« Previous

Back to News List

Next »

Altair annuncia l'evento virtuale globale ATCx AI for Engineers 2024

L'evento presenterà le ultime innovazioni basate sull’intelligenza artificiale per la progettazione, la simulazione e la produzione

TROY, Mich. 10 Giugno 2024 - Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella computational intelligence, ha annunciato ATCx AI for Engineers, l'evento globale a tema Intelligenza Artificiale (AI) che si terrà virtualmente il giorno 20 giugno. L'evento riunirà ingegneri di progettazione, simulazione e produzione di tutto il mondo per esplorare il potenziale di trasformazione dell'intelligenza artificiale (AI) nello sviluppo dei prodotti.

L'evento prevede un line-up straordinario di relatori e panelist provenienti da alcune delle aziende più importanti del mondo, tra questi:


  • Mike Gualtieri, vice president, principal analyst, Forrester

  • Stavros Stefanis, principal partner, Deloitte Consulting

  • Matt Smolka, principal engineer, advanced simulation, Lotus

  • Chris Wlezien, senior expert and design director, engineering, McKinsey

  • Taro Yokomizo, senior principal digital engineer, high-performance computing product group, Renesas Electronics

  • Giuseppe Gullo, fea design analysis engineer, CNH Industrial

  • Kazuki Sakurai, product development, Daikin

  • Martin Ortega, design leader, Mabe


Uno dei punti salienti sarà la presentazione esclusiva dei “100 casi d'uso sull’'ingegneria potenziata dall'AI (AI-Powered Engineering)” di Altair. Questi 100 casi d'uso illustreranno come l'AI possa essere cruciale per l’ingegneria e forniranno spunti pratici su come implementare l'AI all'interno delle organizzazioni. L'AI trasforma i processi - dalla progettazione/simulazione alla produzione e oltre - aumentando l'efficienza, la precisione e l'innovazione.

Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno l’accesso completo al documento dopo l'evento.

ATCx AI for Engineers vedrà anche la presentazione di Sean Martin, vicepresidente software engineering di Altair, recentemente entrato in azienda a seguito dell'acquisizione di Cambridge Semantics. Durante la sua presentazione, “Integrare i dati con i Knowledge Graphs: Cosa, Come e Perchè?", illustrerà come la tecnologia dei Knowledge Graph di Altair, leader del settore e utilizzata da aziende presenti nella lista Fortune 500 in tutto il mondo, consenta alle organizzazioni di creare ecosistemi di analisi avanzata e di promuovere l'innovazione basata sui dati.

L'evento si terrà in tre fusi orari nelle regioni AMER, EMEA e APAC e offrirà traduzioni dal vivo in spagnolo, francese, italiano, portoghese, tedesco, giapponese, cinese e coreano. Per prenotare il tuo posto e accedere ai “100 Use Cases a tema AI-Powered Engineering”, visita il sito https://events.altair.com/it/atcx-ai-for-engineers-2024/.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nella computational intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com