« Previous

Back to News List

Next »

Lo strumento per la gestione dei progetti apre le proprie porte all'efficenza e all'organizzazione per tutti gli utenti HyperWorks attraverso la Altair Partner Alliance

Project Team Builder aggiunge nuove capacità di pianificazione ed è ora disponibile per il download TROY, Michigan – 13 Settembre 2013- La Altair Partner Alliance ha annunciato oggi il suo ingresso nel campo della gestione dei progetti, grazie all'introduzione del software Project Team Builder (PTB), della SandboxModel LTD. PTB aiuta i manager ad organizzare ed ottimizzare i workplan perché i progetti avanzino senza ostacoli dall'inizio alla fine. La quasi totalità delle aziende richiedono in qualche misura pianificazione progettuali, e PTB si dimostra estremamente versatile ed applicabile in qualsiasi settore.

“PTB è uno strumento eccellente per sviluppare alternative progettuali e testarle in un ambiente reale e dinamico,” ha affermato il Dr. Yael Dubinsky della IBM Research. “E' uno strumento straordinario per l'Agile Project Management ed aiuta i team leader a comprendere meglio le conseguenze derivanti da decisioni alternative. Lavorando con PTB, il team leader può mettere in relazione le esigenze e gli obiettivi del progetto all'organizzazione del lavoro, analizzare i vari compromessi, testare la probabilità di successo dei piani e ridurre i rischi correlati.”

Lo strumento PTB Analytics è progettato per assistere il project manager in una significativa riduzione dei rischi nelle fasi di pianificazione e realizzazione dei progetti. Per prevedere la riuscita del progetto fa uso di tecnologie di simulazione, garantendo una migliore capacità decisionale e previsioni più accurate: in definitiva maggiori probabilità di successo. PTB include due moduli, lo Scenario Builder ed il Simulator Module. Lo Scenario Builder permette agli utenti di definire il contesto, creando un modello del progetto, mentre il Simulator Model opera su un progetto predefinito sui cui lancia la simulazione.

“Siamo entusiasti di fronte all'opportunità di espandere il nostro bacino di utenza includendo i membri della Altair Partner Alliance. Questa partnership aiuterà ad incrementare l'utilizzo di Project Team Builder e la sua filosofia di gestione del progetto, attraverso tutte le aziende del ramo ingegneristico,” ha dichiarato Guy Shtub, CEO di SandboxModel LTD. “PTB è il primo prodotto del suo genere ad essere disponibile attraverso la APA, e crediamo fermamente che gli utenti HyperWorks potranno rapidamente comprendere il suo valore ed utilizzarlo all'interno dei propri processi. Questo strumento di gestione contribuirà a promuovere l'organizzazione e l'efficienza nell'ambito dei propri dipartimenti e per tutte le organizzazioni CAE nel loro complesso.”

L'abilità di poter aggiungere variabili ed interdipendenza ai progetti comporta una migliore capacità decisionale. Nella fase iniziale, l'approccio di PTB Analytics permette agli utenti di costruire un team di progetto. Successivamente, permetterà a coloro che sono coinvolti di ottenere una migliore comprensione dello scopo, ed il significato di parametri incerti nel progetto, come ad esempio la durata, le risorse disponibili e la qualità complessiva, e tutto questo prima che il progetto abbia inizio. Il software fornisce la possibilità di riconoscere le criticità già nella fase di pianificazione, che di solito non sono note fino alla fine del progetto. Esso consente, inoltre, di creare un ambiente controllato per eseguire al meglio il progetto, collegando obiettivi e requisiti per la programmazione e l'analisi di tutte le alternative disponibili per l'esecuzione del progetto stesso.

"Qualsiasi società che gestisca le attività e le proprie risorse potrà senza dubbio trarre beneficio da Project Team Builder, il che lo rende un tassello di grande valore per la APA," ha dichiarato Mike Heskitt,
Chief Operating Officer di Altair Product Design. "Organizzazione, monitoraggio del processo e capacità di consegnare progetti efficienti entro i tempi stabiliti, sono solo alcuni dei vantaggi che saranno facilmente apprezzabili dalla comunità HyperWorks, oltre a tutte le altre."

Disponibile già da 12 anni, l'innovativo sistema di licenze Altair basato sulle Unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un sempre crescente portfolio di applicazioni, ottimizzando il ritorno di capitale investito (ROI) grazie alle oltre 28 applicazioni, sviluppate internamente, disponibili utilizzando un solo pool di Unit HyperWorks riciclabili (HWUs).

Grazie all'esperienza dell'enorme successo ottenuto da questo innovativo sistema di licenze, Altair ha offerto l'opportunità ad aziende terze di poter lanciare le proprie applicazioni con il sistema delle Unit, una collaborazione ora conosciuta con il nome di Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs permette ai propri utenti di accedere alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato, rendendo infiniti i benefici per i clienti HyperWorks. Il ritorno di capitale aumenta ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all'offerta complessiva, dato che ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs che vengono impiegate per lanciare HyperWorks. Questo rende oltre 55 applicazioni disponibili senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.

Gli utenti HyperWorks potranno scaricare Project Team Builder su www.altairalliance.com/sandboxmodel. Per maggiori informazioni su SandboxModel e PTB vi invitiamo a partecipare ad uno dei webinar introduttivi, che si terranno il 25 Settembre 2013, alle 15.00 ed alle 19.00 (ora italiana). I webinar saranno ospitati da Altair e presentati da Sandbox.

SandboxModel LTD
SandboxModel fornisce soluzioni all'avanguardia per la simulazione di gestione progettuale, al fine di aiutare le aziende a prendere le migliori decisioni relative alle proprie sfide.
I prodotti della SandboxModel sono basati su tecnologie sviluppate presso il Technion Institute of Technology e si sono aggiudicati il premio PMI International Product of the Year. SandboxModel è un'azienda privata con quartier generale a Tel Aviv in Israele. Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito www.sandboxmodel.com.




Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 2000 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre 28 anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali avanzate e nell’analisi aziendale, Altair, è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività nei vari settori industriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com e www.simulatetoinnovate.com.

Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 28 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO AZIENDALE SandboxModel LDT:
Guy Shtub
CEO, SandboxModel LTD
(469) 242-3378
marketing@sandboxmodel.com