Allocazione e condivisione di licenze multi-sito | Altair Allocator
allocator

Altair Allocator™

Gestione e allocazione di licenze multi-sito

Lo strumento di allocazione e gestione delle licenze multi-sito Altair Allocator è espressamente concepito per massimizzare l'utilizzo delle licenze attraverso la condivisione. Allocator consente di condividere le licenze software tra più server di pianificazione dei processi in vari siti e business unit geograficamente distribuiti, aumentando l'efficienza di utilizzo delle licenze.

Allocator aiuta le aziende ad aumentare l'efficienza operativa condividendo risorse software tra più siti. Offre una visione chiara sulle modalità di utilizzo delle licenze all'interno dell'organizzazione, oltre alla possibilità di stabilire le priorità e allocare le licenze in base alle esigenze dell'azienda.

Perché scegliere Allocator

Massimizza l'utilizzo delle licenze

Le licenze software sono costose, pertanto è necessario ottenere il massimo valore da tale investimento.

Aumenta la visibilità

Le metriche in tempo reale consentono di verificare attentamente l'utilizzo delle licenze nei vari siti.

Regola l'allocazione delle licenze in base alla richiesta

L'allocazione delle licenze può essere facilmente regolata in modo da massimizzare l'utilizzo delle risorse software.

Vantaggi principali

Licenze condivise

Allocator tiene traccia del numero totale di licenze nel pool e di quelle in uso, per allocare le licenze disponibili tra i vari siti o business unit geograficamente distribuiti.

No Graphic

Applicazione delle policy

Le policy complete di gestione delle risorse consentono ad Allocator di applicare policy di allocazione delle licenze in tutto il sistema.

No Graphic

Integrazione semplificata

Allocator opera in combinazione con lo strumento di monitoraggio delle licenze Altair Monitor™ e le soluzioni di pianificazione dei carichi di lavoro Altair Accelerator™ e Altair PBS Professional™.

No Graphic

Progettato per le organizzazioni multi-sito

Allocator è stato progettato tenendo conto del fatto che i team di sviluppo sono spesso distribuiti tra più aree geografiche.

No Graphic

Basato su regole fondamentali

L'utilizzo delle licenze viene massimizzato seguendo la domanda, la migrazione graduale delle licenze e la condivisione in base alle policy.

No Graphic

Efficienza operativa

Allocator aiuta le aziende ad aumentare l'efficienza regolando l'allocazione delle licenze software in base alla domanda e utilizzando le policy per massimizzare l'utilizzo delle risorse software. Le licenze inutilizzate possono essere distribuite ai siti che presentano una domanda superiore, oppure trattenute per soddisfare le esigenze di utilizzo previste.

No Graphic