Analisi dei dati della vendita al dettaglio e informazioni sui clienti | Altair
Commercio

Commercio

Le soluzioni di analisi dei dati di Altair consentono ai rivenditori al dettaglio, alle aziende di beni di consumo confezionati (CPG) e alle aziende di beni di consumo in rapida evoluzione (FMCG) di profilare, segmentare e classificare i dati degli acquirenti per comprendere meglio il percorso di acquisto, la sensibilità dei prezzi e tanto altro ancora.

Data Preparation per il Retail

Data Preparation per il Retail

I rivenditori devono sfruttare l'intero universo di dati a disposizione per rimanere competitivi in una battaglia in continua evoluzione per convincere i consumatori a spendere da loro il loro denaro. Grazie ad Altair, puoi accedere ai dati da punti vendita (POS), CRM, sistemi di inventario e siti di eCommerce per comprendere meglio le opinioni dei clienti, i modelli di acquisto, le opportunità della catena di fornitura e i prezzi dei prodotti. Altair offre un marketplace di dati centralizzato per accedere, pulire e condividere tutte le fonti di dati allo scopo di accelerare la collaborazione e ottenere informazioni dettagliate per rimanere competitivi.

Ulteriori informazioni
images/Image-Left_Interior.png

Informazioni più approfondite sui clienti

La strategia omnicanale ha cambiato il modo in cui i clienti interagiscono con i rivenditori e i marchi CPG. Gli smartphone hanno inoltre reso incredibilmente facile l'interazione e la commercializzazione con i clienti. Affinché le promozioni non si presentino come maldestre e prive di tono, i rivenditori devono comprendere meglio le preferenze mutevoli e spostare la domanda in modo da poter personalizzare le interazioni. Grazie ad Altair, gli analisti della vendita al dettaglio acquisiscono informazioni più approfondite dei clienti, più rapidamente, miscelando e analizzando i dati in tutti i canali, senza alcuna codifica o dipendenza IT. I dati costituiscono l'asset più prezioso nel tentativo di ottenere attenzione e fedeltà.

Migliora i profitti con l'analisi dei dati

Migliora i profitti con l'analisi dei dati

Intendi migliorare la redditività? Insight più approfonditi possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Disponi di una grande quantità di dati sull'andamento delle vendite, sull'abbandono del carrello e sulle revenue per prodotti, negozi e canali, ma probabilmente fai fatica a ricavarne informazioni utili. Grazie ad Altair, puoi gestire la tua attività in modo dinamico con la possibilità di creare report in tempo reale su ogni aspetto delle tue operazioni di vendita retail. Puoi persino arricchire i tuoi report con informazioni di terze parti, ad esempio dati meteorologici e dati di credito del cliente, per ottimizzare al meglio il personale del negozio e creare promozioni mirate e puntuali.

Analisi del comportamento e delle informazioni dei clienti

Analisi del comportamento e delle informazioni dei clienti

In un'era in cui i nuovi rivenditori al dettaglio vendono i propri prodotti esclusivamente tramite canali digitali, oggi i clienti hanno più possibilità di scegliere dove e quando acquistare e a quale prezzo. I clienti tendono ad acquistare l'opzione migliore, pertanto la fedeltà al marchio costituisce spesso un ripensamento. I rivenditori devono trovare nuovi modi per attrarre acquirenti esistenti e potenziali. Le soluzioni di analisi dei dati di Altair consentono alle organizzazioni di vendita al dettaglio di profilare, segmentare e classificare innumerevoli singoli consumatori per comprendere meglio la propensione di ciascuno di essi a scegliere un prodotto per l'acquisto e quale prezzo saranno probabilmente disposti a pagare.