« Previous

Back to News List

Next »

Altair presenta nuovi siti web a misura di cliente con la release SR1, aggiornamento della suite dei prodotti CAE HyperWorks 8.0

L’aggiornamento include nuove tecnologie e miglioramenti significativi nella velocità di visualizzazione dei risultati. I nuovi siti web facilitano il supporto dei clienti, la visibilità delle informazioni relative al business di Altair e il loro accesso TROY, Michigan, (19 Giugno, 2007) – Altair Engineering, Inc., leader mondiale nel campo dello sviluppo di prodotti per l’innovazione tecnologica e di software avanzati per l’ingegneria, ha annunciato oggi l’uscita della service release SR1 della suite CAE Altair® HyperWorks® 8.0. Contemporaneamente, l’azienda ha lanciato una nuova famiglia di siti web mirati al supporto delle sempre più diffuse soluzioni di Altair, tra cui software per ingegneria, servizi per innovazione prodotto e fornitura di simulazione on-demand. Altair coordinerà la release di questi nuovi siti web su base mondiale nel corso delle prossime quattro settimane. Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per navigare i nuovi siti visitate www.altair.com.
HyperWorks fornisce una gamma di prodotti software avanzati ed altamente integrati per simulazioni di ingegneria, che aumentano l’efficienza e riducono il tempo ciclo necessario allo sviluppo di prodotti innovativi e robusti. In aggiunta ad un insieme di miglioramenti relativi ai prodotti, la release SR1 di HyperWorks 8.0 comprende le versioni commerciali complete di HyperView e MotionView; l’aggiunta di RADIOSS in HyperWorks nel sistema di controllo licenze brevettato da Altair e basato sulle HyperWorks Unit (HWU); il supporto di Linux a 64-bit e due nuovi prodotti relativi allo studio della sicurezza passiva e delle prestazioni: HyperCrash e HyperStudyDSS.

HyperView® – Ambiente di visualizzazione ad elevata performance di risultati generati dai principali solutori
HyperView 8.0 presenta Smart Memory Management, soluzione che consente di migliorare in maniera significativa la velocità delle animazioni e la gestione della memoria in modo da poter gestire facilmente modelli a diversi milioni di elementi su piattaforme a 32-bit e a 64-bit.

MotionView® – Ambiente leader di modellazione per simulazioni dinamiche di sistemi multicorpo con i principali solutori
MotionView 8.0 include una nuova interfaccia grafica che ne incrementa l’usabilità e ne razionalizza il processo di utilizzo; un database gestito tramite linea di comando; miglioramenti nel supporto dei solutori, tra cui nuove entità in formato MDL e per la modellazione di contatti, oltre che interfacce più complete verso ADAMS ed ABAQUS.

RADIOSS® – Solutore dinamico e transiente largamente utilizzato per la simulazione della performance reale di sistemi
Acquisita da Altair nel settembre 2006, RADIOSS è una tecnologia ad elementi finiti per analisi esplicita o implicita. Nel corso degli ultimi 20 anni, RADIOSS è diventato il solutore non lineare preferito da aziende produttrici leader, da agenzie governative e da centri di ricerca. RADIOSS è ora disponibile nell’ambito del sistema di controllo licenze di Altair HWU, il che contribuisce ad aumentare ulteriormente il valore delle soluzioni HyperWorks.

HyperCrash – Ambiente di modellazione altamente specializzato per analisi di crash e sicurezza
HyperCrash è una tecnologia per la pre-processazione specificatamente creata per la realizzazione di modelli altamente affidabili per simulazioni di crash e valutazioni della sicurezza. Sviluppata in collaborazione con aziende leader del settore, HyperCrash consente di massimizzare l’efficienza dei gruppi di lavoro e l’accuratezza dei risultati attraverso la definizione di workflow di utilizzo guidati dai processi aziendali, nonché di procedure per un controllo ed una correzione automatici dei modelli.

HyperStudyDSS – Ambiente per analisi di ottimizzazione di crash e sicurezza
HyperStudyDSS è uno strumento potente ed efficiente per simulazioni di crash con funzionalità di design of experiments (DOE) ed ottimizzazione. Dotato di una efficiente ed intuitiva interfaccia grafica, HyperStudy consente agli ingegneri di identificare rapidamente i parametri dei materiali, validare le simulazioni e verificare virtualmente diverse varianti di prodotto, valutandone la performance di impatto. Basato sui migliori strumenti di post-processing, data mining ed ottimizzazione esistenti sul mercato, HyperStudyDSS aiuta gli utenti a comprendere rapidamente ed a migliorare il comportamento ad impatto di veicoli.



I clienti di Altair possono scaricare da subito l’aggiornamento SR1 di HyperWorks 8.0 e le relative Release Notes – contenenti una lista completa di nuovi prodotti, caratteristiche e funzionalità – visitando il portale Altair Client Center al sito www.altairhyperworks.com. La distribuzione del software su livello globale inizierà a luglio 2007. Per maggiori informazioni su nuove release e training relativi a HyperWorks, e per richiedere una dimostrazione del prodotto, visitate il sito www.altairhyperworks.com.



Altair Engineering
Altair Engineering Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1.200 dipendenti e sedi in Nord America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com

Laura Lanzani
Altair Engineering, Inc.
Tel.: +39 (0) 11 9007706
laura.lanzani@altairengineering.it

Evelyn Gebhardt
Marketing & PR
Tel.: +49 6421 4870435
evelyn.gebhardt@eg-marketing-pr.de