la capacità di supportare decenni di investimenti nel linguaggio SAS".

Il software di World Programming sarà integrato nella suite di soluzioni di analisi dei dati di Altair e sarà disponibile tramite Altair Units, che consente ai clienti di accedere facilmente all'intero portfolio di soluzioni software di Altair.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica su scala globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, del calcolo ad alte prestazioni (HPC) e dell'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle aziende di ampi segmenti industriali di competere più efficacemente in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per saperne di più, visitate www.altair.com.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com