Altair Engineering acquisisce ACUSIM Software
Altair rafforza la sua posizione e si presenta come una delle maggiori compagnie nel mercato della CFD e all'avanguardia della simulazione multi-fisica.
TROY, Mich. – January 11, 2010 – Altair Engineering, Inc., fornitore globale di tecnologia per la simulazione e relativi servizi di ingegneria che promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi l'acquisizione di
ACUSIM Software, Inc. (ACUSIM). Fondata nel 1994 a Montain View in California, ACUSIM è leader nello sviluppo per il calcolo fluidodinamico (CFD) di alto livello con elementi eccezionalmente scalabili. Altair acquisirà la tecnologia e lo staff di sviluppo di ACUSIM all'interno delle sue operazioni di sviluppo per il software di computer-aided engineering (CAE)
HyperWorks.
Il prodotto di ACUSIM
AcuSolve™,si presenta come un solutore CFD generico, ed è l'applicazione globalmente più apprezzata da aziende del settore, tra cui le Fortune 500, come ad esempio: Bechtel, Chevron, John Deere, Procter & Gamble, Toyota, Vestas, Visteon and Whirlpool. A differenza di tutte le altre applicazioni commerciali per CFD, AcuSolve è una piattaforma basata sugli elementi finiti che garantisce la completa integrazione con tutti le tecnologie basate su FEA. Grazie ad AcuSolve è possibile risolvere complesse analisi di iterazione fluido-struttura e problemi legati all'ambito multi-fisico. Entrambi i raggruppamenti disciplinari rappresentano dei settori emergenti molto importanti nel mercato della simulazione assistita.
“L'acquisizione da parte di Altair rappresenta il perfetto complemento alla nostra offerta di prodotti per CFD e si allinea perfettamente alla nostra visione aziendale”, afferma il Dr. Farzin Shakib, fondatore e chief executive officer di ACUSIM Software. “La potenza di Altair nella leadership dei prodotti per il pre e post processing, nei codici di analisi CAE e nelle tecnologie di ottimizzazione, apre nuove, ampie opportunità e nuovi ed interessanti mercati per le applicazioni di AcuSolve. Il connubio con Altair inoltre, rappresenta, per i nostri stimati clienti, la consapevolezza che il nostro sviluppo e la nostra rete di supporto si muoverà su una rete mondiale consentendo al nostro team di sviluppatori CFD di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo e l'avanzamento della tecnologia ACUSIM CFD.”
Altair metterà immediatamente a disposizione dei prodotti ACUSIM la sua rete di supporto tecnico e commerciale attraverso la sua rete di operazioni globali. Sia Altair che ACUSIM hanno clienti in comune, che trarranno grande beneficio dal sodalizio, incrementando notevolmente il livello tecnologico e l’integrazione fra applicazioni software diverse.
Le tecnologie sviluppate da ACUSIM saranno messe a disposizione di tutti i clienti attraverso la piattaforma di simulazione HyperWorks di Altair, e grazie al suo esclusivo e brevettato sistema di licenze basato su unit, garantirà l'immediato accesso al software ed ai prodotti ACUSIM da parte di tutti clienti di Altair, ed a tutti gli altri titoli presenti nella piattaforma, incrementando il valore degli investimenti effettuati su Altair ed ACUSIM.
“Con l'acquisizione delle tecnologie di ACUSIM e la loro integrazione nella suite HyperWorks, Altair vanta la più estesa, completa e performante soluzione operativa nel mercato del CAE per il settore meccanico” commenta James R. Scapa, presidente e CEO di Altair Engineering. “Abbiamo operato benchmarking intensivi su differenti tecnologie CFD, ed abbiamo riscontrato in AcuSolve la migliore soluzione presente sul mercato, in special modo per quanto riguarda flussi transitori di fluidi ed iterazione fluido struttura. Siamo davvero entusiasti di aver portato a termine l'acquisizione sia delle tecnologie che del team di sviluppo. Le competenze in termini di CFD ci permetteranno di automatizzare le procedure e di estendere le nostre soluzioni ai clienti che condividiamo con ACUSIM.”
La strategia pianificata per lo sviluppo dei nostri prodotti è già avviata per mettere a punto una completa integrazione fra AcuSolve ed le nostre applicazioni di solutori e ottimizzatori quali; RADIOSS, OptiStruct, HyperStudy, al fine di rendere ancor più concreta la leadership di Altair nelle analisi CFD e nelle ottimizzazioni multi-fisiche.
ACUSIM continuerà dal canto suo ad operare dai suoi uffici in California ed allo stesso tempo lavorerà fianco a fianco con gli esperti dello sviluppo di HyperWorks, nel quartier generale di Altair a Troy in Michigan, per l'integrazione di tutti i prodotti,.
Le applicazione sviluppate da ACUSIM saranno dimostrate durante la convention
2011 Americas HyperWorks Technology Conference organizzata da Altair presso lo Hyatt Regency Grand Cypress Resort in Orlando, Florida, il 22 e 23 Giugno. Per registrarsi all'evento gratuito è possibile visitare il sito web:
http://www.altairhtc.com.
ACUSIM Software, Inc.
AACUSIM Software è azienda leader nella distribuzione di soluzioni avanzate e robuste per analisi fluidodinamiche (CFD). AcuSolve™, la proposta basa l'analisi del flusso su tecnologie agli elementi finiti, e si distingue per robustezza, velocità ed accuratezza, e può essere utilizzata da ingegneri e scienziati ad ogni livello come strumento specifico, o come prodotto integrabile senza soluzione di continuità in altre applicazioni per la simulazione assistita. AcuSolve è largamente sfruttato da una vastissima gamma di industrie in tutto il mondo tra le quali: automotive, elettronica, gas/petrolifere, energie alternative, chimica, bio-medica e prodotti di consumo, così come da laboratori di ricerca internazionali ed università. ACUSIM software ha sede a Mountain View in California ed è nota nel panorama mondiale per il suo fiore all'occhiello AcuSolve™, ed il suo sistema di pre-processing associato, AcuConsole™.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare:
www.acusim.com for more information.
Altair Engineering
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1400 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico, con un’esperienza di oltre vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie di calcolo avanzato e nelle reti di calcolo specializzate.
Altair garantisce consistenti vantaggi per i suoi clienti, operando in una vasta gamma di settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitate il sito
www.altair.com.