Altair Simulation 2021
Altair Simulation 2021

Altair Simulation 2021

La tanto attesa release 2021 del software di simulazione Altair è arrivata! Oltre alla simulazione delle performance di prodotto e all’ampliamento delle funzionalità della progettazione basata sulla simulazione, questa release offre ai nostri clienti un robusto set di strumenti per lo sviluppo di sistemi elettronici end-to-end. Gli ultimi aggiornamenti delle nostre soluzioni di simulazione consentono ai clienti di ideare prodotti complessi simulando la connettività 5G, le prestazioni a livello di scheda elettronica, i moderni processi di produzione e molto altro ancora.

Tutti i prodotti sono disponibili mediante Altair Units, con un facile accesso, da parte dei clienti, all'intero portafoglio di soluzioni software dell’azienda.

ALTAIR COMMUNITY

Idee a confronto. Scopri Altair Simulation 2021.

 

Scopri di più

Progettazione di sistemi elettronici end-to-end

Il nuovo set di strumenti di Altair per la progettazione di sistemi elettronici consente agli ingegneri che sviluppano dispositivi intelligenti e connessi di collaborare su tutti gli aspetti della progettazione, fisica, logica, termica, elettrica e meccanica. Ciò accelera una varietà di applicazioni, dalla revisione, verifica, analisi e produzione di più efficienti circuiti stampati (PCB) alla progettazione di motori, sensori e attuatori attraverso la simulazione.


“La soluzione PollEx PCB Verification è stata inizialmente adottata per ridurre i difetti di produzione e l'errore umano degli ingegneri, e grazie ad essa abbiamo potuto ridurre significativamente i costi di sviluppo e di produzione.”

– JungWon Lee, Chief Researcher, Samsung SDI | Leggi la Storia

 

Gli aggiornamenti di maggior rilievo in questo campo includono:


Migliore simulazione delle performance di prodotto nel mondo reale

La capacità di Altair di risolvere i problemi più complessi e la fisica avanzata si è ampliata offrendo prestazioni migliorate su hardware GPU e CPU su desktop, ambienti cloud privati, pubblici e ibridi.


"Per noi, Altair SimSolid significa efficienza. Il software, che fornisce rapidamente un'accurata simulazione e ottimizzazione in un solo step, non richiede nessuna conoscenza specialistica. Non è necessaria nessuna competenza nell'analisi e soprattutto non è richiesta alcuna creazione della mesh".

– Anthony Reullierm, Digital Simulation Specialist and CAE Leader, Renault | Leggi la Storia

 

Questa simulazione più veloce e accurata delle performance di prodotto è stata realizzata attraverso questi aggiornamenti:

  • La nuova interfaccia include workflow aggiornati dedicati alla modellazione geometrica e alla creazione della mesh, riducendo i tempi di realizzazione da ore a minuti. I nuovi tipi di connectors e il workflow permettono di creare facilmente e in maniera fedele le connessioni tra le varie parti, anche nei modelli più complessi.
  • Modelli fisici avanzati che richiedono la co-simulazione di fluidi ed elementi.
  • Gli effetti aeroelastici delle ali degli aerei possono essere analizzati per risolvere il flutter e altri potenziali problemi di progettazione.
  • La rivoluzionaria tecnologia di simulazione Altair’s SimSolid™ per designer, ingegneri e analisti è stata resa dieci volte più veloce rispetto alla versione originale.


Potenziamento del simulation-driven design for manufacturing (SDfM)

Altair è stata pioniera nel campo dell'SDfM, rendendo possibile l’introduzione della simulazione già nelle prime fasi del concept design con l’aiuto di solutori veloci, accurati e combinati ad interfacce intuitive. Da oggi, le rinnovate ed estese funzionalità dell'offerta SDfM di Altair comprendono la fusione, lo stampaggio, la modellazione, l'estrusione, l'additive e la schiumatura. Inoltre, le soluzioni di simulazione Altair sono sempre più utilizzate da parte di industrie che producono grandi quantità di beni, come quella farmaceutica, alimentare, cosmetica e chimica, trovando impiego in ambiti che spaziano dalla ricerca allo sviluppo, fino al miglioramento dei processi produttivi.


"Siamo molto soddisfatti dei risultati - utilizzando Altair Inspire abbiamo potuto impostare un processo che ci ha aiutato ad ottenere un telaio UAV ottimizzato topologicamente mostrando risultati ancora migliori rispetto al benchmark. Senza Altair e i loro strumenti, non saremmo stati in grado di sfruttare tutto il potenziale dell’additive manufacturing nell'industria aerospaziale."

– Jacobus Prinsloo, Operations Manager, Aeroswift | Leggi la Storia

 

  • Inspire Mold™ sta rapidamente diventando il punto di riferimento dell'industria per la simulazione dello stampaggio a iniezione nelle prime fasi della progettazione del prodotto.
  • Inspire PolyFoam™ simula lo stampaggio di componenti in schiuma e pannelli in schiuma rigida con schiume poliuretaniche utilizzate in una vasta gamma di applicazioni industriali e domestiche.
  • Tutti i prodotti per la simulazione sono ora supportati dal nuovo Altair Material Data Center, che include il maggior numero di informazioni su materiali e proprietà plastiche disponibili sul mercato, permettendo ricerche e confronti rapidi e puntuali.

Gli attuali clienti possono oggi fare l'upgrade ad Altair Simulation 2021.

Scarica Ora