Altair istituisce una borsa di studio da 225.000 dollari presso l'Università del Michigan-Dearborn
Le borse di studio saranno assegnate a studenti universitari che frequentano un corso di laurea in ambito STEM.
TROY, Mich., 8 Maggio 2023 -
Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI),è lieta di annunciare la creazione della "Altair #OnlyForward Scholarship" presso l'Università del Michigan-Dearborn. La scuola assegnerà una borsa di studio di 25.000 dollari a nove studenti che si stanno diplomando e proseguiranno gli studi in materie STEM, per un totale di 225.000 dollari. I vincitori delle borse di studio saranno selezionati in autunno.
"Come ex alunno dell'Università del Michigan-Dearborn, sono onorato di creare questa borsa di studio e di contribuire allo sviluppo della prossima generazione di persone di talento", ha dichiarato James R. Scapa, Chief Executive Officer di Altair. "Il team di Altair guarda sempre al futuro e crede che le persone e la loro diversità siano la migliore risorsa di ogni organizzazione. È per questo che vogliamo aiutare gli studenti a fare esperienze formative ricche, in grado di ampliare i loro orizzonti e di ispirarli ad avere un impatto sul mondo di oggi"."Siamo lieti che Altair abbia sponsorizzato questa straordinaria iniziativa che sicuramente cambierà la prospettiva di formazione e di carriera di questi studenti", ha dichiarato il Dr. Ghassan Kridli, rettore del College of Engineering and Computer Science dell'Università del Michigan-Dearborn. "L'UM Dearborn è impegnata a formare il futuro dei nostri studenti, delle nostre comunità e del mondo che ci circonda: questa borsa di studio incarna lo spirito e l'impatto che ci sforziamo di avere sulla vita delle persone".
La borsa di studio Altair #OnlyForward sosterrà gli studenti promuovendo la crescita della diversità (multiculuralismo) nei settori STEM.
Ogni vincitore sarà uno studente a tempo pieno iscritto ad un corso di laurea quadriennale in ingegneria o informatica e, inoltre, dovrà essere membro di una delle seguenti organizzazioni:
- National Society of Black Engineers (NSBE
- Society of Hispanic Professional Engineers (SHPE)
- Society of Women Engineers (SWE)
I vincitori della borsa di studio saranno scelti da un comitato di docenti e dirigenti del College of Engineering and Computer Science.
Informazioni sull'Università del Michigan-Dearborn
L'Università del Michigan-Dearborn è stata fondata nel 1959 ed è oggi un'università di prim'ordine con oltre 8.000 studenti che frequentano più di 100 corsi di laurea e di specializzazione in quattro college. L'UM-Dearborn è un'università basata sulla pratica, dedicata ad aprire le porte di un'istruzione superiore accessibile a tutti gli studenti, dotandoli al contempo di conoscenze e competenze applicate per eccellere e innovare nei settori da loro scelti e avere un impatto duraturo sulle loro comunità, sul Michigan e sul mondo.
Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito
www.altairengineering.it.