« Previous

Back to News List

Next »

La società tedesca di ingegneria CADCON implementa la piattaforma HyperWorks per innovare i propri processi

Una soluzione aperta per il CAE capace di potenziare il business relativo alle consulenze ingegneristiche TROY, Michigan, <1 Aprile 2008> Altair Engineering, Inc., fornitore globale di tecnologia e servizi che promuovono processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi che CADCON, azienda tedesca leader nella fornitura di servizi per progettazione e ingegneria, ha selezionato HyperWorks, suite di soluzioni software per il CAE di Altair, per supportare le crescenti richieste di simulazione relative al proprio business di consulenze ingegneristiche. CADCON intende implementare HyperWorks nell’ambito del proprio dipartimento di analisi e simulazione, recentemente istituito, per fornire soluzioni di design innovativo ai propri clienti, costruttori di mezzi di trasporto aerospaziali e terrestri. Tra le principali motivazioni che hanno condotto alla scelta di HyperWorks vi sono la decisione di CADCON di utilizzare RADIOSS come solutore principale per l’analisi lineare e HyperMesh/ HyperView come pre-post processore per problematiche lineari e non lineari complesse.

“Utilizziamo HyperWorks per ottimizzare il design da ottobre del 2007, a seguito delle richieste dei nostri clienti relative alla fornitura di servizi di simulazione avanzata ad elementi finiti,” ha dichiarato Martin Schmid, capogruppo della divisione di analisi e simulazione di CADCON Germania. “A seguito di un’attenta valutazione delle soluzioni software disponibili sul mercato abbiamo ritenuto che la suite HyperWorks è quella che più si avvicina ai nostri requisiti. La sua architettura aperta e le diverse interfacce offerte verso altri software commerciali ci conferiscono la flessibilità di cui necessitiamo per supportare ogni diversa richiesta di simulazione ricevuta dai nostri clienti. Abbiamo inoltre riscontrato che il sistema di gestione delle licenze di Altair semplifica notevolmente l’accesso all’intera suite di prodotti HyperWorks, mettendo a disposizione della nostra compagnia una soluzione di valore considerevole.”

“Sono felice di constatare che nell’industria vi è un crescente bisogno dei nostri strumenti di simulazione”, ha dichiarato il Dott. Detlef Schneider, amministratore delegato di Altair Germania. “Società di ingegneria come CADCON necessitano di strumenti aperti e che possano essere usati, insieme ad altri prodotti software, sia dai loro che dai loro clienti senza perdita di dati o tempo. HyperWorks, suite di prodotti software per la simulazione, offre queste possibilità come nessuna altra soluzione software sul mercato. Sono certo che CADCON potrà constatare che l’utilizzo della nostra piattaforma offre diversi benefici nell’ambito dell’introduzione di innovazione dei propri processi.”

Altair HyperMesh é un pre-processore ad elementi finiti ad alte prestazioni, user-friendly e compatibile con diversi solutori ad elementi finiti. HyperMesh consente di analizzare la performance di diversi design di prodotto in un ambiente grafico altamente interattivo. HyperMesh contiene anche una funzionalità di morphing che consente agli utenti di parametrizzare rapidamente i modelli e di variare la geometria delle mesh ad elementi finiti mantenendo minima la distorsione degli elementi.

Altair RADIOSS é un solutore a elementi finiti veloce ed accurato per problemi lineari, non lineari e dinamici/transienti. Considerabile una moderna alternativa a NASTRAN, RADIOSS supporta direttamente i file di dati input e output in formato NASTRAN (OUTPUT2 e PUNCH), permettendone una semplice implementazione e interoperabilità.



CADCON
CADCON é una società di successo di servizi di progettazione e ingegneria situata nel sud della Germania, capace di soddisfare le richieste ingegneristiche provenienti da clienti appartenenti ad ogni industria. CADCON conta più di 200 dipendenti e offre servizi che coprono l’intera catena del processo di sviluppo – dallo sviluppo alla costruzione e alla produzione – tutti messi a disposizione da un unico fornitore.
Per maggiori informazioni su CADCON, visitare il sito www.cadcon.de.



Altair Engineering
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1400 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com.


Contatto aziendale:
Laura Lanzani
Altair Engineering, srl
Tel.: +39 011 9007.706
laura.lanzani@altairengineering.it

Contatto stampa:
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 4870435
gebhardt@bluegecko-marketing.de