« Previous

Back to News List

Next »

Altair Inspire™ Mold rivoluziona lo stampaggio a iniezione

La soluzione di nuova generazione fornisce un approccio moderno e integrato al simulation-driven design for manufacturing (DFM) di componenti stampati a iniezione nell’ottica di ridurre costi e possibili ritardi TROY, Mich., 5 Novembre, 2020 – Altair (Nasdaq: ALTR) società tecnologica globale che fornisce soluzioni per data analytics, simulazione, e high performance computing (HPC), ha lanciato oggi Altair Inspire Mold, una rivoluzionaria soluzione end-to-end per la simulazione dello stampaggio a iniezione. Per la prima volta, Inspire Mold porta i principi base di Altair in tema di simulation-driven design e democratizzazione della simulazione al settore manifatturiero, dal valore stimato in 250 miliardi di dollari. I componenti plastici stampati a iniezione giocano un ruolo fondamentale in una vasta gamma di applicazioni, dai giocattoli e l'elettronica di consumo fino a componenti portanti e ad alte prestazioni in settori come aerospace e automotive.

Inspire Mold offre agli ingegneri strumenti veloci e altamente performanti, con prestazioni senza pari a livello di solutori e inedite opportunità di prendere decisioni di progettazione migliori in anticipo, ridurre i costi, velocizzare il time-to-market e ottimizzare la qualità e la producibilità dei pezzi finiti.

"Inspire Mold rappresenta tutto ciò che riteniamo la simulazione debba essere. Offre ai progettisti e agli ingegneri la possibilità di una valutazione più veloce, intelligente e intuitiva delle parti plastiche stampate a iniezione", spiega James Dagg, chief technical officer di Altair. "Inspire Mold riduce i costi e i ritardi tradizionalmente legati alla lenta e laboriosa elaborazione delle iterazioni di progettazione, così come la costruzione e la rielaborazione di stampi prototipo".

L’effettiva producibilità di nuovi componenti può ora essere valutata all'inizio del processo di sviluppo, e il rischio di difetti come deformazioni, risucchi e mancato completamento dei pezzi viene mitigato prima che vengano effettuati costosi investimenti in stampi. Le iterazioni di progettazione vengono completate più velocemente e ne serve un numero inferiore per individuare una soluzione ottimale. I costi di scarti, stampi e rilavorazione sono ridotti e non c’è necessità di hardware specializzato per l’elaborazione GPU.

Altre funzionalità chiave di Inspire Mold comprendono:

User experience ottimizzata - Progettisti e ingegneri possono facilmente condurre test virtuali, convalida, correzione e ottimizzazione dei progetti di stampaggio attraverso un flusso di lavoro intuitivo in cinque fasi.

Tecnologia 3D rapida e di nuova generazione - Le approssimazioni sperimentali dei tradizionali solutori 2.5D vengono eliminate. Il supporto per la fisica avanzata consente sia agli utenti esperti che ai principianti di avere una visione più approfondita e maggiore comprensione.

Accesso ai dati dei materiali- Inspire Mold dispone già di dati per 60 materiali; l'Altair Material Data Center (MDC) sarà presto integrato, consentendo ai titolari di licenze MDC un accesso diretto e immediato a dati affidabili e di alta qualità sui materiali.

Soluzione completa end-to-end - La tecnologia copre dalla progettazione iniziale fino alla mappatura dei materiali dei tecnopolimeri rinforzati, analizzando ed ottimizzando le prestazioni strutturali e a fatica di parti complesse.

Inspire Mold si aggiunge all'attuale offerta di manufacturing simulation Inspire di Altair, che comprende casting, forming, mold-filling, extrusion e additive manufacturing.

Ulteriori informazioni su Inspire Mold sono disponibili su: https://web.altair.com/breaking-the-mold.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud per data analytics, simulazione, e high performance computing (HPC). Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.altair.com.

Media contacts:
Altair Corporate/ Americas/ Asia Pacific
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
jristic@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 7031 6208 0
gebhardt@altair.de

Investor relations:
The Blueshirt Group
Monica Gould – +1 212.871.3927
Lindsay Savarese – +1 212.331.8417
ir@altair.com