« Previous

Back to News List

Next »

L'azienda di consulenza per la progettazione di compositi Frewer Engineering sceglie la piattaforma di simulazione Altair HyperWorks per migliorare la qualità dei suoi modelli FE

HyperMesh permette all'azienda di ridurre il tempo di preparazione dei modelli del 50% Troy, Michigan – 20 Giugno 2013 - Altair, sviluppatore della rinomata piattaforma per la computer-aided engineering, HyperWorks, ha annunciato oggi che l'azienda di consulenza per la progettazione ed analisi di compositi e veicoli aerospaziali Frewer Engineering, ha puntato su HyperMesh, lo strumento per il meshing di Altair incluso nella suite HyperWorks, come suo partner strategico. HyperMesh è conosciuto per la sua comprovata velocità nei processi di meshing e come uno dei più robusti strumenti per le fasi di pre-processo presenti sul mercato. Frewer Engineering sta utilizzando HyperMesh per preparare e progettare ampi modelli FEA per le analisi di componenti aerospaziali al fine di indagare sull'integrità strutturale dei materiali compositi.

“Il software di Altair, HyperWorks, ci è stato caldamente raccomandato da un collega che collabora per una nota azienda OEM aerospaziale,” ha dichiarato Peter Frewer, Managing Director alla Frewer Engineering. “Questo consiglio è arrivato al momento giusto perché eravamo proprio alla ricerca di uno strumento che potesse aiutarci a manipolare, creare ed analizzare ripetutamente complessi modelli ad FEA. Per noi, HyperMesh è il miglior strumento per il meshing presente sul mercato, perché ci permette di generare, in maniera semplice e rapida modelli aerospaziali meshati di elevatissima qualità, oltre alla possibilità di modificare i modelli di mesh importandoli dagli strumenti CAD che utilizzano i nostri clienti. Inoltre, HyperWorks, grazie alla sua architettura aperta offre un enorme vantaggio permettendo di interfacciarci direttamente con il software utilizzato dai nostri clienti e, anche se utilizziamo il software da poco tempo, siamo già stati in grado di ridurre del 50% i tempi di preparazione dei modelli su alcuni progetti,” ha sottolineato Mr.Frewer.

Oltre ad HyperMesh, Altair offre strumenti leader nel mercato per quanto riguarda le capacità di ottimizzazione di peso ed analisi dei compositi, come OptiStruct, il più avanzato solutore per le analisi di problemi strutturali lineari e non lineari, compresi i compositi e, RADIOSS, il solutore per le analisi strutturali di Altair, leader del settore nella risoluzione di problemi strutturali non lineari come crash e impatti, oltre ad un sempre crescente portfolio di prodotti complementari realizzati da terzi attraverso la Altair Partner Alliance.

“Altair possiede un gran numero di prodotti integrati, ognuno con una specifica competenza, ed il suo sistema di licenze rende l'intero pacchetto software uno dei più economicamente vantaggiosi del mercato,” ha dichiarato Mr.Frewer. “Come azienda di consulenza per la progettazione ed analisi di compositi dobbiamo far fronte ad una crescente richiesta di modelli sempre più leggeri e a problemi non lineari derivanti da forme sempre più complesse, ed è per questo che comprendiamo pienamente l'incredibile valore aggiunto che questi strumenti potranno apportare ai nostri progetti futuri.”

“Siamo davvero soddisfatti nel vedere che HyperMesh riesca a garantire alla Frewer Engineering quel grado di confidenza di cui necessitano e gli strumenti necessari per far fronte alle richieste dei clienti del settore aerospaziale” ha affermato Håkan Ekman, Managing Director per il nord Europa ad Altair. “Un numero sempre crescente di OEM aerospaziali si stanno rivolgendo ad HyperWorks, attirati dalla robustezza e precisione della nostra suite di prodotti. Inoltre, il nostro sistema di licenze, che include un vasto range di prodotti realizzati da terzi attraverso la Altair Partner Alliance, fornisce la flessibilità che i nostri clienti dell'area dei servizi ingegneristici, come quelli degli altri settori, apprezzano. Potranno ottenere grandi vantaggi economici, dato che saranno nella condizione di poter utilizzare e sperimentare i software della Altair Partner Alliance gratuitamente e senza impegni a lungo termine su un prodotto specifico. Pertanto speriamo che la Frewer Engineering possa testare al più presto i nostri altri strumenti e ci auguriamo che possano integrarli nei loro futuri programmi di sviluppo.”

Frewer Engineering
Frewer & Co Engineers Ltd. è stata costituita nel 2003 da Peter Frewer per fornire avanzati servizi di consulenza ingegneristica all'industria. Sin dal 2003 la clientela di Frewer si è ampliata ed ha incrementato i propri progetti ed i servizi di analisi del design grazie ad ingegneri esperti in molteplici settori industriali; incluso quello aerospaziale, spaziale, nucleare e delle energie rinnovabili. Per maggiori informazioni vi inviato a visitare il sito:www.frewer-engineering.com.




Altair HyperWorks
HyperWorks, la piattaforma per l'innovazione, è la soluzione completa per la simulazione aziendale che permette di esplorare velocemente le variazioni nel design, consentendo rapidi processi di decision-making. HyperWorks integra le migliori soluzioni esistenti sul mercato per la modellazione, l'analisi, l'ottimizzazione, la visualizzazione, i report e la gestione e condivisione dei dati.
Grazie al suo rivoluzionario sistema di licenze “pay-per-usage”, HyperWorks consente la massima produttività e flessibilità per i clienti di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altairhyperworks.co.uk.

Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1800 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre 27 anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali avanzate e nell’analisi aziendale, Altair, è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività nei vari settori industriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com e www.simulatetoinnovate.com

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it