process manufacturing

Processo di produzione

Qualsiasi industria che produce grandi quantità di merci, inclusi prodotti farmaceutici, alimentari, chimici o cosmetici, cerca di migliorare la qualità dei prodotti e di lanciarli sul mercato più rapidamente. La simulazione è sempre più utilizzata da ingegneri e scienziati durante la ricerca, lo sviluppo e la fase di miglioramento dei processi per raggiungere questi obiettivi. L'uso di strumenti computer-aided engineering (CAE) riduce i tempi di sviluppo e la dipendenza da costosi prototipi e test fisici.

eGuide

Produzione di processo

Grazie all'uso della modellazione di simulazione e dei principi di Smart Manufacturing, i produttori sono ora in grado di ottimizzare i loro processi, ottenendo maggiore produttività e redditività.

Scarica l'eGuide

Aumenta l

Aumenta l'efficienza di processo

L'uso della simulazione computerizzata nelle industrie manifatturiere di processo può aiutare a migliorare la comprensione dei processi e fornire informazioni chiave sulle operazioni, altrimenti difficili o talvolta impossibili da ottenere. Ciò può portare a una maggiore efficienza di processo e contribuire a guidare l'innovazione di prodotti e processi.

Migliora la Qualità del Prodotto

Migliora la qualità del prodotto

La simulazione numerica fornisce i mezzi per controllare la coerenza e la qualità dei prodotti. Può aiutare le aziende a sviluppare nuove strategie di processo, valutare gli effetti della progettazione di processo e migliorare le caratteristiche dei prodotti. È un potente strumento predittivo in grado di supportare l'adozione della produzione continua.

In che modo possiamo aiutarti a ottimizzare i processi?

Contattaci
Simulazione della miscelazione

Miscelazione

Altair® EDEM™ è in grado di simulare il processo di miscelazione di polveri, compresse, aggregati e altri materiali granulari. Fornisce informazioni fondamentali come le velocità e le traiettorie delle particelle e consente di prevedere i tassi di miscelazione e segregazione, nonché di identificare le zone morte. Ciò consente agli operatori di prendere decisioni informate sui parametri operativi di processo ottimali per le proprie apparecchiature per quanto riguarda l'impatto della velocità, il livello di riempimento, l'angolo di inclinazione e altri fattori, nonché di valutare l'efficienza della miscelazione.

Rivestimento delle Compresse

Rivestimento delle compresse

L'uniformità è di fondamentale importanza per il processo di rivestimento delle compresse. Grazie a EDEM, è possibile ottenere parametri chiave come il tempo di permanenza delle compresse sotto lo spray di rivestimento, la variabilità del rivestimento all'interno della compressa e il modello di velocità delle compresse. Molti di questi parametri sono difficili o addirittura impossibili da ottenere con la sperimentazione. EDEM può essere utilizzato anche per indagare su come la forma di una compressa, la velocità del tamburo e il livello di riempimento influenzano il processo di rivestimento.

Riempimento a stampo

Riempimento a stampo

Il riempimento a stampo è un passaggio comune in molti settori industriali, tra cui quello farmaceutico e della metallurgia delle polveri. Un processo coerente e uniforme è molto importante poiché influenza la qualità del prodotto o del componente finale. EDEM può essere utilizzato per valutare l'effetto di diversi parametri chiave, comprendere la micro-macro dinamica delle particelle all'interno del telaio di alimentazione e visualizzare la segregazione all'interno di quest'ultimo e durante il riempimento a stampo.

Spargimento e rastrellamento delle polveri

Spargimento e rastrellamento delle polveri

Il processo di spargimento delle polveri nel Additive Manufacturing (AM) ha un impatto notevole sulle caratteristiche e sulla qualità del prodotto finale. EDEM può essere utilizzato per simulare tale processo e per indagare l'impatto di diversi parametri operativi, ad esempio la velocità dei rulli rispetto alla qualità del letto di polvere, nonché per valutare l'uniformità di spargimento della polvere. EDEM può essere applicato a diversi aspetti del processo AM, tra cui le operazioni di erogazione, spargimento e pulizia della polvere.

Letti fluidizzati

Letti fluidizzati

I letti fluidizzati sono comuni in questo settore, in particolare nei processi chimici, e vengono utilizzati in un'ampia varietà di processi quali congelamento, raffreddamento, riscaldamento e rivestimento. Combinando la fluidodinamica computazionale (CFD) con la modellazione a elementi discreti (DEM) mediante Altair CFD™ con EDEM, le aziende possono simulare accuratamente letti fluidizzati e altri sistemi fluido-particellari. L'approccio DEM-CFD fornisce informazioni chiave e può essere utilizzato per valutare la qualità della fluidizzazione e comprendere i fenomeni di miscelazione e segregazione.

Apparecchiatura di trasporto

Apparecchiatura di trasporto

I trasportatori a coclea sono spesso utilizzati in una vasta gamma di settori per il trasporto di materiali granulari. Grazie a EDEM, le aziende possono analizzare la portata dei diversi materiali nel trasportatore e ottenere informazioni sulle forze e sull'usura delle apparecchiature. EDEM può essere utilizzato per prevedere qualsiasi rischio di blocco, valutare la miscelazione e la compressione del materiale e ottenere informazioni sui requisiti di capacità e potenza del sistema.

Risorse in Evidenza

Utilizzo del software Altair per la produzione di processo

Guarda gli esempi di applicazioni di Altair EDEM nei settori farmaceutico, alimentare, chimico e degli additivi

Playlist video

Virtual Panel - Using the Discrete Element Method to Simulate Pharmaceutical Manufacturing Processes

Watch this virtual panel presentation & discussion to hear insights from 4 industry experts on the use of the Discrete Element Method as a modelling tool for optimizing pharmaceutical manufacturing processes. Topics covered: • Challenges of understanding powder systems • Typical DEM applications in process and product development: mixing, coating, die filling, etc. • Regulatory framework: using models for regulatory purposes • Digital design / digital twin • How DEM can help fast and efficient drug development and manufacturing in the current context Guest speakers: Dr. Fernando Muzzio Distinguished Professor of Chemical and Biochemical Engineering Rutgers University Dr. Liang Li Process Engineering Scientist The Janssen Pharmaceutical Companies of Johnson & Johnson Dr. Nima Yazdanpanah Principal Procegence Dr. Maitraye Sen Senior Consultant Engineer Eli Lilly and Company

Webinars

Guide to Process Manufacturing

Any industry that produces bulk quantities of goods such as pharmaceuticals, food, chemicals, or cosmetics, is seeking to produce these products consistently while reducing cost factors like waste and down time. Due to the nature of process manufacturing, multiple ingredients are combined to be mixed, coated, or sorted, so understanding the behavior of these processes is of paramount importance for manufacturers. Through the use of simulation modeling and Smart Manufacturing principals, manufacturers are now able to optimize these processes, leading to greater productivity and profitability.

eGuide

Using EDEM at Astec, Inc.

Andrew Hobbs, Chief DEM/CFD Engineer at Astec, Inc. shares his experience using EDEM software. Astec is a global leader in the hot mix asphalt plant industry and Andrew's main focus in on applying fluid and particle simulation to better understand and improve hot mix asphalt equipment design. In this video he discusses what key applications he uses EDEM for, the key benefits Astec gets from it as well as his thoughts on the future of simulation.

Testimonial
Visualizza Tutte le Risorse