Gestore di carichi di lavoro e utilità di pianificazione dei processi leader di settore | Altair PBS Professional
pbs-professional

Altair PBS Professional™

Utilità di gestione dei carichi di lavoro e pianificazione dei processi leader di settore per gli ambienti HPC

 

Altair PBS Professional è un gestore di carichi di lavoro potente e veloce, espressamente progettato per migliorare la produttività, ottimizzare l'utilizzo e l'efficienza, oltre che per semplificare l'amministrazione di cluster HPC, cloud e supercomputer. PBS Professional automatizza la pianificazione, la gestione, il monitoraggio e il reporting dei processi, offrendo una soluzione affidabile sia per i sistemi Top500 più complessi che per i cluster più piccoli.

Perché scegliere PBS Professional

Gestore di carichi di lavoro leader di settore

PBS Professional è una soluzione affidabile sia per i sistemi Top500 più complessi che per i cluster più piccoli.

Produttività veloce

Testato per oltre 50.000 nodi, Altair PBS Professional è in grado di supportare milioni di core con inoltro rapido dei processi e latenza minima, supportando oltre 1.000.000 di lavori al giorno.

Sicurezza impareggiabile

Altair PBS Professional è l'unico gestore dei carichi di lavoro ad aver ottenuto la certificazione EAL3+, nonché l'unico a offrire integrazione con la tecnologia SELinux per la sicurezza interdominio (o MLS, sicurezza multi-livello) di Red Hat*

Funzionalità principali

Pianificazione avanzata e basata su policy

PBS Professional accelera l'esecuzione dei processi e determina la posizione ottimale tra risorse diverse e ampiamente distribuite. È possibile creare facilmente policy intelligenti che consentono di gestire le risorse di elaborazione distribuite e multivendor come un singolo sistema unificato.

No Graphic

Avvio rapido e affidabile di processi MPI con dimensioni elevatissime

PBS Professional è stato collaudato su decine di migliaia di ranghi MPI e riduce al minimo i ritardi dovuti ai nodi difettosi .

No Graphic

Supporto dei gruppi di controllo Linux

I Cgroup eliminano le contese per le risorse, di modo che i processi vengano eseguiti più rapidamente e non interferiscano tra loro o con il sistema operativo.

No Graphic

Pianificazione in base alla topologia

PBS Professional ottimizza il posizionamento delle attività per tutte le topologie di rete HPC (comprese le eventuali topologie basate su InfinibandC e GigE, oltre alle tecnologie proprietarie del fornitore), migliorando le prestazioni applicative e riducendo i conflitti di rete.

No Graphic

Pianificazione delle GPU

Grazie al supporto per la pianificazione avanzata della GPU e alla capacità di allocare separatamente ogni singola GPU su un nodo da parte di ciascun processo, è possibile condividere un singolo nodo tra più processi, ciascuno dei quali richiede GPU dedicate.

No Graphic

Resilienza di livello Enterprise

Un'architettura di fail-over automatico altamente ridondante, senza punti di errore singoli, evita completamente di perdere i processi, che continuano a funzionare nonostante gli errori dei server, i guasti di rete e persino arrestando gli stessi daemon PBS.

No Graphic