« Previous

Back to News List

Next »

Altair rilascia HyperWorks 12.0, per offrire agli ingegneri livelli di usabilità e performance senza precedenti

La nuova versione pone il focus sulla progettazione tramite simulazione, sui compositi e le analisi multifisiche TROY, Michigan, 5 Marzo 2013 - Altair ha annunciato oggi il rilascio di HyperWorks 12.0, la più completa piattaforma CAE disponibile nel mercato PLM. HyperWorks 12.0 offre ai suoi utenti nuove funzionalità ed apporta numerose migliorie per la produttività nell'ottimizzazione dei prodotti, modellazione di elementi finiti, analisi multifisiche, analisi di durability per powertrain, design ultraleggero e molti altri.

“HyperWorks 12.0 mette a disposizioni funzioni automatiche e semplici da utilizzare, per garantire un notevole risparmio di tempo, assicurare una maggiore precisione, migliorare i prodotti rendendoli più leggeri ed offrire, infine, l'opportunità esplorare alternative di design,” ha affermato James Brancheau, Chief Technical Officer ad Altair. “La stretta interazione e l'interoperabilità della piattaforma aperta della suite HyperWorks consente agli ingegneri, ai designer e agli analisti di creare e valutare ogni aspetto dei loro prodotti, con la sicurezza di individuare il miglior design possibile per il raggiungimento dei loro obiettivi.”

Le caratteristiche avanzate del nuovo HyperWorks 12.0 mettono in evidenza i miglioramenti in:

  • Usabilità – rivolta alla riduzione dei tempi e in grado di fornire un rapido accesso alle tecnologie CAE, inclusi i miglioramenti nell'esplorazione dei modelli, un rinnovato profilo utente per rapidi set-up dei modelli (BasicFEA) ed il supporto per la visualizzazione 3D (HyperView).

  • Algoritmi avanzati per la creazione di mesh - varie funzionalità per la realizzazione di mesh shell e solide, come ad esempio un generatore di mesh midplane con mappatura automatica dello spessore per geometrie CAD solide complesse, e l'aggiunta di funzioni per il controllo di qualità (HyperMesh).

  • Assemblaggio di modelli – metodi sofisticati per l'assemblaggio, incluso una metodologia automatica per la generazione di connettori, sono disponibili per un assemblaggio più rapido di modelli complessi.

  • Interfacciamento – interoperabilità migliorata nell'importazione ed esportazione CAD, interfacciamento dei compositi e gestione collaborativa dei dati di simulazione.

  • Durability per powertrain ed analisi e ottimizzazione NVH su larga scala – nuove ed avanzate funzionalità includono la Transfer Path Analysis (TPA) ed un solutore multilivello sottostrutturante (AMSES) in OptiStruct.

  • Analisi esplicita ed implicita degli elementi finiti – molti nuovi materiali e modelli di failure per una maggiore precisione (RADIOSS)

  • Supporto delle GPU – i solutori impliciti di RADIOSS, OptiStruct ed AcuSolve hanno aggiunto il supporto per le GPU, con uno schema di licenze molto conveniente.

  • Estensioni Automotive – permettono co-simulazioni con componenti di terze parti per analisi multibody (MotionSolve).

  • Più avanzate capacità di ottimizzazione – velocizzano l’obiettivo riduzione di peso ed ora includono nuovi manufacturing constraints per i materiali compositi (OptiStruct)

  • Predizione dei livelli di rumore – il nuovo solutore acustico Ffowcs-Williams-Hawkings può prevedere con precisione i livelli di rumore da microfoni posizionati a distanza (AcuSolve).

  • Simulazioni multifisiche intelligenti – l'innovativo modello di licenze multi-core sfrutta in maniera economicamente vantaggiosa i solutori di HyperWorks e quelli della Altair Partner Alliance per i principali problemi multifisici.

  • Esplorazione, studio e ottimizzazione del design – una nuova versione di HyperStudy, completamente ridisegnata, accelera tutti gli studi relativi alla robustezza e l'affidabilità dei progetti.

  • Strumenti per il concept design attraverso la simulazione – la più recente versione di solidThinking Inspire permette di generare ed esplorare accuratamente concept strutturalmente efficienti, sin dalle prime fasi del processo di progettazione, mentre solidThinking Evolve è in grado di fornire ambienti di modellazione e renderizzazione 3D basati su NURBS, per creare modelli producibili e renderizzare i risultati CAE con insuperabile fotorealismo.


Gli incredibili passi avanti di HyperWorks 12.0 hanno ricevuto recensioni positive dagli utenti che hanno potuto testare la versione beta. Ad esempio, Jonathan Gabrys, ricercatore tecnico presso The Boeing Company ha affermato, “Le nuove potenzialità 3D creano un ambiente coinvolgente, che migliora la nostra capacità di supportare le sfide dettate dalle analisi e dai nuovi concept. Nello specifico, l'essere in grado di interpretare i risultati di analisi complesse, quali stress fields e deflections, tramite visualizzazione 3D, fornisce un livello superiore di comprensione.

A complemento della suite HyperWorks, la Altair Partner Alliance (APA) consente un impiego virtualmente illimitato di tecnologie sviluppate da terzi, attraverso la Altair Partner Alliance (APA). Con l'accesso diretto effettuabile utilizzando le HyperWorks Units (HWUs), i clienti di HyperWorks possono usufruire di una vastissima gamma di applicazioni software specialistiche, sviluppate da oltre 30 differenti partner strategici.

Con il rilascio di HyperWorks 12.0, Altair continua nella sua missione di aumentare il valore, la flessibilità e la portabilità delle licenze HyperWorks. La suite resta sempre disponibile “on the cloud” attraverso HyperWorks On-Demand (HWOD). HWOD è una piattaforma che utilizza la suite PBS Works di Altair, dedicata all'high-performance computing, per la gestione, l'inserimento, il monitoraggio e l'analisi dei carichi di lavoro. Alfine di consentire un rapido accesso al cloud computing, sempre utilizzando le HWUs e con un minimo investimento addizionale.

Per maggiori informazioni su HyperWorks 12.0 visitate www.altairhyperworks.com/hw12



Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1800 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre 27 anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali avanzate e nell’analisi aziendale, Altair, è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività nei vari settori industriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com e www.simulatetoinnovate.com

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it