Analisi elettromagnetica, elettrica e termica | Altair Flux

Altair Flux™

Analisi elettromagnetica, elettrica e termica

Che cos'è Altair Flux?

Flux acquisisce la complessità delle apparecchiature elettromeccaniche per ottimizzarne con precisione le prestazioni, l'efficienza, le dimensioni, il costo o il peso, offrendo così agli utenti finali innovazione avanzata e prodotti di valore. Flux simula sia condizioni magnetostatiche, stazionarie e transitorie, sia proprietà elettriche e termiche.

Da oltre 35 anni il software di simulazione Flux è il punto di riferimento su scala mondiale per le principali aziende del settore. Con la sua tecnologia in continua evoluzione, Flux è diventato uno strumento versatile, efficiente e intuitivo che aiuta i progettisti a creare prodotti ottimizzati e ad alte prestazioni, in meno tempo e con un minor numero di prototipi.

Grazie all'integrazione vincente con la piattaforma di ottimizzazione multifisica Altair HyperWorks™, Flux consente di valutare le interazioni dinamiche dei sottosistemi e ottimizzare l'intero processo di progettazione.

Panoramica video su Flux

Perché scegliere Flux

Flessibilità

Nell'ambiente aperto di Flux puoi usare diversi strumenti e opzioni, come scripting, macro ed elementi multiparametrici, ottimizzare modelli e solutori, e acquisire e automatizzare i processi di simulazione in modo efficiente.

Accuratezza comprovata

Flux ha una lunga esperienza nelle misurazioni basate su una replica fedele delle condizioni reali: i fenomeni complessi vengono riprodotti in modo estremamente accurato generando risultati veloci e attendibili per gli ingegneri.

Funzionalità multifisiche

Grazie alla connessione ottimale con la piattaforma Altair HyperWorks™, un ambiente creativo globale pensato per le ottimizzazioni multifisiche, puoi progettare macchine efficienti, silenziose e robuste.

Funzionalità principali

Descrizione delle geometrie e meshing efficienti

Accelera le attività di pre-preprocessing utilizzando il kit di strumenti disponibile in Flux: sketcher/modeler, funzioni di defeature, ambiente e-Motor dedicato, creazione automatica di mesh adattive intelligenti e focus sull'esplorazione di progetti innovativi 2D/skew/3D.

No Graphic

Proprietà fisiche avanzate

Modelli fisici incorporati per analisi magnetica, elettrica e termica; analisi dello stato statico, stazionario in corrente alternata e transitorio; editor di circuiti elettrici complessi e moto dei corpi rigidi per previsioni realistiche.

No Graphic

Tecniche di modellazione potenti

Soluzioni di modellazione impareggiabili per analisi rapide e accurate: bobine senza mesh, comportamento del materiale anisotropo non lineare, isteresi, perdita dell'effetto pelle e di prossimità nelle bobine elettriche per analisi accurate.

No Graphic

Solutori rapidi e affidabili

Esplora nuovi layout con le funzionalità multiparametriche integrate in Flux: supportate da più solutori lineari e non lineari affidabili, sono accelerate ulteriormente da metodi di ottimizzazione efficienti e dalla tecnologia HPC.

No Graphic

Risultati convincenti

Il postprocessore, completo e versatile, consente l'analisi, la generazione di report e l'esportazione dei risultati ottenuti dalla risoluzione multiparametrica: potenziale, come il potenziale, la densità del flusso, la temperatura, i campi elettrici e magnetici, le quantità meccaniche e così via.

No Graphic

Ottimizzazione multifisica semplificata

Il collegamento della fisica a un unico ciclo di ottimizzazione multifisica, la condivisione di modelli, variabili di progettazione e mesh, e l'automazione del processo consentono di ottenere una visualizzazione ottimale di fenomeni complessi in tempi rapidi.

No Graphic

Flusso di lavoro di Altair Flux

  1. Introduzione a Flux Supervisor
     
  2. Ambiente utente e flusso di lavoro
     
  3. Progettazione e analisi dell'attuatore
     
  4. Progettazione e analisi del motore elettrico