MADYMO di TASS-safe entra a far parte della comunità di soluzioni di Altair “HyperWorks Enabled”
La suite tecnologica per lo studio della sicurezza dei passeggeri completa la soluzione per il crash rappresentata da RADIOSS
TROY, Michigan (27 Gennaio) - Altair ha annunciato oggi che la suite MADYMO di TASS-safe, fornitore leader di soluzioni software avanzate per il miglioramento della sicurezza dei passeggeri, è stata aggiunta alla comunità “HyperWorks Enabled” (HWEC). Tale operazione porta a 49 il numero di applicazioni disponibili nell’ambito della piattaforma HyperWorks, tra cui 21 prodotti software sviluppati da partner esterni. I clienti di HyperWorks potranno scaricare, senza alcun costo aggiuntivo, la release 7.0 di MADYMO al link
www.hyperworkscommunity.com. Si tratta dell’ultima versione del software, completa di tutti i moduli, da utilizzare con il sistema di licenze HyperWorks esistente.
“Il gruppo TASS-safe è felice di questa nuova partnership con Altair, poiché essa incrementa il valore che i clienti possono trarre dalle licenze che già hanno acquistato. Riteniamo che tale collaborazione strategica e commerciale rappresenti un vantaggio significativo per i clienti di Altair e di TASS-safe, specialmente data la congiuntura economica attuale,” ha dichiarato Frank Litjens, Direttore commerciale e marketing di TASS-safe. “In seguito a questa collaborazione, i nostri clienti potranno utilizzare tutti i prodotti della suite di software MADYMO, utilizzando il sistema di gestione delle licenze di Altair basato sulle unità HyperWorks. In particolare, i nostri prodotti di interfaccia con l’ambiente FE sono caratterizzati da un prezzo molto interessante. Tali prodotti consentono l’utilizzo delle tecnologie MADYMO dedicate alla sicurezza dei passeggeri in unione a RADIOSS, per predire le performance di un veicolo completo (passeggeri inclusi), durante una simulazione virtuale di crash. Oltre ai vantaggi tecnici e commerciali, tale partnership consente di rafforzare ulteriormente la posizione di mercato di TASS e mette a disposizione nuove opportunità di crescita.”
L’integrazione di applicazioni sviluppate da partner esterni come MADYMO mette a disposizione dei clienti di Altair più soluzioni software, che consentono di diversificare ed aumentare il ROI delle unità HyperWorks acquisite e fornisce a TASS-safe l’opportunità di espandere visibilità e quote di mercato.
MADYMO è il software standard a livello mondiale per analisi e ottimizzazione relative alla sicurezza dei passeggeri. MADYMO consente di progettare, analizzare in dettaglio e ottimizzare il safety system già dalle prime fasi del processo di sviluppo. Gli utenti possono quindi ridurre la dipendenza da prototipi fisici, minimizzando il rischio di dover introdurre modifiche di progetto in fasi avanzate del processo di sviluppo. L’utilizzo di MADYMO può quindi portare a riduzioni significative di costi e di time-to-market. La suite MADYMO comprende tre componenti principali: il solver multifunzionale di MADYMO, MADYMO Dummy Models per la modellazione di manichini e MADYMO WorkSpace (pre-post-processing).
HyperWorks è una suite di applicazioni Enterprise, comprendente software di simulazione, visualizzazione, statistica e gestione dati, che forniscono un valido ausilio per intraprendere le migliori decisioni progettuali. La sua tecnologia brevettata di gestione delle licenze consente agli utenti di condividerle in modo trasparente una vasta gamma disciplinare. I clienti possono utilizzare tutte le applicazioni appoggiandosi alle licenze HyperWorks esistenti, il che aumenta la flessibilità e il valore degli investimenti economici effettuati.
“TASS-safe e Altair hanno diversi clienti in comune nel mondo,” ha dichiarato James R. Scapa, CEO di Altair. “L’inserimento della suite MADYMO nella comunità di soluzioni HyperWorks amplierà la posizione di leadership di Altair nell’industria del crash e della sicurezza. La piattaforma HyperWorks, che include MADYMO, RADIOSS e diverse altre soluzioni di Altair e di partner esterni, offre un valore straordinario ai nostri clienti.”
Oltre a MADYMO vi sono altre importanti applicazioni per la simulazione Enterprise, già disponibili in download nell’ambito della comunità di soluzioni “HyperWorks Enabled” (
www.hyperworkscommunity.com), tra cui DesignLife di nCode, FEKO di EMSS, FEMFAT di Magna, SC/Tetra di Software Cradle, CFD++ di Metacomp, DSH
plus di FLUIDON e solidThinking.
TASS-safe
La missione di TASS è di essere una azienda leader nella fornitura di soluzioni software avanzate per migliorare la sicurezza dei passeggeri, attraverso strumenti software innovativi e soluzioni orientate ai clienti. Grazie a più di 30 anni di esperienza in ingegneria della sicurezza, in crash test e sviluppo software, TASS-safe fornisce prodotti eccellenti e un’ampia gamma di servizi per venire incontro ai bisogni dei propri clienti nell’ambito della sicurezza. Il software MADYMO è lo standard mondiale per analisi e ottimizzazione della sicurezza dei passeggeri. L’obiettivo di TASS-safe è quello di realizzare sistemi di trasporto, (automobili, motocicli, autobus, veicoli commerciali, mezzi di trasporto di massa e velivoli), estremamente sicuri.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.tass-safe.com.
La comunità di soluzioni “HyperWorks Enabled”
HyperWorks adotta un sistema di gestione delle licenze mette a disposizione, in modo dinamico, a tutta l’azienda. I clienti possono pertanto utilizzare licenze di tipo floating per accedere a una vasta gamma di applicazioni, sviluppate da Altair e da partner esterni. Il vantaggio per i clienti è una flessibilità di accesso senza precedenti a tutte le soluzioni disponibili, il che si traduce nella massimizzazione dell’utilizzo del software, della produttività e del ROI.
Per maggiori informazioni sul programma per partner “HyperWorks Enabled”, visitate il sito www.hyperworkscommunity.com.
Altair Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1400 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. La Società vanta un’esperienza ultraventennale nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitare il sito
www.altair.com.