Altair apre la piattaforma di soluzioni HyperWorks verso applicazioni sviluppate da fornitori esterni
I clienti potranno accedere a 15 nuove applicazioni software esterne senza alcun costo aggiuntivo
TROY, Michigan 21 Maggio 2008 Altair ha annunciato oggi che la piattaforma HyperWorks, soluzione leader per analisi enterprise, è stata aperta verso applicazioni sviluppate da fornitori esterni, tutte disponibili per i clienti attraverso il rivoluzionario sistema di gestione delle licenze on-demand di Altair. Sei fornitori indipendenti di software (ISVs) hanno già aderito al Programma Partner Solution HyperWorks, che consente ai clienti di utilizzare 15 nuove applicazioni esterne senza alcun costo aggiuntivo, sfruttando le licenze HyperWorks esistenti
“Il Programma Partner Solution HyperWorks rappresenta un grande progresso verso la diversificazione dell’ecosistema Altair di partner tecnologici”, ha affermato Michael Humphrey, Vice Presidente Partner Program Altair. “Esso fornisce maggior valore ai nostri comuni clienti, e ridefinisce HyperWorks come piattaforma innovativa, che risponde alle esigenze di più mercati verticali”
“Nissan Motor Company utilizza i prodotti di Altair da diversi anni ed è da sempre soddisfatta dei servizi erogati da Altair, che sono in continuo aumento. Ritengo che saremo in grado di ottenere diversi benefici, ora che la piattaforma HyperWorks rappresenta una sorgente unica per molte soluzioni di analisi a livello enterprise,” ha dichiarato Kazuhiro Iijima, Manager del Dipartimento di Ingegneria IS presso Nissan. “Attraverso un sistema di gestione di licenze unico che consente di accedere a diverse applicazioni, ci aspettiamo un più intenso utilizzo del software, che condurrà a un ritorno di investimento più elevato, o in altre parole, a una maggiore produttività unitamente a una diminuzione dei costi.”
HyperWorks è una piattaforma di soluzioni on-demand per analisi a livello enterprise comprendente software per statistiche, database, visualizzazione e simulazione che aiutano le aziende a intraprendere migliori decisioni di business. Altair sta estendendo la piattaforma HyperWorks da un numero di 28 soluzioni sviluppate internamente a 43 soluzioni, con l’aggiunta di nuove applicazioni ISV. I clienti possono utilizzare le proprie licenze software di HyperWorks per attivare tutte le applicazioni, aumentando la flessibilità e il valore del proprio investimento.
“Una validazione virtuale completa di tutte le funzioni di un veicolo richiede l’utilizzo di diversi strumenti software”, ha dichiarato il Dr. Uwe Baake, direttore CAE per i veicoli commerciali, Daimler AG. “Per questo motivo, la partnership di Altair con i fornitori di altri strumenti e il loro inserimento nel sistema di gestione delle licenze di Altair risponde ai bisogni futuri della divisione Veicoli Commerciali di Daimler.”
HyperWorks utilizza una tecnologia di gestione on-demand delle licenze per strumenti di calcolo, che consente agli utenti di condividere le licenze dei software su base globale, in maniera trasparente, attraverso una vasta suite di applicazioni.
“EMSS è felice di essere uno dei primi partner che ha aderito al Programma per le Soluzioni dei Partner di HyperWorks” ha dichiarato Ulrich Jakobus, Product Manager di FEKO presso EMSS. “Le aziende manufatturiere stanno progressivamente incorporando componenti elettrici nei propri prodotti, il che accresce la necessità di effettuare simulazioni elettromagnetiche e relative visualizzazioni con il nostro software MEKO. EMSS desidera usufruire del team globale di venditori di Altair per espandere la propria quota di mercato e accrescere il relativo fatturato attraverso la partecipazione a questo programma.”
Di seguito si riporta la lista di fornitori di software indipendenti (ISVs) che hanno già aderito al programma per le soluzioni dei partner di HyperWorks:- FEMFAT di ECS (MAGNA PowerTrain) suite di prodotti per fatica/durability
- FEKO di EMSS suite per applicazioni elettromagnetiche
- HiQube di HiQube suite per Business Intelligence e analisi
- MIME, CFD++ and CAA++ di METACOMP suite di soluzioni CFD
- DesignLife di nCode suite di prodotti per fatica/durability
- SC/Tetra di Software Cradle suite di soluzioni CFD
BENEFICI PRINCIPALI PER I CLIENTI- Accesso On-demand a un numero crescente di applicazioni di analisi enterprise (più di 40 prodotti software)
- Riduzione dei costi per applicazioni che vengono utilizzate in maniera discontinua
- Aumento della produttività attraverso un accesso facilitato a tecnologie software innovative
- Possibilità di valutare nuove applicazioni senza costi aggiuntivi e senza impegni a lungo termine
- Semplicità di implementazione e gestione per i dipartimenti di IT e degli acquisti attraverso una singola piattaforma, un singolo sistema di gestione delle licenze e un singolo fornitore
BENEFICI PRINCIPALI PER I FORNITORI- Nuovo canale a disposizione per la distribuzione del software, che mette a disposizione dei fornitori ISV un accesso automatico ai più di 3800 clienti enterprise di Altair
- Cicli di vendita più brevi: i clienti possono iniziare a utilizzare le soluzioni senza dover ricorrere a investimenti aggiuntivi
- Implementazione semplificata del software, attraverso l’utilizzo dell’infrastruttura di licensing esistente
Programma Partner Solution HyperWorks -
FAQ
Altair EngineeringAltair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1400 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitare il sito
www.altair.com.
Il programma per le soluzioni dei Partner di HyperWorksHyperWorks utilizza un modello di gestione delle licenze basato su un meccanismo in base al quale le licenze floating dei software vengono rese disponibili per l’intera azienda. I clienti possono pertanto utilizzare tali licenze floating per accedere una vasta suite di applicazioni software, sviluppate da Altair e da fornitori esterni. I clienti trarranno vantaggio da una modalità di accesso e da una flessibilità senza rivali, che porta a una massimizzazione dell’utilizzo del software ed a un incremento della produttività e del ritorno d’investimento.
Per maggiori informazioni sul programma per le soluzioni dei Partner di HyperWorks, visitare il sito
www.hyperworkscommunity.com.