« Previous

Back to News List

Next »

PART Engineering rafforza la Altair Partner Alliance con l’aggiunta di un software per la valutazione della resistenza statica e a fatica

Da oggi i clienti HyperWorks® che aderiscono all’APA avranno a disposizione S-Life FKM, il software di PART Engineering per la valutazione della resistenza statica e a fatica. TROY (Michigan), 26 giugno 2018 – Altair (Nasdaq: ALTR) è lieta di annunciare l’aggiunta di S-Life FKM, un software sviluppato da PART Engineering, alla Altair Partner Alliance (APA). S-Life FKM misura la resistenza statica e a fatica per permettere la valutazione dei risultati della FEA (analisi a elementi finiti) ai sensi delle raccomandazioni della FKM tedesca.

“Il nostro software per il calcolo della resistenza, S-Life FKM, fornisce agli utenti un livello di precisione e affidabilità impareggiabile quando si tratta di valutare i risultati della FEA”, spiega Wolfgang Korte, Managing Director di PART Engineering. “Con un approccio unico per l’individuazione dei punti a sollecitazione critica, S-Life FKM è molto più rapido e preciso rispetto ai metodi manuali per la valutazione delle sollecitazioni. Quasi tutti gli utenti sono d’accordo su un punto: il costo iniziale del software si ripaga già dopo pochi utilizzi”.

Impiegato come post-processor, S-Life FKM elabora le sollecitazioni calcolate in modo tale da eseguire una valutazione della resistenza statica e a fatica come stabilito dalle direttive FKM. Il tutto, premendo semplicemente un pulsante. Dopo la valutazione, i rapporti di utilizzo statici e ciclici vengono rappresentati sotto forma di diagrammi di livello (contour plot). Le potenziali applicazioni interessano le aziende che sviluppano componenti in acciaio, ghisa e alluminio soggetti a requisiti di resistenza meccanica ben precisi.

“Aggiungere S-Life ai prodotti della partnership significa offrire ai clienti un’altra eccellente soluzione per la previsione della resistenza a fatica”, ha dichiarato Uwe Schramm, CTO di Altair per i solutori, l’ottimizzazione e le strategie e le soluzioni multi-fisiche smart. “FKM è uno standard ampiamente diffuso per la progettazione e l’ingegnerizzazione dei macchinari.”

Per maggiori informazioni sul software, visitare la pagina web dedicata a S-Life FKM.

Altair Partner Alliance
La Altair Partner Alliance (APA) mette a disposizione un ampio ventaglio di software complementari attraverso le Unit HyperWorks dei clienti, utilizzabili per scaricare e impiegare le applicazioni dei prodotti partner on-demand. Questo portafoglio di soluzioni in continua espansione moltiplica le funzioni di simulazione e progettazione per creare prodotti più funzionali in meno tempo. I software APA comprendono tecnologie che spaziano dalla fluidodinamica computazionale e la resistenza a fatica alla simulazione dei processi produttivi con relativa stima dei costi, prevedendo applicazioni specifiche per settori verticali come nautica, motocicli, aerospaziale, chimico e architettonico. Oltre a consentire ai clienti di affiancare software non Altair alle Unit HyperWorks già esistenti, la Altair Partner Alliance è l’ideale per ridurre i costi amministrativi e infrastrutturali e procedere rapidamente alla valutazione e all’implementazione dei software on-demand. Per ulteriori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitare https://www.altairhyperworks.com/apa.

PART Engineering
PART Engineering è un’azienda con sede in Germania che fornisce servizi e software CAE per la FEA (analisi a elementi finiti) a oltre 400 clienti in tutto il mondo e in vari settori. La missione di PART è permettere agli utenti di elaborare simulazioni FE di qualità superiore e migliorare così l’efficienza dei processi CAE. Forte di anni di esperienza in ambito CAE, PART ha sviluppato applicativi come S-Life, in grado di rispondere alle esigenze degli ingegneri CAE restituendo risultati affidabili con applicazioni semplici e robuste. Per maggiori informazioni su PART Engineering, visitare: www.partengineering.com





Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair trasforma la progettazione e il processo decisionale applicando la simulazione, l’apprendimento automatico e l’ottimizzazione all’intero ciclo di vita dei prodotti. Il nostro ampio portafoglio di tecnologie di simulazione, unito a un modello di licensing brevettato basato su unità di licenze, consente ai clienti di sfruttare appieno l’approccio Simulation-Driven Innovation™. Altair è una società con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2.000 dipendenti operano in 69 uffici dislocati in 24 paesi. Altair viene scelto come partner da oltre 5000 clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per la stampa:
Altair Corporate/Nord America/Asia-Pacifico
Biba A. Bedi
+1-757-224-0548 x 406
biba@altair.com

Altair Europa/Medio Oriente/Africa
Evelyn Gebhardt
+49-6421-9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de