« Previous

Back to News List

Next »

Un modello, un solver: Altair e LG Electronics insieme per sviluppare una soluzione di analisi all-in-one per estendere significativamente la durata dei prodotti

L’analisi della rottura a fatica ha ridotto di oltre il 20% i tempi di sviluppo dei componenti per l'infotainment del veicolo

TROY, Mich. 31 Luglio 2024 - Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nell'intelligenza computazionale, e LG Electronics Vehicle Component Solutions Company (LG VS Company) insieme per sviluppare soluzioni di analisi mirate a prolungare la durata dei prodotti. LG Electronics è stata in grado di ridurre il tempo di sviluppo dei componenti di infotainment dei veicoli di oltre il 20% grazie ad Altair® OptiStruct®, un software di analisi strutturale con funzionalità di ottimizzazione e prodotto chiave nella piattaforma di progettazione e simulazione Altair® HyperWorks®.

In precedenza, LG Electronics si affidava a diversi strumenti software e modelli per la valutazione dei danni a fatica durante lo sviluppo dei prodotti, con conseguenti tempi di analisi prolungati e una gestione complessa dei modelli. Per semplificare questo processo, Altair e LG Electronics hanno sviluppato una soluzione di analisi della fatica integrata e basata sulla multifisica.

“La collaborazione con LG Electronics migliora le previsioni sulla sicurezza e la durabilità dei prodotti e accelera il progresso in vari settori manifatturieri, incluso quello dei componenti elettronici”, ha dichiarato Sam Mahalingam, chief technology officer di Altair. “Questo progetto conferma la leadership di Altair nell'elettronica e la nostra capacità di supportare i clienti nelle loro sfide più complesse e portare le idee in produzione più velocemente che mai.”

Sfruttando la sua esperienza nella produzione di massa di componenti di infotainment per veicoli di nuova generazione, LG Electronics ha fornito diversi casi per migliorare la precisione e l'affidabilità del software attraverso l'apprendimento continuo e lo sviluppo. Questa collaborazione consente agli utenti di identificare potenziali problemi fin dalla fase di progettazione, prolungando significativamente il ciclo di vita dei prodotti. Inoltre, il processo di analisi integrato valuta stress e deformazioni, migliorando la durabilità e le prestazioni del prodotto.

“Sviluppare componenti automobilistici sicuri e di alta qualità comporta, per i nostri clienti OEM, numerosi test, analisi e processi di verifica”, ha dichiarato Sangyong Lee, head of research lab della divisione VS di LG Electronics. “Questa collaborazione combina l'esperienza di LG Electronics con la tecnologia AI-driven di Altair, migliorando la nostra competitività come fornitore di soluzioni.”

Con oltre 25 anni di innovazioni alle spalle, OptiStruct è un solutore strutturale moderno e collaudato, che offre soluzioni complete, precise e scalabili per analisi lineari e non lineari in statica e dinamica, vibrazioni, acustica, fatica, termica e discipline multifisiche. Viene utilizzato a livello globale da aziende leader del settore per guidare la progettazione con l'ottimizzazione e validare le prestazioni strutturali. Negli ultimi due decenni, l'ottimizzazione topologica di OptiStruct ha portato sul mercato design leggeri e strutturalmente efficienti nei prodotti che vedi e usi ogni giorno. OptiStruct offre metodi di ottimizzazione strutturale e un'ampia gamma di vincoli di produzione essenziali per processi tradizionali, compositi e per la produzione additiva.

Per maggiori informazioni su Altair HyperWorks visita: https://altair.com/altair-hyperworks-it.





Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nella computational intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Bridget Hagan
+1.216.769.2658
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
Stephen Palmtag
+1.669.328.9111
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com